Le parole chiave

Posizione finanziaria

La posizione finanziaria netta è la differenza tra i debiti finanziari, indipendentemente dalla scadenza temporale, le attività finanziarie a breve e le disponibilità liquide. La posizione finanziaria netta può essere negativa, e in questo caso è spesso usato il sinonimo di indebitamento finanziario netto.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Posizione finanziaria
    • News24

    E i soci storici preparano il portafogli

    Più lanciata quest'ultima, che lunedì scorso alla riunione d'avvio del processo di ricambio in banca era rappresentata dal segretario generale Massimo Lapucci: a Torino si sono smaltiti gli aumenti passati e - con una posizione finanziaria netta che a fine 2015 aveva sfiorato i 295 milioni - le risorse per seguire un eventuale aumento non mancherebbero;?

    – Marco Ferrando

    • News24

    Domande & Risposte

    Quali le indicazioni dell'analisi tecnica sul titolo?

    • News24

    Debito Rcs, sì al rifinanziamento da Mediobanca e UniCredit

    Relativamene alla posizione finanziaria netta: 430 milioni a fine 2016 (o 410 milioni in caso di cessione di asset non core), 410 milioni nel 2017 (o 385 milioni se ci saranno dismissioni), 340 milioni nel 2018 (o 315 milioni).

    – Antonella Olivieri

    • News24

    Ilva, rush per le cordate

    La cordata, che avrebbe come capofila il gruppo franco-indiano - il gruppo mantovano, che fattura 4 miliardi di euro e che ha recentemente rivisto la sua posizione finanziaria con un prestito da 492 milioni, punta a detenere una quota di minoranza... L'integrazione tra le due realtà - Arvedi, che controlla anche l'ex Ferriera di Servola, a Trieste, fattura 2 miliardi e nei giorni scorsi ha firmato un finanziamento da 240 milioni di euro a sostegno della posizione finanziaria e del piano di...

    – Matteo Meneghello

    • News24

    Ferragamo, il cda indica Poletto come nuovo ceo. Ricavi in lieve calo, utile a +6,3%

    Ricavi in lieve calo, margini tutti in crescita e posizione finanziaria netta positiva per 15 milioni: è un gruppo sano e che continua a investire (10 milioni nel solo periodo gennaio-marzo) quello che Michele Norsa, ceo uscente di Salvatore Ferragamo, affida a Eraldo Poletto, ex numero uno di Furla, che si insedierà ufficialmente il 2 agosto, dopo l'approvazione della semestrale.

    – di G.Cr.

    • News24

    Gruppo 24 Ore, continua la crescita dei ricavi

    La posizione finanziaria netta del Gruppo 24 Ore nel primo trimestre è negativa per 20,5 milioni di euro, si confronta con un valore di -26,8 milioni di euro al 31 dicembre 2015 ed è in miglioramento di 6,3 milioni di euro grazie all'incasso anticipato del vendor loan pari a 24,5 milioni di euro.

    • News24

    Da Chatwin al taccuino-tablet, tutti i viaggi di Moleskine

    Il 1 marzo Moleskine ha diffuso i suoi dati di bilancio del 2015, un anno in cui ha visto il suo fatturato crescere a 128,1 milioni di euro (+29,9% a tassi di cambio correnti, +18% a costanti), in tutte le aree geografiche, in tutti i prodotti e su tutti i canali di vendita, con un Ebitda a +25,4% e una posizione finanziaria netta positiva per 14 milioni di euro, contro un saldo negativo di 4,6 milioni nel 2014.

    – Chiara Beghelli

1-10 di 973 risultati