Ultime notizie su

Portogallo

    • Econopoly

    Come cambiano le rotte del turismo dopo lo schianto dell'airbus EgyptAir

    Pubblichiamo un post di Raffaello Zanini, fondatore del portale Planethotel.net. Laureato in urbanistica, assiste gli investitori del settore turistico alberghiero con studi di fattibilità, consulenza ai progettisti, selezione di opportunità. Ha curato il volume "Hotel design" - Il probabile attentato al volo EgyptAir (mentre scrivo le cause sono ancora da decifrare) mi ha riempito di tristezza perché fin da subito ho avuto chiaro che quell'aereo potrebbe essere la pietra tombale del turismo eg...

    – Econopoly

    • News24

    Cosa ci insegna Altiero Spinelli

    Quest'obiettivo lo portò a sollecitare i promotori delle prime istituzioni comunitarie (da Schuman a Spaak, da De Gasperi a Monnet, ad Adenauer) a compiere ulteriori passi verso la costruzione di una "casa europea"; e, dopo la creazione nel 1957 della Cee, a chiedere ai sei governi che l'avevano istituita, il passaggio, da una "Europa dei mercanti" e da una "Europa delle patrie", a una vera e propria Europa federata, che includesse la Gran Bretagna e altri Paesi (come Spagna, Portogallo e...

    – Valerio Castronovo

    • News24

    Svezia, Paese piccolo con una grande scuola di economia

    Durante questo tempo mi è stato chiesto come risolvere i problemi economici degli Stati Uniti, della Norvegia, della Svezia, della Repubblica federale di Germania, di Israele, della Spagna, del Portogallo, dell'Argentina, del Brasile, del Messico, delle Filippine, della Cina, del Giappone e della Corea del Sud.

    • News24

    Le boutique italiane sono il cuore pulsante di Farfetch, che punta a 800 milioni nel 2016

    La ricetta messa a punto da José Neves e dal suo team, che oggi conta 1.000 dipendenti distribuiti tra i 10 uffici che Farfetch ha nel mondo e l'headquarter operativo in Portogallo, ha riscosso un successo globale: «Consegniamo merce in 190 Paesi e i nostri mercati chiave includono Regno Unito, Usa, Austrialia, Giappone e Cina».

    – Marta Casadei

    • News24

    L'accordo sui radiofarmaci raddoppia il fatturato della barese Itel

    Anche la multinazionale francese, nata nel 2002 a Saint-Genis- Pouilly, un paesino al confine con la Svizzera e con il Cern di Ginevra, consolida la sua posizione sul mercato europeo PET-F18 dove conta già 13 impianti di produzione sparsi in Francia, Germania, Italia, Polonia, Portogallo e Spagna.

    – Vincenzo Rutigliano

1-10 di 6802 risultati