Ultime notizie:

Politica economica

    • News24

    Di Maio: no diversità vedute sui voucher, bene se Parlamento migliora decreto

    Sul ripristino dei voucher, nei settori agricoltura e turismo, «nel governo non c'è nessuna differenza di vedute, abbiamo solo il dovere di non causare abusi e questo dipenderà da come scriveremo le norme». Lo ha confermato il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio parlando

    – di Andrea Gagliardi

    • Agora

    L'impatto del decreto dignità sul lavoro a termine in Veneto (spiegato da Veneto Lavoro e visto dalle imprese)

    "Per questo - conclude con un appello - mi permetto di chiedervi di dare ascolto alle parole di questo imprenditore, che rappresenta la voce genuina delle nostre imprese, di valutare appieno la reale portata negativa del decreto e di sostenere, nella sua azione parlamentare, la necessità di una diversa linea di politica economica, che parta dal presupposto che colpire le imprese significa colpire il Paese".

    – Barbara Ganz

    • News24

    L'uscita dall'euro non esiste ma l'Italia faccia la sua parte

    Ne ho grande stima professionale e umana, sono tutti e otto una importante risorsa per il dibattito di politica economica in Italia data la profonda conoscenza che hanno sia della scienza economica, sia della pratica. Ecco perché la loro lettera non deve passare inosservata ed è giusto che alimenti la discussione sulle linee di politica economica che l'Italia assumerà, anche in preparazione della prossima legge di bilancio. ...sulle decisioni di politica economica.

    – di Andrea Montanino

    • News24

    Decreto lavoro, come cambia dopo i rilievi del Colle. Battaglia sui voucher

    A nove giorni dal via libera in consiglio dei ministri, e a otto giorni dalla conferenza stampa indetta a palazzo Chigi per illustrare le nuove regole, il decreto estivo (primo vero atto di politica economica del governo Conte), non ha ancora visto la luce.

    – di Marco Mobili e Claudio Tucci

    • News24

    Dagli economisti no all'Italexit e preoccupazioni sul deficit

    All'atto pratico, almeno in termini di calendario, quella sulla moneta è prima di tutto una discussione sulle scelte immediate di politica economica. ... E il collegamento stretto fra moneta e politica economica torna nelle riflessioni degli economisti critici, verso l'Eurozona e verso l'appello.

    – di Gianni Trovati

    • News24

    Migranti, il divario tra percezione e realtà

    E chi vorrebbe vivere su questa "Terra", dove la politica economica, migratoria, fiscale, si basa su percezioni distorte della realtà?

    – di Vittorio Pelligra

1-10 di 5238 risultati