Ultime notizie:

Previdenza

    • News24

    I cittadini Ue residenti al riparo per due anni

    Si entra nel mondo delle ipotesi perché la vicenda è di devastante complessità, toccando tutti gli aspetti dell'esistenza: dalla sanità, alla previdenza, ai diritti di ricongiunzione famigliare,alle tasse universitarie che oggi consentono ai cittadini Ue di pagare quanto un britannico, ovvero una frazione del conto che tocca agli studenti extra Ue.

    – di Leonardo Maisano

    • News24

    Il welfare conquista anche la pmi

    La strada è però tracciata: il 40% delle pmi è "attivo" in almeno quattro aree di welfare aziendale; il 58% in tre; e tra le iniziative si conferma «di fondamentale importanza» la previdenza integrativa: quattro imprese intervistate su 10 hanno infatti dichiarato di aver messo in campo misure per integrare le prestazioni del sistema pensionistico a favore del personale.

    – di Claudio Tucci

    • News24

    Andare in pensione tenendo conto del lavoro che cambia

    Da un punto di vista personale si tratta sicuramente di un'evoluzione positiva, ma da un profilo generale questo comporta un aumento dei costi sociali per la previdenza e la sanità.

    – di Gianfranco Fabi

    • News24

    Antiriciclaggio, contestate le sanzioni

    In particolare, il Sonia Maffei, direttore del settore previdenza e immobiliare Sonia Maffei chiede di «rivedere l'articolo 58 della norma, che prevede in capo al dipendente del soggetto obbligato, come persona fisica, la comminazione della stessa sanzione applicabile al soggetto obbligato stesso come persona giuridica, nel caso di omessa o tardiva segnalazione sospetta, per un importo che va dall'1 al 40 per cento».

    – di Marco MobiliGiovanni Parente

    • News24

    Pensioni: sull'Ape sociale graduatoria per età. Boeri: arriva il simulatore

    «Per i decreti attuativi dell'Ape ormai è questione di ore». Lo ha annunciato il presidente dell'Inps, Tito Boeri, a margine della presentazione del nuovo sito dell'Istituto che sarà accessibile da lunedì prossimo. Le domande per l'Ape, l'anticipo pensionistico, dovrebbero essere presentate a

    • News24

    Contributi Enpaia

    Adempimento: Presentazione delle denunce contributive degli impiegati occupati in relazione al mese precedente Soggetti: Datori di lavoro agricoli Modalità: ENPAIAunicamente a mezzo Mav bancario, tramite qualsiasi banca Normativa di riferimento: L. 29 novembre 1962 n. 1655Enpaia - Circ. 18 dicembre

    – Scadenziario

    • News24

    Datori di lavoro agricolo

    Adempimento: Termine per la presentazione della denuncia sulle retribuzioni corrisposte agli impiegati agricoli nel mese precedente e per l'effettuazione dei relativi versamenti contributivi Soggetti: Sono tenuti all'adempimento i datori di lavoro agricolo Modalità: Il pagamento deve essere

    – Scadenziario

    • News24

    Piano in due fasi per investimenti e spending Stretta sulla correzione con il nodo accise

    Si parte la prossima settimana con il varo dei Dpcm sull'Ape per poi far leva sulla prossima legge di bilancio per introdurre eventuali correttivi all'Anticipo pensionistico (ad esempio quello sull'ampliamento della platea per l'accesso al prestito "sociale"degli ex lavoratori con contratto a termine) e le misure sulla "fase 2 previdenziale": pensione minima di garanzia e riforma della previdenza integrativa.

    – di Marco Rogari

1-10 di 18172 risultati