Le parole chiave

Posizione finanziaria

La posizione finanziaria netta è la differenza tra i debiti finanziari, indipendentemente dalla scadenza temporale, le attività finanziarie a breve e le disponibilità liquide. La posizione finanziaria netta può essere negativa, e in questo caso è spesso usato il sinonimo di indebitamento finanziario netto.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Posizione finanziaria
    • News24

    I ricavi delle aziende tornano sopra i livelli pre-crisi

    «Nell'ultimo anno abbiamo migliorato la posizione finanziaria netta agendo sui tempi di incasso dai clienti e di pagamento dei fornitori e sui parametri di rotazione del magazzino così da contenere il capitale circolante e ritornare a produrre cassa».

    – Enrico Netti

    • News24

    Domande & risposte

    Nel proseguo dell'esercizio, però, il mercato si aspetta un incremento del rosso della Posizione finanziaria netta (già alla fine del primo semestre, a fronte ad esempio del pagamento dei dividendi, dovrebbe esserci il rialzo).

    • News24

    Domande & risposte

    Alla fine del 31 marzo 2016 la Posizione finanziaria netta (Pfn) era in rosso per 4,425 milioni.

    • News24

    Domande & Risposte

    Alla fine del primo trimestre del 2016 la Posizione finanziaria netta (Pfn) si è attestata sul valore negativo di 220,5 milioni. ... Ciò detto Ima indica che, al netto di acquisizioni, la Posizione finanziaria netta di fine 2016 dovrebbe essere in linea con quella di fine 2015.

    • News24

    Domande & risposte

    Alla fine del 2015 la Posizione finanziaria netta era in rosso per 56,4 milioni. ... Più sul lungo periodo, invece, il rosso della Posizione finanziaria netta è previsti diminuire: alla fine del 2018 potrebbe assestarsi a 30-35 milioni.

    • News24

    Stress test, banche Usa promosse a pieni voti

    Simili perdite non metterebbero in pericolo i leader del settore, stando all'analisi della Fed, grazie al rafforzamento che hanno portato a termine della posizione finanziaria, al miglioramento nella qualità del portafoglio prestiti e al calo nei costi legali relativi alla passata debacle.

    – Marco Valsania

    • News24

    A Investcorp il 51% di Corneliani

    «I motivi non sono economici: abbiamo chiuso il 2015 a 110 milioni di ricavi e una posizione finanziaria netta positiva.

    – Giulia Crivelli

    • News24

    Retelit, domande & risposte

    La Posizione finanziaria netta (Pfn), al 31 marzo 2016, è risultata positiva per 7,5 milioni rispetto al nero di 11,5 milioni di fine dicembre 2015.

1-10 di 1006 risultati