In stand by le 4 deleghe
Nei cassetti anche la deleghe per rafforzare, attraverso gli enti di previdenza, le misure di protezione sociale; e per dare più prestazioni sociali agli iscritti alla gestione separata Inps.
Reddito di cittadinanza, la Finlandia fa retromarcia: «Meglio l'universal credit»
I partecipanti, di età compresa tra 25 e 58 anni, sono stati selezionati dall'istituto di previdenza sociale finlandese, la Kela.
Cinque per mille alla svolta: la riforma esige trasparenza
Al secondo posto tra gli esclusi compare la Fondazione Enpam, l'ente di previdenza dei medici e degli odontoiatri, che avrebbe ottenuto 685.609 euro.
Comunicazioni obbligatorie P.A.
Adempimento: Consegna di copia della comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro ovvero consegna della copia del contratto individuale di lavoro per le instaurazioni avvenute nel mese precedente Soggetti: Amministrazioni pubbliche Modalità: Al lavoratore Normativa di riferimento: art. 5
Comunicazioni obbligatorie marittimi
Adempimento: Obbligo di comunicare l'assunzione e la cessazione del mese precedente dei marittimi imbarcati o sbarcati. Soggetti: Armatori e società di armamento Modalità: Servizio di collocamento in via telematica a mezzo modello Unimare Normativa di riferimento: DM 31.3.2008Art. 40 L.
Comunicazioni obbligatorie somministrati
Adempimento: Comunicazione di tutti i rapporti instaurati, prorogati, trasformati e cessati nel mese precedente con lavoratori somministrati Soggetti: Agenzie di somministrazione Modalità: In via telematica al Centro per l'impiego competente a mezzo modello UnificatoSomm Normativa di riferimento:
Contributi Previndai
Adempimento: Versamento dei contributi dovuti sulle retribuzione corrisposta ai dirigenti iscritti al Previndai, nel trimestre precedente Soggetti: Imprese industriali Modalità: Previndai mediante c/c bancario e denuncia in via telematica Normativa di riferimento: Accordo collettivo
Inps: a marzo cassa integrazione in calo del 40,9%, Aspi e disoccupazione a +2,3%
A marzo il numero di ore di cassa integrazione complessivamente autorizzate è stato pari a 21,9 milioni, in diminuzione del 40,9% rispetto allo stesso mese del 2017 (37,1 milioni). Mentre a febbraio sono arrivate all'Inps 108.405 domande tra ASpI (438), miniASpI, disoccupazione e mobilità, con un
Vitalizi, Fico incontra Boeri: Camera al lavoro sui tagli
Ora il numero uno dell'istituto di previdenza attende un passo avanti dal nuovo Parlamento, con una lettera già recapitata al presidente della Camera Roberto Fico.
Ape volontario
Adempimento: Domanda dell'APE relativa ai periodi pregressi entro e non prima del 1 maggio 2017 Soggetti: Lavoratori destinatari dell'APE volontario Modalità: INPS tramite domanda di APE volontario in via telematica Normativa di riferimento: Art. 1 L. 232/2016DPCM 4.9.2017Legge 11/12/2016, n.
1-10 di 19185 risultati