Ultime notizie:

Politiche

    • News24

    Ripartire dal fabbisogno di nuovi docenti di ruolo

    L'intervento di Dario Braga sul Sole 24 Ore del 20 luglio sottolinea una caratteristica peculiare del dibattito italiano sull'Università, l'enfasi costante, per non dire ossessiva, sulle politiche e i problemi del reclutamento e dello stato giuridico dei docenti in tutte le forme: i concorsi, prima di tutto, ma anche struttura della carriera accademica, fuga dei cervelli, meccanismi (e percentuali) di promozione, percorsi straordinari quali le cattedre Natta, scatti stipendiali.

    – di Alessandro Schiesaro

    • News24

    Non financial information, Consob avvia la consultazione

    «La descrizione dell'attività di impresa, dei rischi, delle politiche e dei suoi impatti sui temi socio-ambientali va fatta solo con riferimento a quei temi che sono rilevanti tenuto conto delle attività e delle caratteristiche dell'impresa».

    – di Vitaliano D'Angerio

    • News24

    Rimbalza il manifatturiero

    Per il 2017, ci si aspetta un marcato contributo alla crescita da parte dei consumi, grazie alla spesa pubblica, prevista in aumento del 5,2%, con maggiori risorse per istruzione, salute, politiche per la casa e infrastrutture.

    – di Gianluca Di Donfrancesco

    • News24

    Ruffini: aiutare chi alza la saracinesca tutti i giorni

    «Le politiche fiscali - prosegue Ruffini - messe in campo dai Governi in questi ultimissimi anni e mesi hanno consentito di avviare un percorso di riforme innovativo anche per capovolgere il rapporto con i cittadini.

    – di Marco Libelli

    • News24

    Mercato del lavoro trainato dai contratti temporanei, segno di incertezza

    Tutto ciò è avvenuto mentre le politiche attive, che nei piani del governo avrebbero dovuto sostituire i tradizionali ammortizzatori sociali, ancora non sono decollate: basti pensare che la sperimentazionedei contratti di ricollocazione sta... E' importante che in vista della prossima legge di Bilancio, il governo sblocchi con decisione le politiche attive e punti con forza al rilancio del lavoro stabile, anche attraverso una riduzione del cuneo fiscale e contributivo che frena le...

    – di Giorgio Pogliotti

    • News24

    La maggioranza a rischio sfaldamento in autunno

    Le forze centrifughe in vista delle elezioni, che al più tardi ci saranno la prossima primavera, lavorano poi su fronti meno evidenti ma non meno importanti: Matteo Renzi vuole tenersi fuori dalla polemiche politiche, soprattutto dal pressing per modificare la legge elettorale in modo da permettere la coalizione con gli ex compagni di partito, e anche il più possibile fuori dall'azione di governo.

    – di Emilia Patta

    • News24

    Mapei e Interunion star italiane a Singapore

    Parallelamente alle relazioni politiche, si muovono quelle economiche: «Le aziende italiane- dice Donato - guardano a questa parte del mondo, perché altri mercati tradizionali, come il Nord Africa o la Russia, sono alle prese con crisi politiche.

    – di Gianluca Di Donfrancesco

1-10 di 41249 risultati