Le parole chiave

Posizione finanziaria

La posizione finanziaria netta è la differenza tra i debiti finanziari, indipendentemente dalla scadenza temporale, le attività finanziarie a breve e le disponibilità liquide. La posizione finanziaria netta può essere negativa, e in questo caso è spesso usato il sinonimo di indebitamento finanziario netto.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Posizione finanziaria
    • News24

    Domande & risposte

    Alla fine del 2015 la Posizione finanziaria netta era in rosso per 56,4 milioni. ... Più sul lungo periodo, invece, il rosso della Posizione finanziaria netta è previsti diminuire: alla fine del 2018 potrebbe assestarsi a 30-35 milioni.

    • News24

    Stress test, banche Usa promosse a pieni voti

    Simili perdite non metterebbero in pericolo i leader del settore, stando all'analisi della Fed, grazie al rafforzamento che hanno portato a termine della posizione finanziaria, al miglioramento nella qualità del portafoglio prestiti e al calo nei costi legali relativi alla passata debacle.

    – Marco Valsania

    • News24

    A Investcorp il 51% di Corneliani

    «I motivi non sono economici: abbiamo chiuso il 2015 a 110 milioni di ricavi e una posizione finanziaria netta positiva.

    – Giulia Crivelli

    • News24

    Retelit, domande & risposte

    La Posizione finanziaria netta (Pfn), al 31 marzo 2016, è risultata positiva per 7,5 milioni rispetto al nero di 11,5 milioni di fine dicembre 2015.

    • News24

    Il (nodo) Roberto Cavalli nel portafoglio Clessidra

    Guardando infatti i conti d'esercizio del Gruppo Cavalli a fronte di ricavi per 179 milioni, un ebitda negativo per 1,6 milioni e utili per 32,7 milioni(grazie sempre all'immobile di Parigi), la posizione finanziaria netta è passata da un dato negativo di 41 milioni a un valore positivo di 74,5 milioni.

    – Laura Galvagni

    • News24

    Grandi Stazioni, vince Antin-Borletti con super offerta da 900 milioni complessivi

    Clamoroso esito finale nell'asta Grandi Stazioni. Secondo quanto risulta al Sole 24 Ore infatti ha vinto l'asta la cordata formata dal fondo francese Antin e dall'imprenditore Borletti, assistito da Leonardo & Co e dagli studi legali Gatti Pavesi Bianchi, BonelliErede e Cerina, che alla vigilia era

    – Carlo Festa

    • News24

    Rimini Fiera sbarca in Cina e guarda alla Borsa

    Ma il top manager tiene a sottolineare che Rimini Fiera è l'unico quartiere con un una posizione finanziaria netta positiva: circa 5 milioni l'anno scorso.

    – Emanuele Scarci

    • News24

    Rifinanziamento da 320 milioni per la compagnia Gnv

    «L'accordo, raggiunto con società leader italiane e internazionali - afferma Roberto Martinoli, presidente e ceo di Gnv - è un chiaro segnale della solidità della posizione finanziaria di Gnv, raggiunta attraverso l'ideazione e implementazione di un piano industriale chiaro e ambizioso.

    – di Raoul de Forcade

1-10 di 1000 risultati