Ultime notizie:

Polizia tributaria

    • News24

    Blitz antimafia a Roma, arresti e sequestri per 280 milioni

    I carabinieri del Comando Provinciale di Roma, nel corso dell'operazione condotta anche con la partecipazione dei finanzieri del Nucleo Polizia Tributaria di Roma, hanno dato seguito nelle province di Roma, Napoli, Milano e Pescara a un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Roma su richiesta della locale Dda.

    • News24

    I conti segreti in Svizzera della «bancaria dei miracoli» di Mirandola

    Errate o mancate registrazioni antiriciclaggio, accertamenti dell'agenzia delle Entrate, un verbale del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Modena datato 26 ottobre 2011 dove «si chiede conto» a un cliente del Credem «di una serie di operazioni di versamento e prelevamento contante transitate su alcuni conti e su un conto transitorio», voluntary disclosure per "scudare" somme esportate.

    – di Nicola Borzi

    • News24

    La lobby delle aste e i diritti della Serie A

    Secondo un'inchiesta condotta dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Milano, due persone avrebbero infatti per anni governato il business del calcio in Italia in modo più o meno occulto e comunque personalistico. ... «Ciò che emerge», si legge nella Comunicazione di notizia di reato del Nucleo di Polizia Tributaria, «fa trasparire che Infront, o meglio i suoi referenti, non ha inteso il proprio ruolo di advisor della Lega Calcio, quale garante di equità per tutte le società...

    – di Claudio Gatti

    • News24

    Ambienti radicalizzati sotto la lente della Dda di Palermo

    Non hanno fatto in tempo e la catena - che nel frattempo si è arricchita con clandestini disperati e il traffico di sigarette - è stata spezzata dai finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di Palermo, con la collaborazione della Compagnia della Guardia di Finanza di Marsala, proprio per evitare che quella rotta potesse mettere a rischio innanzitutto la sicurezza nazionale.

    – di Roberto Galullo

    • News24

    L'ombra del terrorismo tra gli sbarchi di clandestini in Sicilia

    Non hanno fatto in tempo e la catena - che nel frattempo si è arricchita con clandestini disperati e il traffico di "bionde" - è stata spezzata dai finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di Palermo, con la collaborazione della Compagnia della Guardia di Finanza di Marsala, al termine di indagini coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Palermo, proprio per evitare che quella rotta potesse mettere a rischio innanzitutto la sicurezza nazionale.

    – di Roberto Galullo

    • News24

    Riciclaggio: arrestato il presidente del Catanzaro calcio

    Ai domiciliari Giuseppe Cosentino, amministratore della Gicos import export srl di Cinquefrondi (Rc) e, soprattutto, presidente del Catanzaro calcio che ieri ha confermato la presenza in Lega Pro. I militari del Comando provinciale della Guardia di finanza di Reggio Calabria, coordinati dalla

    – di Roberto Galullo

    • News24

    Quel tesoretto della famiglia Riva che non finirà nelle casse dell'Ilva

    In seguito all'accordo transattivo firmato da Adriano Riva in uno studio legale di Milano il 24 maggio, i soldi rintracciati nel 2013 dagli uomini del Gruppo investigativo criminalità economico-finanziaria del Nucleo di polizia tributaria della Gdf di Milano, saranno finalmente depositati sul conto del Fondo unico giustizia (Fug) per essere impegnati nella sottoscrizione di obbligazioni emesse dall'Ilva in amministrazione straordinaria.

    – di Angelo Mincuzzi

1-10 di 649 risultati