Ultime notizie:

Politica

    • News24

    Senza una legge sul fine vita abusi e pratiche non trasparenti

    Una politica e delle istituzioni indifferenti alle condizioni dei cittadini lasciano inascoltate le grida di aiuto di tante persone che chiedono di non continuare a vivere patendo sofferenze indicibili e non ingestibili. ... Che la nostra vita appartiene allo stato, o per una parte politica che confonde i dogmi religiosi con la benevolenza, che la nostra vita è un dono divino e non ne possiamo in alcun modo disporre.

    – di Gilberto Corbellini

    • News24

    Opportunità da cogliere senza fare un condono

    In particolare, è certo condivisibile l'idea di una valorizzazione dell'istituto della mediazione che deve diventare un filtro più efficace, magari affidandola a soggetti terzi rispetto agli enti impositori che già attuano un'importante politica di contraddittorio preventivo.

    – di Maurizio Leo

    • News24

    Il gioco di sponda Bossi-Cavaliere per Zaia leader

    La sua scuola è la campagna: ama i cavalli e si diploma in Scienze animali, una passione che incrocerà ripetutamente anche nell'attività politica, con un passaggio al ministero dell'Agricoltura. ... Galan e Chisso hanno chiuso la loro carriera politica con disdoro e patteggiato due condanne per corruzione a due anni e 10 mesi il primo e due anni e sei mesi il secondo.

    – Mariano Maugeri

    • News24

    Per Dj Fabo suicidio assistito in Svizzera

    Ad assisterlo Marco Cappato, il radicale dell'associazione Coscioni che ieri mattina ne ha annunciato la scomparsa: «Fabo è libero, la politica ha perso, il vuoto normativo porta all'illegalità».

    – Marzio Bartoloni

    • News24

    Allarme dei Servizi: più concreto il rischio jihad in Italia

    E al Consiglio di lunedì ci saranno decisioni sul sistema di difesa comune europeo, ha reso noto ieri Alfano dopo un incontro alla Farnesina con l'Alto rappresentante della politica estera europea, Federica Mogherini.

    – Marco Ludovico

    • News24

    Mts è il pretesto, nella fusione pesa più Brexit

    Il dubbio è legittimo nell'incredibile avvitarsi di un deal che il destino ha complicato oltre ogni previsione, gettando sul cammino di Xavier Rolet e Carsten Kengeter, ceo di Lse Group e Deutsche Borse, l'impennata politica di un popolo incerto... E così - volendo dare una lettura strettamente politica a quanto sta accadendo - chi, con tanto anticipo, s'è convinto di un imminente flop Lse-Deutsche pensa a futuri mergers transatlantici in linea con la very special relationship che il...

    – Leonardo Maisano

    • News24

    Il Libro Bianco dell'Unione futura

    Dovrebbe essere seguito da relazioni dedicate a temi precisi - la zona euro, il pilastro sociale, il bilancio comunitario, la politica estera e di sicurezza - da adattare al tipo di integrazione che dovrebbe essere poi fatta propria dai Ventisette.

    – di Beda Romano

    • News24

    Delega anti-povertà, un aiuto per 400mila famiglie

    La nuova formazione politica costituita dai fuoriusciti del partito democratico, il Dp, sta elaborando proprie mozioni mentre M5S si prepara a un attacco a tutto campo rilanciando l'ormai storica proposta del reddito di cittadinanza.

    – di Davide Colombo

1-10 di 70404 risultati