Ultime notizie:

Professioni sanitarie

    • News24

    Relazione Antitrust, dietrofront sulla concorrenza

    L'ultimo affondo in ordine di tempo, secondo il garante presieduto da Giovanni Pitruzzella, è arrivato con la legge Lorenzin sul riordino delle professioni sanitarie approvata appena prima della chiusura della legislatura. ... Così come la procedura a carico del ministero della Salute per il riconoscimento di nuove professioni sanitarie.

    – di Carmine Fotina

    • News24

    Al via il maxi-ordine per 200mila professionisti della sanità

    ...medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione». A dare il via, la pubblicazione in Gazzetta del Dm Salute sulla «Costituzione degli Albi delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione».

    – di Rosanna Magnano

    • News24

    E' già tempo di selezioni: un ateneo su due anticipa i test d'ingresso

    Non stiamo parlando dei corsi in architettura, medicina e odontoiatria, veterinaria e del variegato mondo delle professioni sanitarie, per i quali le regole sul numero chiuso nazionale hanno già fissato il calendario delle prove a settembre.

    – di Francesca Barbieri

    • News24

    Pene più severe per i mediatori immobiliari abusivi

    Le nuove norme - introdotte dalla legge numero 3 dell'11 gennaio 2018 (che si occupa principalmente di riordino delle professioni sanitarie), pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 31 gennaio scorso - modificano il regime sanzionatorio per gli "abusivi" in due modi: facendo scattare il regime penale (previsto dall'articolo 348 del Codice Penale), già a partire dalla seconda infrazione per esercizio abusivo della professione (e non alla terza, come accade adesso) e incrementando le stesse...

    – di Francesco Nariello

    • News24

    Sociosanitario: firmato il contratto Agespi, aumenti in busta paga per 75 euro

    Sul mercato del lavoro l'intesa contempla l'istituto dell'apprendistato professionalizzante - non previsto per le professioni sanitarie -, il ricorso al lavoro somministrato solo a tempo determinato non superiore all'8% nell'ambito del 30% complessivo riferito al ricorso al lavoro a termine e all'apprendistato.

    – di Lucilla Vazza

    • News24

    Il Ddl Lorenzin diventa legge, rivoluzione per le professioni sanitarie

    Il ddl in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute - ammoderna, dopo 70 anni, la vita degli ordini professionali e ne... Si inaspriscono le pene per l'esercizio abusivo delle professioni sanitarie. ... Che cosa cambia per le professioni sanitarie

    – di Rosanna Magnano

    • News24

    Rush finale al Senato, professioni sanitarie verso il sì

    Questa mattina arriverà molto probabilmente anche il sì al ddl Lorenzin sulle professioni sanitarie. ... Il provvedimento rivede il funzionamento degli ordini professionali introducendo più trasparenza, turnover e parità di genere; prevede inoltre l'istituzione di nuovi ordini per infermieri, ostetriche, tecnici sanitari di radiologia medica e professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione. Più aspre le pene per l'esercizio abusivo delle professioni sanitarie.

    – Barbara Fiammeri

1-10 di 259 risultati