Ultime notizie

Pippo Franco

Trust project

  • 22 gennaio 2025

    CONTAINER

    Pedofilia in Alto Adige. Gli abusi sessuali su minori nella Chiesa altoatesina

    67 abusi sessuali accertati nella diocesi di Bolzano-Bressanone negli ultimi 60 anni. Un'indagine svolta su richiesta della stessa Chiesa altoatesina di cui ci occupiamo in apertura di trasmissione. Parliamo poi dell'arresto, in Italia, del comandante della polizia giudiziaria libica Njeem Osama Elmasry, conosciuto come Almasri. È accusato dall'Aja di torture verso i migranti. Nella seconda parte di programma torniamo sul tema delle nuove norme del Codice della Strada che hanno dato una stretta sui controlli per chi viene trovato alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito. Molti ristoranti registrano un drastico calo nella vendita delle bottiglie e il vino dealcolato viene visto come una possibile soluzione.

  • 08 ottobre 2024
    Lavorare meno a parità di stipendio

    CONTAINER

    Lavorare meno a parità di stipendio

    M5S, Pd e Avs stanno portando avanti una proposta di legge che vorrebbe introdurre un orario di lavoro ridotto a parità di stipendio. L'idea non trova tuttavia parere favorevole unanime in primo luogo per il timore di un calo della produttività, al contrario di quanto pensano invece i sostenitori che vedono nel maggior tempo libero un fattore di crescita. Ne discutiamo con l'economista Tommaso Nannicini. A seguire è ospite in studio Beatrice Cristalli formatrice e linguista per parlare di evoluzione nel modo di parlare in particolare tra i giovani.

  • 14 marzo 2022
    Green pass falsi, arrestato e sospeso dall’Ordine il medico di Pippo Franco

    Italia

    Green pass falsi, arrestato e sospeso dall’Ordine il medico di Pippo Franco

    Alessandro Aveni, odontoiatra e medico di base con studio a Colli Albani, era stato indagato a novembre 2021 per falso ideologico in atti pubblici

  • 13 gennaio 2022
    Djokovic tra bugie e vaccino, perché gli sponsor del tennista non si schierano?

    Commenti

    Djokovic tra bugie e vaccino, perché gli sponsor del tennista non si schierano?

    Da Lacoste ad Asics a Peugeot, i brand che hanno scelto il campione serbo come testimonial sono chiusi da giorni in un silenzio maldestro. Ecco perchè (e cosa rischiano)