Ultime notizie:

Presidente del Consiglio

    Pmi, commercialisti e Borsa italiana insieme per rafforzare il capitale

    «Il Protocollo – affermato Massimo Miani, presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili – ha la finalità di consolidare e valorizzare la collaborazione fra Cndcec, Borsa Italiana ed Elite al fine di favorire una solida cultura relativa alla finanza alternativa, nonché l’accesso a canali di finanziamento alternativo a quello bancario.

    – di Redazione Norme e Tributi

    Giornalisti, Casalino verso il Consiglio di disciplina dell'Ordine

    Il file Whatsapp nel quale Rocco Casalino riferisce di ripercussioni per i funzionari del ministero dell’Economia in caso di mancato reperimento delle risorse per il reddito di cittadinanza potrebbe costare caro al portavoce del presidente del Consiglio Giuseppe Conte: l’Ordine dei giornalisti della Lombardia ha avviato infatti l’iter per la trasmissione al Consiglio di disciplina territoriale del file audio registrato da Casalino, nell’esercizio delle sue funzioni e...

    Brexit, secondo referendum ed elezioni? la settimana della verità

    Che però i problemi siano più insulari che continentali non è dimostrato solo dalle parole del presidente del Consiglio europeo Donald Tusk che ieri si è mostrato conciliante («un accordo su Brexit è ancora possibile», ha detto) quanto da quello che sta succedendo e succederà sull’asse Liverpool, Birmingham, Londra nel giro di una settimana - dieci giorni.

    – di Angela Manganaro

    La questione migratoria come sfida identitaria

    A Salisburgo, invece, il nostro presidente del Consiglio si è opposto financo al rafforzamento di Frontex, in quanto «il dispiegamento di questi mezzi e uomini significa prefigurare un’invasione della sovranità».

    – di Sergio Fabbrini

    Scopri se è piaciuto il governo Conte? L'analisi dei primi tre mesi

    Il consenso può essere misurato anche chiedendo agli italiani quanto approvano l'attività del governo, del presidente del consiglio o di singole figure politiche. Un'analisi  condotta da YouTrend su dati Lorien Consulting mostra che il governo Conte godeva, appena formato, del consenso del 53% delle persone. Gli esecutivi Renzi, Letta e Monti partivano tutti da valori più elevati - anche se spesso di poco -, mentre il governo Gentiloni è stato molto meno popolare. Al traguardo dei cento giorni p...

    – Davide Mancino

1-10 di 18110 risultati