Ultime notizie

pop

Trust project

  • 16 gennaio 2025
    La Zanzara del 16 gennaio 2025

    CONTAINER

    La Zanzara del 16 gennaio 2025

    La Zanzara del 16 gennaio 2025

  • 14 gennaio 2025
    Accordo Intesa-Confindustria, 200 miliardi alle imprese. Intanto industria giù per il 22esimo mese

    CONTAINER

    Accordo Intesa-Confindustria, 200 miliardi alle imprese. Intanto industria giù per il 22esimo mese

    È stato firmato oggi dal Presidente di Confindustria Emanuele Orsini e dal Ceo di Intesa Sanpaolo Carlo Messina il nuovo accordo quadriennale per la crescita delle imprese italiane. Il programma congiunto mette a disposizione 200 miliardi di euro da qui al 2028 per dare nuovo slancio al sistema produttivo nazionale, cogliere le opportunità di strumenti come Transizione 5.0 e intelligenza artificiale, integrando così le risorse già stanziate dalla Banca per la realizzazione degli obiettivi del Pnrr. Il nuovo accordo consolida e rinnova la collaborazione avviata nel 2009 che, grazie a un volume di crediti erogati al sistema produttivo italiano pari a 450 miliardi di euro in quindici anni, ha contribuito ad evolvere il rapporto tra banca e impresa accompagnando i bisogni delle Pmi e delle industrie mature anche nelle fasi più complesse. Di ciò abbiamo discusso insieme a Gregorio De Felice, capo economista e responsabile Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo.Allarme su titoli Gb e sterlina, Reeves si difende ai ComuniAutodifesa alla Camera dei Comuni per la cancelliera dello Scacchiere, Rachel Reeves, numero due del governo laburista di Keir Starmer e prima donna al vertice delle Finanze e del Tesoro nella storia britannica, già a rischio dopo soli sei mesi di mandato sulla scia dei venti di tempesta che soffiano sull'economia del Regno: con tanto di critiche roventi alla sua azione dopo l'impennata negli ultimi giorni dell'allarme sul debito pubblico, sui rendimenti dei titolo di Stato e sul calo della sterlina. Abbiamo approfondito il tema con Nicol Degli Innocenti, Sole24OreAltra giornata di passione per i treni. Ipotesi di una riduzione del 15% delle corseDopo il caos treni nel Nord Italia nel fine settimana, con migliaia di viaggiatori bloccati, ritardi superiori alle due ore (in qualche caso anche oltre le tre ore) e ripercussioni sull'intera rete a causa si un guasto alla linea aerea danneggiata dal pantografo di un treno. E i disagi di ieri che hanno interessato la circolazione ferroviaria sulla linea ad Alta Velocità Roma-Napoli a causa di un inconveniente tecnico verificatosi in prossimità di Gricignano, provincia di Caserta. Oggi altra giornata di passione a causa di un guasto alla linea tra Valdarno e Arezzo sulla tratta ad Alta velocità Firenze-Roma. Cerchiamo di capire di più di questa annosa questione con Marco Morini, Il Sole 24 Ore.

  • 12 gennaio 2025
    Le donne e i motori, senza i colori, del regista di «Drive»

    24Plus

    24+ Le donne e i motori, senza i colori, del regista di «Drive»

    Non ha la spietatezza di Drive, ma Beauty is not a sin di Nicolas Winding Refn, spot per il nuovo modello della Superveloce 1000 Serie Oro di MV Agusta, ha la stessa eleganza, l’ironia sotterranea, l’epilogo spiazzante e l’amore per la bellezza. Bastano sette minuti al regista - che ha consacrato

    Perdere con grazia: i beautiful loser della musica

    CONTAINER

    Perdere con grazia: i beautiful loser della musica

    Come cantavano i Rokes, bisogna saper perdere. Ecco allora una rassegna di alcuni dei più meravigliosi loser della musica: artisti che sono partiti forte per poi precipitare o che non hanno mai riscosso il successo che avrebbero meritato.Playlist:The Box Tops - "The Letter"Big Star - "Try Again"Van Morrison - "Into The Mystic"Talk Talk - "Eden"XTC - "Making Plans For Nigel"Johnny Cash - "Personal Jesus"The Gun Club - "She's Like Heroin To Me"Chet Baker - "I Fall In Love Too Easily"

  • Radiotube Social Village del 11 gennaio 2025

    CONTAINER

    Radiotube Social Village del 11 gennaio 2025

    Su Sky e NOW “M. Il figlio del secolo”, con Luca Marinelli.Da questa sera su Rai 1 “Ora o mai più”, condotto da Marco Liorni.Ghemon torna con un nuovo album, “Una cosetta così”.In libreria per Baldini + Castoldi “Complimenti per la trasmissione. Un impavido telebestiario della tv italiana” di Francesco Specchia.

    Luci pop

    CONTAINER

    Luci pop

    Anche l'arte può essere fluorescente e sprigionare colori rock psichedelici assolutamente inaspettati. Succede ad Amsterdam. Occhio a Lance Jost e al suo incredibile dipinto nato da un incontro con Jimi Hendrix, artista di cui quest'anno ricorrono i 55 anni dalla morte.

  • 10 gennaio 2025
    Renault 5 vince il premio Auto dell’Anno 2025

    Motori

    Renault 5 vince il premio Auto dell’Anno 2025

    Renault 5 vince il premio auto dell’anno 2025, nella cui giuria composta da giornalisti dell’auto c’è anche il Sole 24 Ore. Insieme alla variante sportiva Alpine A290 si è affermata nell’edizione 2025 del premio The Car Of The Year 2025. La vettura elettrica Renault ha prevalso su Alfa Romeo

    Gli interessi cinesi in Groenlandia e Panama

    CONTAINER

    Gli interessi cinesi in Groenlandia e Panama

    Cecilia Sala è stata liberata ed è rientrata in Italia dopo 21 giorni di detenzione in Iran. Ma chi sono i prigionieri stranieri che il regime degli Ayatollah detengono nelle loro prigioni in condizioni disumane? Ne parliamo Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia e Alessia Piperno, scrittrice e travel-blogger arrestata in Iran nel 2022 e rilasciata dopo 45 giorni passati nel carcere di Evin, lo stesso in cui è stata rinchiusa la giornalista Cecilia Sala. A seguire, insieme alla sinologa Giada Messetti, cerchiamo di capire quali sono gli interessi cinesi in Groenlandia e a Panama, due territori sul quale il prossimo presidente americano Donald Trump vorrebbe piantare la bandiera statunitense. In conclusione, un focus sui lavoratori dell’arte e della cultura che denunciano di essere sottopagati anche quando prestano servizio nei teatri e musei più rinomati.