Aziende

Prada

Prada Spa è una casa di moda italiana che produce, commercializza e vende al dettaglio vestiti, scarpe, borse e portafogli. Offre anche guanti, berretti, e una serie di idee regalo come profumi e libri. Prada Spa opera come società di Prada Holding Nv. È inoltre attiva l’omonima Fondazione del gruppo. Grazie ad una capillare catena di boutique monomarca o tramite la grande distribuzione organizzata, Prada Spa distribuisce i suoi prodotti sul territorio mondiale con circa 164 negozi a marchio. Fra i principali architetti che hanno disegnato le boutique del gruppo ci sono Rem Koolhaas e Herzog & de Meuron.

La maison Prada è stata fondata nel 1913 a Milano da Mario Prada con il nome di Fratelli Prada. Dal 1978 l'azienda è diretta da Miuccia Prada e Patrizio Bertelli. Il primo prêt-à-porter targato Prada risale al 1989. Dal 2000 la casa di moda è lo sponsor ufficiale di Luna Rossa, barca a vela che partecipa all'America's Cup. Nel 2006 è stato inaugurato il Waist Down, mostra dedicata alle creazioni più belle di Prada. Nei 2007 è stato lanciato il Prada Phone, un telefono cellulare nato dalla collaborazione tra il marchio Prada e Lg Electronics.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Prada
    • News24

    Da Microsoft a Generali, ecco la mappa dei nuovi headquarter a Milano

    Anche Fastweb ha scommesso su una zona meno centrale della città, via Ripamonti, scegliendo per il suo quartier generale il distretto "Symbiosis", non distante dalla zona in cui, due anni fa, Prada ha aperto la sua Fondazione.

    – di Giovanna Mancini

    • News24

    Prada, da Russia e Regno Unito la ripresa del secondo semestre 2016

    Il gruppo Prada chiude l'esercizio 2016 con risultati non brillanti, ma largamente previsti e sul 2017 è cautamente ottimista per due ragioni. ... I ricavi consolidati dell'esercizio - che per Prada, quotata a Hong Kong, si chiude il 31 gennaio - hanno sfiorato i 3,2 miliardi (3,184, in calo del 9% a cambi costanti e del 10% a cambi correnti), con un progressivo miglioramento durante il secondo semestre e un ritorno alla crescita in gennaio.

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    TheMicam (calzature): riparte l'Italia - Il dollaro traina gli Usa

    L'area, che per la prima volta theMicam dedica ad alcuni top brand del lusso - Gucci, Prada, Tod's, Fendi e Ferragamo -, assolve bene al compito che le è stato affidato: dare lustro alla manifestazione dedicata alle calzature che, in scena fino a domani, riunisce poco più di 1.400 espositori di cui oltre la metà sono aziende italiane.

    – di Marta Casadei

    • News24

    Prada migliora nell'ultimo trimestre, ma chiude il 2016 con ricavi a -9%

    Prada si conferma il più grande gruppo italiano della moda e chiude l'esercizio 2016 con ricavi consolidati di 3,184 miliardi, in calo però del 9% a cambi costanti (-10% a cambi correnti). ... I brand del gruppo Prada, in primis proprio Prada e a seguire Miu Miu, restano punti di riferimento per gli appuntamenti delle fashion week: è successo con la sfilata di gennaio di Milano moda uomo della collezione per l'autunno-inverno 2017-2018 e con quella della pre-collezione Miu Miu, in passerella a...

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    A «TheMicam» debuttano le grandi griffe

    Perché per la prima volta "debuttano" alcuni tra i più grandi brand della moda italiana: Fendi, Ferragamo, Gucci, Prada e Tod's.

    – di Laura Cavestri

    • NovaCento

    Un caffè con Gaia Violo

    «Ci sono stati vari momenti alla Il Diavolo veste Prada.

    – Gabriele Caramellino

    • Agora

    Google batte Apple, Eni traina il boom del valore dei top brand italiani

    In classifica troviamo anche Enel (203°), Gucci (219°), Telecom Italia Gruppo (239°), Ferrari (258°), Gruppo Generali (301° - cambiati i parametri delle assicurazioni), Intesa Sanpaolo Gruppo (371°), Poste Gruppo (423°) e Prada (463°).

    – Vincenzo Chierchia

    • News24

    Il lusso italiano alla prova del passaggio generazionale

    Come Prada, che ha scelto la quotazione in Borsa ad Hong Kong nel giugno 2011, e Versace, che ha aperto il capitale cedendo il 20% al fondo americano Blackstone nel febbraio 2014.

    – Monica D'Ascenzo

1-10 di 1476 risultati