Ultime notizie:

Post

    • News24

    Fiat Panda sposa la navigazione di Waze

    Sviluppata da Mopar, il brand di Fca che si occupa dei prodotti e servizi post vendita per le vetture del Gruppo, l'integrazione tra le app Waze e "Panda Uconnect" consente al guidatore di focalizzarsi sulla guida e fruire di innumerevoli servizi: Waze infatti è molto più di un navigatore: evita il traffico, guida al distributore più vicino e ricorda anche dove è stata parcheggiata la vettura.

    – di Corrado Canali

    • News24

    Bonus cultura, Bonisoli: lo confermiamo per il biennio 2018 e 2019

    Ad affermarlo è il ministro dei Beni culturali, Alberto Bonisoli che in un lungo post su Facebook torna sulla vicenda del voucher dedicato ai consumi culturali, che venerdì scorso il Consiglio di Stato ha bocciato con un parere: per quest'anno e per il prossimo manca, infatti, la copertura di una norma di rango primario.

    – di Giuseppe Latour

    • News24

    Koller festeggia i 60 anni con una serie di aste

    Nell'asta di Post-War e di arte contemporanea del 30 giugno spicca una scultura del 1979 di John Chamberlain, "Kiss #18", nella quale due barili di petrolio dipinti sono schiacciati e intrecciati da assomigliare ad un atto di contatto appassionato... Giacometti, col suo connazionale Cuno Amiet, un pioniere dell'arte svizzera, sperimentarono diversi movimenti artistici come il Fauvismo, il Post-Impressionismo e l'Impressionismo, spingendo ciascun stile ai suoi limiti estremi.

    – di Stefano Cosenz

    • News24

    Per combattere l'evasione la semplificazione non basta

    Va apprezzato il tentativo di modificare la filosofia dei controlli ex post con quella ex ante, che considera i contribuenti come soggetti da assistere nell'assolvimento degli obblighi tributari.

    – di Angelo Cremonese

    • Info Data

    Migranti: i veri numeri dei controlli sanitari alla frontiera

    Il 93,3% dei migranti irregolari che sono sbarcati sulle coste italiane nel 2017 è stato sottoposto a osservazione sanitaria: 111.361 persone controllate su 119.369 (dato UNHCR ). Nel 2016 era stato controllato il 94,5% dei migranti, nel 2015 l'86,5% e nel 2014 l'83,3%. Ma il dato principale è che ancora una volta tra le condizioni osservate all'arrivo, troviamo al primo posto le parassitosi cutanee, come scabbia e pediculosi, che altro non sono che condizioni legate alla promiscuita? e alla sca...

    – Cristina Da Rold

    • News24

    MotoGP, Catalogna: Lorenzo, è possibile crederci?

    Pare essere cambiato il mondo, invece, da quanto ne sappiamo, è cambiato "solo" un serbatoio. Evidentemente, per Jorge Lorenzo è molto di più, perchè dal Mugello in poi ha iniziato a dominare ed in due gare sono arrivate due vittorie, una pole ed un giro veloce.   Una trasformazione che ha

    – a cura di Datasport

    • News24

    Foodora: con il decreto «dignità» via dall'Italia. Di Maio: no ai ricatti

    «Ho tutta la volontà di favorire la crescita di nuove attività legate alla gig economy e nessuno vuole demonizzare» queste attività, ha spiegato il ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro Luigi Di Maio in un post pubblicato su facebook, dopo che in in'intervista a Il Corriere della Sera Gianluca Cocco, amministratore delegato di Foodora Italia, aveva attaccato il nuovo governo perché «ha un solo obiettivo: fare in modo che le piattaforme digitali lascino l'Italia».

    – di Redazione Roma

    • News24

    Colombia, vince il conservatore Duque critico sull'accordo con le Farc

    Con il 96,5% delle schede scrutinate il candidato del centrodestra alle elezioni presidenziali in Colombia Ivan Duque vince con il 54% dei voti contro il 42%ottenuto dal suo avversario del centrosinistra, l'ex guerrigliero Gustavo Petro. Lo riportano i media internazionali.

    – di Roberto Da Rin

1-10 di 21496 risultati