Ultime notizie:

Politica

    • News24

    Il piano A2A per l'utility lombarda

    La ratio dell'operazione, più che nelle sinergie (comunque rilevanti), sta nello sviluppo della nuova entità, che assicurerà comunque ai soci una politica di dividendi in crescita.

    – di Cheo Condina

    • News24

    Borse caute nella settimana dei tassi Usa. A Milano balza Leonardo

    Borse europee in cauto rialzo all'apertura di una settimana che sarà dominata sui mercati finanziari dalle indicazioni delle banche centrali: l'atteso rialzo dei tassi di interesse Usa, al termine del meeting del comitato di politica monetaria della Fed mercoledì, e gli appuntamenti mensili con Bce e Banca d'Inghilterrà faranno da spartiacque per gli operatori.

    – di Andrea Fontana

    • News24

    Fondi pensione, priorità ai giovani

    Ne è convinto Giovanni Maggi, da quasi un anno presidente di Assofondipensione e del comitato tecnico sul Welfare di Confindustria, che con l'occasione della prossima assemblea annuale dei fondi negoziali vuole lanciare un triplice messaggio: «Dobbiamo aumentare fortemente le adesioni alla previdenza complementare, far crescere la dimensione dei fondi negoziali con una coraggiosa politica di aggregazioni, far decollare gli investimenti dei fondi nell'economia reale nazionale garantendo un...

    – Davide Colombo

    • NovaCento

    A chi dare i dati sanitari

    Il rischio infatti è che una politica sbagliata dei dati sanitari finisca per metterci in condizione di subalternità rispetto a pochi soggetti privati, consentendo a questi di guadagnare posizioni dominanti in un ambito, come quello della salute, che deve restare saldamente nella sfera pubblica.

    – Guido Vetere

    • News24

    Christine Lagarde: «L'Italia tagli il debito ora che c'è crescita»

    Secondo, con il miglioramento della situazione, la politica monetaria verrà rivista. ... Le riforme che i Paesi sono disposti a introdurre dipende anche dalla politica. ... La preoccupa la situazione politica in Europa? ... Gli Usa sono il nostro più grande azionista, hanno potere di veto e possono partecipare attivamente a elaborare molte politiche che sono state utili.

    – di Alessandro Merli

    • News24

    L'ultima sfida del Fmi è con il suo maggiore azionista

    Ma non manca di osservare con una certa preoccupazione che in Italia, come in altri Paesi europei, Germania compresa, l'instabilità politica che può seguire alle elezioni, può provocare un rallentamento sulle azioni da intraprendere. ...all'abilità politica, oltre che tecnica, di Dominique Strauss-Kahn, che, prima di essere bruciato da uno scandalo a sfondo sessuale, mise la risposta del G20 alla crisi finanziaria mondiale e alla Grande Recessione sulla strada giusta dello stimolo...

    – di Alessandro Merli

1-10 di 75464 risultati