Aziende

Prada

Prada Spa è una casa di moda italiana che produce, commercializza e vende al dettaglio vestiti, scarpe, borse e portafogli. Offre anche guanti, berretti, e una serie di idee regalo come profumi e libri. Prada Spa opera come società di Prada Holding Nv. È inoltre attiva l’omonima Fondazione del gruppo. Grazie ad una capillare catena di boutique monomarca o tramite la grande distribuzione organizzata, Prada Spa distribuisce i suoi prodotti sul territorio mondiale con circa 164 negozi a marchio. Fra i principali architetti che hanno disegnato le boutique del gruppo ci sono Rem Koolhaas e Herzog & de Meuron.

La maison Prada è stata fondata nel 1913 a Milano da Mario Prada con il nome di Fratelli Prada. Dal 1978 l'azienda è diretta da Miuccia Prada e Patrizio Bertelli. Il primo prêt-à-porter targato Prada risale al 1989. Dal 2000 la casa di moda è lo sponsor ufficiale di Luna Rossa, barca a vela che partecipa all'America's Cup. Nel 2006 è stato inaugurato il Waist Down, mostra dedicata alle creazioni più belle di Prada. Nei 2007 è stato lanciato il Prada Phone, un telefono cellulare nato dalla collaborazione tra il marchio Prada e Lg Electronics.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Prada
    • News24

    Arte africana in crescita, ben rappresentata nelle collezioni private italiane

    Da ormai una decina d'anni, quando Bonhams ha creato a Londra un dipartimento d'arte africana contemporanea, l'Africa sembra essere l'ultima frontiera del mercato dell'arte. Sono nate fiere specializzate come 1:54, dal 2013 a Londra, poi a New York (5-7 maggio) e ora si parla anche di un'edizione a

    – di Silvia Anna Barrilà e Maria Adelaide Marchesoni

    • NovaCento

    ArchWeek. Milano. La città del futuro possibile

    C'è stato un cambiamento spettacolare della città - Prada, Feltrinelli, City Life, PortaNuova - ed è avvenuto con qualità elevata e in un periodo molto breve».

    – Luca De Biase

    • News24

    Prada taglia i costi, ottimista per il 2017

    Questi gli aggettivi più usati nella conference call che mercoledì 12 aprile ha accompagnato la presentazione dei risultati dell'esercizio 2016 del gruppo Prada, chiuso al 31 gennaio 2017. ... L'incidenza di ebitda, ebit e utile netto «è a livelli soddisfacenti grazie all'impatto positivo del piano di riduzione dei costi», ha commentato Patrizio Bertelli, ceo del gruppo che, oltre a Prada, ha in portafoglio Miu Miu, Church's, Car Shoe e Pasticceria Marchesi.

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    Accordo italo-cinese per spingere il vino oltre la Grande muraglia

    La titolare di Sheshan, Audrey Shen, nonostante il canale dell'ecommerce sia in ascesa in Cina (la quota di mercato è passata in 5 anni dal 2 al 19% del totale) è critica riguardo alle vendite on line: «A meno che non si tratti di brand universalmente riconosciuti come Gucci o Prada - ha spigato a Vinitaly - e difficilmente ciò si riscontra nel settore del vino, si rischia di svilire il marchio sul fronte del valore.

    – di Giorgio dell'Orefice

    • News24

    Effetto case di moda sui valori immobiliari

    Case di moda e investimenti immobiliari. Un binomio sempre più evidente in alcune città italiane, dove gli investimenti dei brand del lusso, che si sono tradotti spesso in nuovi headquarter, musei e spazi per il pubblico, hanno influito sul mercato immobiliare della zona.

    – di Paola Dezza

    • Info Data

    Dove hanno investito le Case di moda? La mappa delle iniziative

    Dove hanno investito le case di moda, ma non solo per questo motivo, i prezzi delle abitazioni sono saliti più della media dell'area di riferimento. Secondo uno studio che Scenari Immobiliari ha realizzato in esclusiva per Casa24 Plus, per esempio, nella zona in cui è stata realizzata la Fondazione Prada a Milano l'incremento del prezzo delle abitazioni tra il 2014 (periodo precedente all'investimento) e marzo 2017 è stato del 9,1 per cento. Le quotazioni sono così passate da 3.300 euro al met...

    – Infodata

    • News24

    Symbiosis si candida a nuovo business district di Milano

    Sarà Symbiosis il nuovo business district in grado di modificare il volto di Milano? Certamente il progetto portato avanti da Beni Stabili Siiq trasformerà la storica area industriale a sud di Scalo Romana.Qui arriverà intanto il nuovo quartier generale di Fastweb, che sarà consegnato a ottobre

    – di Paola Dezza

    • News24

    Dolce&Gabbana, Fendi e Ferragamo «lepri» sul web nel 2016

    Una vera e propria mappatura dei comportamenti digitali e in particolare dell'approccio all'e-commerce di un campione di 32 marchi del lusso nel quale gli italiani (14 in tutto) sono i più rappresentati, con Armani, Bottega Veneta, Brunello Cucinelli, Bulgari, Dolce&Gabbana, Fendi, Ferragamo, Gucci, Loro Piana, Moncler, Prada, Tod's, Valentino e Zegna.

    – di Giulia Crivelli

1-10 di 1501 risultati