Aziende

Prada

Prada Spa è una casa di moda italiana che produce, commercializza e vende al dettaglio vestiti, scarpe, borse e portafogli. Offre anche guanti, berretti, e una serie di idee regalo come profumi e libri. Prada Spa opera come società di Prada Holding Nv. È inoltre attiva l’omonima Fondazione del gruppo. Grazie ad una capillare catena di boutique monomarca o tramite la grande distribuzione organizzata, Prada Spa distribuisce i suoi prodotti sul territorio mondiale con circa 164 negozi a marchio. Fra i principali architetti che hanno disegnato le boutique del gruppo ci sono Rem Koolhaas e Herzog & de Meuron.

La maison Prada è stata fondata nel 1913 a Milano da Mario Prada con il nome di Fratelli Prada. Dal 1978 l'azienda è diretta da Miuccia Prada e Patrizio Bertelli. Il primo prêt-à-porter targato Prada risale al 1989. Dal 2000 la casa di moda è lo sponsor ufficiale di Luna Rossa, barca a vela che partecipa all'America's Cup. Nel 2006 è stato inaugurato il Waist Down, mostra dedicata alle creazioni più belle di Prada. Nei 2007 è stato lanciato il Prada Phone, un telefono cellulare nato dalla collaborazione tra il marchio Prada e Lg Electronics.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Prada
    • News24

    In passerella a Milano le ragazzacce con le borchie di Prada

    Del mutamento costante come espressione di uno stile immutabile Miuccia Prada ha fatto la propria sigla inconfondibile, e lo show di ieri, ospitato negli spazi archelogico-industriali di via Fogazzaro, questa volta tappezzati per ogni dove di... Miuccia Prada le chiama tomboy e si affretta a commentare «purtroppo ancora oggi quando si parla di una donna svelta e intelligente, di una donna che si da di verso e fa, si tende a paragonarla ad un uomo». ... Miuccia Prada parla di individualità,...

    – di Angelo Flaccavento

    • News24

    Theaster Gates vince il Nasher Prize 2018

    Nel 2010 ha partecipato alla Biennale del Whitney, poi nel 2012 a Documenta, dove ha trasformato la casa degli Ugonotti di Kassel in un luogo per performance e discussioni, nel 2013 ha esposto a Punta della Dogana nella mostra " Prima Materia" e ad Art Basel Unlimited, nel 2015 alla Biennale di Venezia, fino alla personale alla Fondazione Prada di Milano nel 2016.

    – di Silvia Anna Barrilà

    • News24

    Fondazione Prada

    Sempre a Milano, altre Maison rappresentano il proprio stile oltre la moda in senso stretto, come la Fondazione Prada che si apre al pubblico con la sua collezione d'arte, le mostre di grandi curatori nell'emergente Zona Ripamonti, l'Osservatorio... Sempre a Milano, altre Maison rappresentano il proprio stile oltre la moda in senso stretto, come la Fondazione Prada che si apre al pubblico con la sua collezione d'arte, le mostre di grandi curatori nell'emergente Zona Ripamonti, l'Osservatorio...

    • News24

    Alla Milano fashion week indotto tra economia e cultura

    Ad attirare i turisti, buyer e giornalisti in testa, le prime tre giornate di show: tra mercoledì e venerdì, giorni nei quali sfilano le collezioni di super big come Gucci, Prada, Fendi, Max Mara, Giorgio Armani e Versace, si concentra infatti il 50% dei ricavi alberghieri dell'inter a settimana.

    – di Marta Casadei

    • News24

    Europa ancora al rialzo. Milano (+0,4%) aggiorna record con le banche

    Chiusura in rialzo per le Borse europee ( segui qui l'andamento dei principali indici) incoraggiate anche dall'andamento di Wall Street dove Nasdaq e S&P500 hanno aggiornato nuovi massimi. Del resto i timori per il passaggio dell'uragano Irma sono rientrati. Inoltre anche dal fronte della Corea le

    – di Eleonora Micheli

    • News24

    Tonfo di Prada a Hong Kong, pesa la semestrale

    Tonfo alla Borsa di Hong Kong per Prada nella prima seduta dopo la pubblicazione dei conti semestrali che hanno evidenziato un calo del 18,4% dell'utile netto a 115,7 milioni e una contrazione dei ricavi del 5,7% a 1,4 miliardi di euro.

    – di Andrea Fontana

    • News24

    Il grande spettacolo della moda italiana

    Prada, Milano e la Galleria; Gucci, Firenze e la Galleria Palatina; Dolce&Gabbana, Palermo e Palazzo Gangi.

    – di Nicoletta Polla Mattiot

1-10 di 1553 risultati