Ultime notizie:

Polizia tributaria

    • News24

    Falsi dossier Eni, accertamenti sui pc sequestrati Il ruolo di Amara e del dirigente Mantovani

    L'accertamento è del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Milano, che dovrà analizzare email, appunti, pc, telefoni e altro materiale informatico sequestrato nelle perquisizioni a carico di Massimo Mantovani, ex responsabile dell'ufficio legale di Eni e attuale dirigente della società, indagato per associazione per delinquere finalizzata ai reati di false informazioni a pm e calunnia.

    – di Redazione online

    • News24

    Falso complotto ai danni di Eni: perquisizioni, arrestato un giudice

    Una operazione congiunta tra la Procura di Roma e Messina ha portato la Guarda di Finanza a effettuare 15 arresti per due associazioni a delinquere dedite alla frode fiscale, reati contro la pubblica amministrazione e corruzione in atti giudiziari. Tra gli arrestati anche Giancarlo Longo, ex pm

    • News24

    Caso scontrini, l'ex sindaco di Roma Marino condannato in appello a 2 anni

    L'ex sindaco di Roma, Ignazio Marino, è stato condannato nel processo d'appello per la vicenda degli scontrini a due anni di reclusione. In primo grado era stato assolto. E' accusato di peculato e falso. I giudici della terza corte d'Appello di Roma hanno disposto anche il risarcimento in favore del

    • News24

    Nelle mani di Cosa nostra anche gli imballaggi per l'ortofrutta

    Le indagini, svolte dal Gico del Nucleo di Polizia tributaria hanno preso spunto da una segnalazione proveniente dalla Direzione nazionale antimafia, relativa ad un esposto presentato dal direttore del Consorzio nazionale per il riciclaggio dei... Nel corso delle intercettazioni telefoniche, i militari del Nucleo di polizia tributaria hanno accertato anche l'intento di "Titta" Puccio di esportare nell'Europa dell'Est i rifiuti plastici illecitamente raccolti.

    – di Roberto Galullo

    • News24

    Sotto inchiesta il Casinò di Campione d'Italia: non versa i contributi al Comune

    L'operazione è stata svolta dal Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Como, che ha passato al setaccio gli uffici del Casinò e dell'Amministrazione, portando via una serie di documenti utili a ricostruire un presunto peculato: la struttura, infatti, risulterebbe non versare al Comune il contributo annuo.

    – di Redazione online

    • News24

    Sentenze tributarie pilotate: sotto inchiesta due procedimenti della Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza

    Il nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Bari, coordinata dalla Procura dauna, ha scoperto un sospetto «sistema» che avrebbe agevolato, dietro il pagamento tangenti, anche la Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza, che... Secondo il nucleo di polizia tributaria, al comando del colonnello Oriol De Luca, le «mazzette» variavano da 500 a 1.000 euro per sentenza ed erano versate dai commercialisti o da intermediari direttamente ai pubblici ufficiali.

    – di Ivan Cimmarusti

    • News24

    Neo-deputato agli arresti per evasione fiscale

    Secondo quanto si legge nel provvedimento, sapendo delle indagini in corso della Gdf agli ordini di Jonathan Pace, comandante del nucleo di polizia tributaria di Messina, De Luca e suoi sodali si sarebbero dati da fare per confezionare carte e documenti che dessero una parvenza di regolarità e legalità.

    – Roberto Galullo

    • News24

    Lombardia, nuova indagine: sequestro da 1,3 milioni a Mantovani

    Il Nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Milano sta eseguendo un sequestro di beni per oltre 1,3 milioni all'ex vicepresidente della Regione Lombardia Mario Mantovani, già arrestato nell'ottobre del 2015 per corruzione, concussione e turbativa d'asta, indagato assieme ad altre nove persone per peculato in un nuovo filone d'inchiesta coordinato dal pm Giovanni Polizzi.

1-10 di 671 risultati