Poste Italiane SpA è attiva nel settore Finanza.
Poste Italiane SpA si impegna nella fornitura di servizi postali. Opera attraverso i seguenti segmenti: posta, pacchi e distribuzione, pagamenti, dispositivi mobili e digitali, servizi finanziari e servizi assicurativi. Il segmento Posta, Pacchi e Distribuzione serve il mercato dei servizi postali. Il segmento Pagamenti, Mobile e Digitale si concentra sulla gestione dei servizi di pagamento. Il segmento dei servizi finanziari si concentra sulla fornitura di servizi finanziari. Il segmento Insurance Services fornisce servizi assicurativi. L'azienda è stata fondata nel 1925 e ha sede a Roma, in Italia.
Il ruolo di amministratore delegato è attualmente ricoperto da Matteo del Fante. Il CFO è Mirko Mischiatti. Tra gli azionisti principali figurano Norges Bank Investment Management (1,3%), The Vanguard Group e Inc. (1,2%).
Per quanto riguarda i dati di bilancio, lo scorso dicembre Poste Italiane SpA ha riportato ricavi per 31,88 milioni di Euro, contro i 31,71 milioni dell'anno precedente, un utile netto di 1,51 milioni, contro i 1,58 milioni dell'anno precedente, e un Ebitda di 3,42 milioni, contro i 2,98 milioni dell'anno precedente.
La stima per quest'anno è di ricavi per 11,98 mila di Euro, utile netto di 1,88 mila ed Ebitda di 3,46 mila. Per l'anno prossimo si stimano ricavi per 12,2 mila di Euro, utile netto di 1,88 mila ed Ebitda di 3,47 mila. Poste Italiane SpA ha proposto un dividendo di 0,716 Euro per azione contro i 0,59 Euro dell'anno scorso.