Ultime notizie:

Prodotti di lusso

    • News24

    Un canale di vendita può porre a repentaglio il prestigio del marchio di lusso

    La sentenza "Coty" resa oggi dalla Corte di Giustizia dell'Unione europea riguarda la distribuzione e vendita online dei prodotti di lusso e in particolare, della vendita attraverso le piattaforme elettroniche. Al riguardo, i giudici di Lussemburgo hanno sancito, nella sostanza, che in certe circostanze è legittima la clausola che preveda il divieto nei contratti tra un fornitore di prodotti di lusso (cosmetici, nel caso di specie) ed i suoi distributori autorizzati, membri di un sistema di...

    – di Sabrina Borocci*

    • News24

    Le case del lusso possono vietare di vendere i loro prodotti su piattaforme web "popolari"

    Un fornitore di prodotti di lusso può vietare ai suoi distributori autorizzati di vendere i prodotti su una piattaforma Internet terza come Amazon ... Con sua sentenza odierna, la Corte, facendo riferimento alla sua giurisprudenza costante, precisa anzitutto che un sistema di distribuzione selettiva di prodotti di lusso finalizzato, primariamente, a salvaguardare l'immagine di lusso di tali prodotti non viola il divieto di intese previsto dal diritto dell'Unione, purché siano rispettate le...

    – della redazione Norme

    • News24

    Sulle rive del Brenta tornano a investire le firme della moda

    Il distretto calzaturiero della Riviera del Brenta - a cavallo fra lPadova e Venezia - si presenta oggi così: l'unico cluster produttivo italiano capace di un aumento di dipendenti dal 2009, grazie alla scelta di posizionarsi su prodotti di lusso e alla presenza del Politecnico Calzaturiero, fondato nel 2001 per essere un modello unico di trasferimento di competenze verso i giovani e un hub di innovazione.

    – di Barbara Ganz

    • News24

    Italian Design Brands cresce con il lusso su misura

    Una scelta motivata non soltanto dai buoni margini di reddito dell'azienda e dalla qualità dei suoi prodotti, precisa Gobbi, ma anche dal fatto che, sebbene sia una piccola impresa, Cenacchi ha comunque una struttura di tipo manageriale e industriale, a differenza della maggior parte delle piccole o piccolissime imprese di falegnameria che realizzano prodotti di lusso su misura.

    – di Giovanna Mancini

    • News24

    La fragile «aura» rinata nel lusso

    Eppure, quando i costruttori di telefonini tentano di produrre ciò che chiamano prodotti di lusso, fanno molta più fatica dei costruttori di orologi.

    – di Deyan Sudjic

    • News24

    Ferrari compie 70 anni: la storia di una leggenda dei motori tutta italiana

    Da sempre il "cavallino" è la massima espressione del "made in Italy" nel mondo: nessun altro brand di casa nostra, infatti, è in grado di esprimere così bene valori quali lo stile, la qualità e la raffinatezza che caratterizzano I prodotti di lusso italiani.

    – di Corrado Canali e Mario Cianflone

    • Info Data

    E-commerce: nel lusso tracciabili solo il 30% dei prodotti. Il valore dell'online

    «Dall'analisi delle schede prodotto di 55mila articoli - spiega Marco Pozzi, Strategy & Organization Advisor presso Contactlab e autore della ricerca - abbiamo rilevato che solo il 30% dei prodotti di lusso online è corredato dalla dichiarazione Made In. Ci sono dei miglioramenti rispetto a due anni fa, ma la strada da fare è ancora lunga».

    – Infodata

1-10 di 145 risultati