Ultime notizie:

Portogallo

    • News24

    Quelle parole contro l'ansia

    La prima volta è accaduto in occasione di un discorso pubblico in Portogallo di Draghi.

    – di Donato Masciandaro

    • News24

    Draghi spinge l'euro al top da gennaio 2015. Listini deboli

    Finale debole per le Borse europee (segui qui i principali indici), intimorite dalla prospettiva che la politica monetaria accomodante potrebbe essere rivista tra qualche mese. Il numero uno della Banca centrale europea, Mario Draghi, ha invitato alla prudenza e alla pazienza, visto che «non ci

    – di Eleonora Micheli

    • News24

    Per Draghi nuovo test sul «tapering»

    Al forum della Bce in Portogallo, il banchiere centrale italiano aveva sottolineato «fiducia, persistenza e prudenza» e i mercati hanno deciso di enfatizzare soprattutto la prima, causando rialzi dell'euro e del rendimenti nell'Eurozona, non più riassorbiti, nonostante il tentativo di diverse fonti della Bce di riequilibrare l'interpretazione del pensiero del presidente.

    – Alessandro Merli

    • News24

    Domani la riunione Bce, si cercano indizi sulla fine del qe

    Lo stesso Draghi, in conclusione del discorso in Portogallo, spiegò - sia pure riferendosi a fattori globali - che «in passato, e specialmente in tempi di incertezza globale, la volatilità nei prezzi dei mercati finanziari ha causato a volte un irrigidimento non voluto delle condizioni finanziarie, che ha richiesto una risposta in termini di politica monetaria».

    – di Riccardo Sorrentino

    • News24

    Tra gennaio e maggio entrate e contributi in ascesa dell'1,7%

    Il Mef annuncia anche la pubblicazione del report delle entrate tributarie internazionali riferito al mese di maggio 2017, che fornisce l'analisi dell'andamento tendenziale del gettito tributario per i principali Paesi europei, sulla base delle informazioni diffuse con i "bollettini mensili" di Francia, Germania, Irlanda, Portogallo, Regno Unito e Spagna.

    – di Redazione Norme

    • News24

    Belém, una torre in attesa del futuro

    La descrive José Saramago nel suo Viaggio in Portogallo: «Il viaggiatore non vede quale utilità militare avrebbe potuto avere quest'opera di gioielleria, con quel meraviglioso terrazzo sul Tago, luogo di massima eccellenza per assistere a sfilate... ...messianico del Portogallo, diverrà il diadema della corona di Cristo.

    – di Carlo Ossola

1-10 di 7500 risultati