Ultime notizie:

Polizia tributaria

    • News24

    Dove le mafie riciclano in silenzio

    Il 26 giugno, tra Germania e Italia, in un'operazione congiunta tra Guardia di finanza del Nucleo di Polizia tributaria di Palermo e Polizia criminale del Baden-Württemberg, sono state fermate 20 persone di nazionalità italiana e tedesca, ritenute appartenenti a un'associazione a delinquere transnazionale che trafficava droga e armi.

    – di Roberto Galullo

    • News24

    Il ministro delle Finanze ucraino: «Investimenti esteri per ripartire»

    In realtà è questo il motivo della mia presenza a Roma: stiamo definendo un sistema nel quale un'unica agenzia - che fa capo al ministero delle Finanze e che prende a modello la Guardia di Finanza italiana - avrà la responsabilità sulle indagini finanziarie, sulla polizia tributaria, sulle dogane, sull'intelligence finanziaria.

    – di Luca Veronese

    • News24

    «Tornate a investire in Ucraina»

    Stiamo definendo un sistema in cui un'unica agenzia - che fa capo al ministero delle Finanze e che prende a modello la Guardia di Finanza italiana - sarà responsabile di indagini e intelligence finanziarie, polizia tributaria, dogane.

    – Luca Veronese

    • News24

    Nel mirino i conti cifrati a Zurigo

    L'attività successiva svolta dal Nucleo di polizia tributaria della Gdf di Milano, anche sulla base di quel file, ha portato alla luce ulteriori profili di contribuenti.

    – Roberto Galullo

    • News24

    Credit Suisse, la Gdf chiede i nomi dei titolari di 9.953 conti: valgono 6,6 miliardi

    Al vaglio degli uomini del Nucleo di polizia tributaria della Gdf di Milano, comandati dal colonnello Vito Giordano, erano finiti 13mila presunti evasori fiscali clienti della banca, sui conti dei quali erano depositati 14 miliardi di euro portati all'estero anche grazie a finte polizze assicurative.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    • News24

    Per Facebook il sospetto di «stabile organizzazione»

    La procura di Milano, guidata dal procuratore Francesco Greco, ha avviato una strategia che punta a far incassare allo Stato le imposte non versate dai giganti del web, avvalendosi delle indagini del Nucleo di polizia tributaria della Gdf di Milano.

    – di Angelo Mincuzzi

    • News24

    Svizzera, il caveau che custodisce i segreti dell'oro da tutto il mondo

    Il 15 giugno il Nucleo di Polizia tributaria della Gdf di Como ha portato alla luce un'associazione per delinquere formata da 29 persone finalizzata al riciclaggio e commercio non autorizzato di oro e al riciclaggio di denaro (trasportato clandestinamente dall'Italia alla Svizzera e agli Emirati Arabi).

    – di R. Galullo e A. Mincuzzi

    • News24

    La banda dell'oro che ruba ai poveri per dare ai ricchi

    «E' un dato parziale - spiega Stefano Lombardi, comandante del Nucleo di polizia tributaria della Gdf di Torino dal 29 luglio 2016 e che ha seguito l'operazione Melchiorre del 14 febbraio di quest'anno - perché si riferisce solo a quanto evidenziato... «Ora la rete dei ricettatori in città - aggiunge Filippo Ivan Bixio, comandante del Gruppo tutela mercato capitali del Nucleo di polizia tributaria della Gdf di Torino - è in difficoltà».

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    • News24

    Il filone d'oro dell'evasione fiscale

    Il comandante del Nucleo di polizia tributaria Peppino Abbruzzese mette in parallelo i due piani - quello lecito e quello illecito - che giocoforza in alcuni casi convergono.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    • News24

    Quel traffico d'oro che imbarazza Banca Etruria

    Tra l'11 e il 14 febbraio 2015 il Nucleo di Polizia tributaria della Gdf ha messo a segno un'indagine - denominata Argento vivo - sul conto di alcune azienda del distretto orafo aretino. ... La più recente, del 1° aprile 2017, è stata condotta dal Nucleo di polizia tributaria della Gdf agli ordini del colonnello Peppino Abbruzzese.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

1-10 di 660 risultati