Ultime notizie:

Politiche

    • News24

    Perché gli Stati Uniti preferiscono la pratica ai princìpi

    Le politiche Usa contro le emissioni hanno preferito gli aspetti economici e applicativi e hanno tralasciato i princìpi, sui quali invece si fondano gli accordi europei e dell'Onu. ... Riuscì a coinvolgere gli Usa in politiche climatiche condivise solamente l'Italia tramite un'intesa raggiunta nella Rocca dell'Albornoz a Spoleto durante il G8 italiano del 2001, lo stesso G8 degli scontri di Genova. ...convinto delle politiche climatiche basate sui fatti.

    – di Jacopo Giliberto

    • News24

    Grillo apre al tedesco, Renzi «vede» il traguardo del voto il 24 settembre

    Renzi continua a ripetere che l'eventale intesa è sulla legge elettorale e rivolta a tutte le forze politiche. ... Il Pd intanto ha già pronto il suo emendamento simile a quello depositato da Fi che verrà presentato dal relatore Emanuele Fiano solo dopo la direzione del Pd di martedì e la verifica di lunedì con tutte le forze politiche.

    – di Barbara Fiammeri e Emilia Patta

    • News24

    Il governo allenta la «stretta» sull'Ace. Tensione sui voucher

    Con l'emendamento del Governo sull'allentamento della stretta sull'Ace in rampa di lancio e pronto per ottenere il via libera nella tarda serata, a conclusione di una lunga giornata caratterizzata dalle tensioni politiche su due nodi in sospeso da giorni: il cosiddetto correttivo Federconsorzi e le misure alternative ai voucher.

    – di Marco Mobili e Marco Rogari

    • News24

    Ai professionisti la promessa di nuove funzioni pubbliche

    A funzionare da regia degli sportelli per gli autonomi, nei centri per l'impiego o nelle agenzie, ci sarà l'Anpal (l'Agenzia nazionale per le politiche attive), che pubblicherà l'elenco dei centri convenzionati con gli Ordini, i Collegi (professioni regolamentate in Albi) e le Associazioni riconosciute in base all'articolo 4 della legge 4/2013 (professioni senza Albo).

    – di Maria Carla De Cesari

    • News24

    Una moneta fiscale in aiuto all'euro

    ...qualità delle politiche monetarie e fiscali adottate che non dall'aggiustamento del cambio. ... Il nuovo regime libera l'Italia dalla trappola del debito, le restituisce ampi ma controllati margini per l'uso delle politiche della domanda, e le consente di transitare ordinatamente alla nuova valuta.

    – di Biagio Bossone

    • News24

    Le sfide che attendono i nuovi vertici dell'Oms

    Il neodirettore generale dovrà dare la priorità a quelle regioni in cui una maggiore attenzione avrebbe prodotto risultati straordinari, con investimenti e politiche che avrebbero portato un ritorno per ogni dollaro, yen, euro o sterlina spesi.

    – di Bjorn Lomborg

    • News24

    Pil Usa limita vendite in Borsa. Milano a -0,4% con Eni pesante

    Il calo di Eni e dei bancari porta Milano al terzo calo consecutivo in una seduta fiacca per i listini azionari europei che hanno chiuso comunque lontani dai minimi grazie al miglioramento della stima sul Pil americano del I trimestre (rivisto da +0,7% a +1,2%). Il FTSE MIBha ceduto lo 0,38%. Le

    – di E. Micheli e A. Fontana

    • News24

    Una riflessione seria per continuare a essere una terra di speranza

    Più o meno, le idee di fondo ci sono: a livello internazionale, annichilire le centrali del terrorismo; ai livelli nazionali, ripensare le fallimentari politiche multiculturali, fautrici - quelle sì - di ghetti e chiusure; educare alla condivisione... Ma le politiche per raggiungere tali obiettivi non sono poi facili da definire e perseguire; soprattutto, molti tabù culturali sono duri a morire: troppo spesso, ancora, il tema della sicurezza viene derubricato a ubbia di vecchi scontrosi e ci...

    – di Salvatore Carrubba

    • News24

    Banche venete, si tratta per evitare il bail-in

    Le distanze maggiori, ancora una volta, separano Roma dalla Vigilanza di Francoforte mentre con le autorità politiche di Bruxelles la sintonia sarebbe migliore: la Commissione Ue, la Bce e le autorità italiane «stanno lavorando fianco a fianco» e «sono in corso contatti costruttivi», ha assicurato un portavoce della Commissione Ue .

    – di Marco Ferrando e Gianni Trovati

1-10 di 40570 risultati