Ultime notizie:

Progresso

    • News24

    Con lo smart working addio ai vecchi open space e alle postazioni fisse

    La Econocom, che ha il suo core business nella digitalizzazione delle imprese, nell'Econocom Village ha creato uno spazio dove fisico e digitale si fondono per creare il progresso. Un progresso che è aperto al pubblico e dove si può toccare con mano le ultime evoluzioni tecnologiche.

    – di Cristina Casadei

    • Agora

    Cala il gelo sull'economia britannica

    A trascinare la crescita verso il ribasso è stata la spesa delle famiglie, che ha registrato il punto più basso da 3 anni, con un progresso del 0,2%.

    – Marco Niada

    • News24

    Chi è Cottarelli: «Orgoglioso di servire l'Italia ma non per fare più debiti»

    La seconda voce è la corruzione: si è fatto qualche progresso in materia, ma le classifiche internazionali ci pongono, in termini di percezione, al 50esimo posto, alle spalle di tutti i Paesi avanzati: per Cottarelli, al di là del problema morale, si tratta di un problema sia per i conti pubblici sia per una sana concorrenza.

    – di Stefano Carrer

    • NovaOther

    A lezione di sostenibilità

    Salvaguardia dei diritti di ogni essere vivente; educazione all'utilizzo del necessario contro il superfluo; consapevolezza che progresso e velocità non sempre creano qualità di vita; condivisione e aiuto reciproco; amore per la natura.

    – Mauro Garofalo

    • News24

    La ricerca interrotta del Bene comune

    Diversamente dal Bene comune che è cura del quotidiano o pena per il presente, il riformismo fine a se stesso appartiene, come categoria, a una stagione della politica che è ormai superata e nella quale si avevano troppe speranze di progresso.

    – di Nunzio Galantino

    • News24

    Culture in rotta di collisione

    Il mercato globalizzato, più i recenti sviluppi delle tecnologie moderne e dei sistemi di comunicazione (chiamiamoli pure le Erinni, le Furie vendicative del progresso) dell'era elettronica, hanno scagliato la maledizione dell'isolazionismo culturale e con essa un nuovo, storico record negativo d'inondazione culturale dall'esterno che tocca livelli mai visti.

    – di Wole Soyinka

1-10 di 7294 risultati