Ultime notizie:

Portogallo

    • News24

    Francia, industria in deficit di competitività

    Che sembra essersi lasciato alle spalle gli shock della crisi (con le disavventure della diversificazione geografica soprattutto in Grecia e Portogallo) e mostra una buona solidità e una eccellente salute finanziaria.

    – Marco Moussanet

    • News24

    Ministero dell'Economia: il gettito fiscale cresce in tutta Europa

    Va segnalato che esiste un folto gruppo di Paesi che mostrano una tendenza di crescita di gettito piuttosto marcata e sono: Irlanda (+6,5%), Germania (+4,4%), Italia (+3,9%), Regno Unito (+3,9%), Francia (+2,8%) e Spagna (+2,8%) mentre il Portogallo... ...Francia (+1,7%) e Portogallo (+0,7%).

    – di Saverio Fossati

    • News24

    Per Fca record di crescita in Europa

    E crescono anche i Paesi dell'Europa del Sud, come Italia, Spagna e Portogallo che avevano pagato lo scotto dell'austerità.

    – Augusto Grandi

    • News24

    Le immatricolazioni di auto in Europa oltre i 15 milioni

    Effetto dello sviluppo della motorizzazione così come, per Italia e Spagna (ma anche Portogallo) si tratta del recupero degli anni di crisi aggravati dall'austerità imposta dall'Unione europea.

    – di Augusto Grandi

    • News24

    Sostenibilità e travel designing per i viaggi di lusso del 2017

    La novità in Europa è il Portogallo». E João Soares, uno dei primi produttore lusitani, proprietario dell'azienda vinicola con hotel Malhadinha Nova, in Alentejo, spiega perché: «Finalmente il Portogallo è pronto per un turismo cosmopolita, perché oltre ai risaputi paesaggi splendidi, al cibo gustoso e ai prezzi buoni, vanta ora tanti nuovi piccoli alberghi di carattere, contemporanei, attenti alla sostenibilità, spesso a conduzione famigliare, che si possono collegare in un viaggio di...

    – di Sara Magro

    • News24

    Portogallo

    E uno dei territori più difficile da raccontare e descrivere, anche per la varietà di paesaggi e di luoghi che offre. A partire da Lisbona, che merita di essere vista almeno una volta nella vita, affascinante e malinconica insieme, pervasa dalle note di un fado. Fuori dalla città, le strade passano

    • Econopoly

    Il 62% di tasse sulle imprese, le mille scadenze e (almeno) una buona notizia

    Su queste voci di classifica, l'Italia fa registrare la peggiore performance nell'area europea, con 51 ore di time to comply (contro 1,5 ore dell'Austria e del Regno Unito, 4 del Portogallo, 16,5 della Grecia) e 86 settimane per ottenere il rimborso (contro le 5,2 della Germania, le 6,2 della Francia, le 27,2 della Grecia).

    – Francesco Bruno

    • News24

    PowerU Digital, una piattaforma online per i giovani europei

    PowerU Digital, operativamente, andrà a certificare le competenze digitali dei migliori candidati delle principali scuole e università di Italia (alcuni studenti di alcuni atenei di Milano hanno fatto da tester), Spagna, Portogallo, Israele, Austria, Svizzera, Grecia, Turchia, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Ungheria.

    – di Gianni Rusconi

    • News24

    Un riequilibrio ancora troppo graduale

    La moderazione salariale, in effetti, è stata uno dei cardini della strategia di Berlino; mentre nel 2009, per contrastare la crisi, la Germania ha adottato una sorta di svalutazione fiscale: sostegno alle aziende esportatrici e aumento dell'Iva (qualcosa di simile a quanto ha poi fatto, con risultati abbastanza positivi, il Portogallo e ha tentato di fare la Francia prima che Hollande smontasse la riforma voluta da Sarkozy).

    – di Riccardo Sorrentino

1-10 di 7184 risultati