Aziende

Prada

Prada Spa è una casa di moda italiana che produce, commercializza e vende al dettaglio vestiti, scarpe, borse e portafogli. Offre anche guanti, berretti, e una serie di idee regalo come profumi e libri. Prada Spa opera come società di Prada Holding Nv. È inoltre attiva l’omonima Fondazione del gruppo. Grazie ad una capillare catena di boutique monomarca o tramite la grande distribuzione organizzata, Prada Spa distribuisce i suoi prodotti sul territorio mondiale con circa 164 negozi a marchio. Fra i principali architetti che hanno disegnato le boutique del gruppo ci sono Rem Koolhaas e Herzog & de Meuron.

La maison Prada è stata fondata nel 1913 a Milano da Mario Prada con il nome di Fratelli Prada. Dal 1978 l'azienda è diretta da Miuccia Prada e Patrizio Bertelli. Il primo prêt-à-porter targato Prada risale al 1989. Dal 2000 la casa di moda è lo sponsor ufficiale di Luna Rossa, barca a vela che partecipa all'America's Cup. Nel 2006 è stato inaugurato il Waist Down, mostra dedicata alle creazioni più belle di Prada. Nei 2007 è stato lanciato il Prada Phone, un telefono cellulare nato dalla collaborazione tra il marchio Prada e Lg Electronics.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Prada
    • News24

    Ecco la top ten dell'industria italiana, in crescita dell'1,6%

    Nel complesso, i dieci big italiani (Fca Italy, Leonardo, Saipem, Luxottica, Prysmian, Parmalat, Fincantieri, Prada, Buzzi Unicem e Cofide) nel 2016 hanno fatturato 84 miliardi di euro, in crescita dell'1,6% rispetto all'anno precedente, ma il loro... Sul podio dei margini si collocano Luxottica (15,1% l'ebit margin), Prada (13,9%) e Buzzi Unicem (12,8%). ...gruppi, Parmalat, Prada e Fca Italy.

    – di Corrado Poggi

    • News24

    Bombassei nella Hall of Fame di Detroit

    Ore cinque del pomeriggio: aperitivo a lui dedicato al Detroit Foundation Hotel, gli uomini in smoking e le donne in vestiti di Gucci e Prada, i ragazzi sempre in smoking e le ragazze che al massimo azzardano un abito floreale sgargiante, chic che non travalica nel kitsch.

    – di Paolo Bricco

    • News24

    Impennata degli affitti in Galleria vittorio Emanuele a Milano

    A partire dal 2011 sono stati fatti una serie di appalti, con questi risultati: Prada ha vinto uno spazio nel 2013 proponendo 9 milioni all'anno contro una base d'asta di 3,6 milioni; Louis Vitton nel 2012 ha offerto 964mila euro contro i 337mila di base; Sevens Stars Gallerie Italia ha offerto 150mila euro nel 2012 contro gli appena 14mila della base d'asta; Town house ha offerto nel 2013 331mila euro contro gli iniziali 32mila; Luxury Good, che aveva una prelazione su Illy, ne ha offerti...

    – di Sara Monaci

    • News24

    Zaha Hadid made in Italy

    Eppure qui un ruolo centrale il nostro paese lo ha avuto grazie a Milano e ai rapporti con il Salone del Mobile, con l'editoria attraverso Stefano Boeri e Franca Sozzani, con la moda di Romeo Gigli e Miuccia Prada, con l'arte di Francesco Vezzoli.

    – di Marco Sammicheli

    • News24

    Ritorno all'utile per Borbonese

    L'amministratore delegato, che per molti anni aveva lavorato in Prada, impostò il turn around partendo proprio dall'heritage del brand e iniziando da subito a lavorare a un libro che raccontasse l'essenza di Borbonese.

    – di Giulia Crivelli

1-10 di 1535 risultati