Aziende

Prada

Prada Spa è una casa di moda italiana che produce, commercializza e vende al dettaglio vestiti, scarpe, borse e portafogli. Offre anche guanti, berretti, e una serie di idee regalo come profumi e libri. Prada Spa opera come società di Prada Holding Nv. È inoltre attiva l’omonima Fondazione del gruppo. Grazie ad una capillare catena di boutique monomarca o tramite la grande distribuzione organizzata, Prada Spa distribuisce i suoi prodotti sul territorio mondiale con circa 164 negozi a marchio. Fra i principali architetti che hanno disegnato le boutique del gruppo ci sono Rem Koolhaas e Herzog & de Meuron.

La maison Prada è stata fondata nel 1913 a Milano da Mario Prada con il nome di Fratelli Prada. Dal 1978 l'azienda è diretta da Miuccia Prada e Patrizio Bertelli. Il primo prêt-à-porter targato Prada risale al 1989. Dal 2000 la casa di moda è lo sponsor ufficiale di Luna Rossa, barca a vela che partecipa all'America's Cup. Nel 2006 è stato inaugurato il Waist Down, mostra dedicata alle creazioni più belle di Prada. Nei 2007 è stato lanciato il Prada Phone, un telefono cellulare nato dalla collaborazione tra il marchio Prada e Lg Electronics.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Prada
    • News24

    Pirelli con Luna Rossa alla Coppa America del 2021

    Pirelli e Prada saranno sponsor dell'imbarcazione italiana che parteciperà alla Coppa America del 2021. ... Da gennaio 2021 avrà luogo, sempre ad Auckland, la Prada Cup, regate di selezione dei Challenger, seguita dalla 36a edizione dell'America's Cup Presented by Prada, prevista a marzo 2021.

    – di Corrado Canali

    • News24

    La signora dell'alluminio

    Mi chiamano “Miranda”, il personaggio del Diavolo veste Prada.

    – di Riccardo Barlaam

    • News24

    La cultura indigena entra nell'arte

    Ancora Brasile alla Fondazione Prada con un’installazione site specific di Laura Lima (da A Gentil Carioca il range di prezzo delle sue opere è 20-50mila dollari), mentre il 27 settembre apre «Ordem casual» negli spazi di FuturDome dell’artista nato a San Paolo di origini giapponesi André Komatsu (in Italia lavora con Galleria Continua con prezzi tra 5.000 e 80.000 €) dopo la residenza nel 2010 a FuturDome.

    – di Silvia Anna Barrilà e Maria Adelaide Marchesoni

    • News24

    Semestre di svolta per Prada: ricavi in crescita del 9%, utile netto a +11%

    L’attesa è finita: nei primi sei mesi del 2018 il gruppo Prada ha ritrovato lo slancio del 2015 e 2016, quando era una delle lepri del lusso, con tassi di crescita a due cifre per fatturato e redditività. ... Altrettanto equilibrata la crescita dei due marchi principali del gruppo: le vendite di Prada sono salite del 10%, quelle di Miu Miu dell'8% e per entrambi è successo in tutte le categorie di prodotto: abbigliamento, pelletteria e accessori. Core business di Prada e Miu Miu restano...

    – di Giulia Crivelli

    • Info Data

    Chi sono le aziende e brand più potenti del Pianeta?

    Nella lotta tra i colossi dell'economia mondiale, sono vari i criteri con i quali è possibile stilare una classifica per ordinare realtà che movimentano miliardi e miliardi di dollari. Brand Finance fornisce annualmente una sua particolare graduatoria incentrandola sul valore dei brand e conta i migliori 500 marchi a livello planetario. Per arrivare a questo elenco, vengono presi in esame sia il valore dell'impresa che ne detiene la proprietà, sia il valore commerciale del marchio qualora ques...

    – Fabio Fantoni

    • News24

    Brera: la gestione 2017 chiude in positivo per 2,9 milioni di euro

    Borsa Italiana Gallery, quattro al Mart e alla Fondazione Prada e tre alla Fundacion MAPFRE e al National Museum of Western Art di Tokyo . ... Centre for Italian Art di New York, Fondazione Prada, Estorick Collection di Londra, Palazzo Reale e la Fondazione Matteucci .

    – di Maria Adelaide Marchesoni

    • News24

    Armani si ribella allo sportswear, Prada e Fendi guardano ai giovani

    La modernità? Tornare alle origini, che nella moda è nulla di più che la nudità del corpo rivelato - tonico e giovane, perché le idealizzazioni in passerella resistono, anche in tempi di allargamento dei canoni. A Milano di corpo esposto se ne è visto parecchio nei giorni della moda maschile.

    – di Angelo Flaccavento

1-10 di 1680 risultati