Ultime notizie:

Piero Pizzi Cannella

    • News24

    Gruppo di San Lorenzo, la consacrazione definitiva deve ancora arrivare

    A Roma, verso la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80, sei artisti molto diversi tra loro, Bruno Ceccobelli, Gianni Dessì, Giuseppe Gallo, Nunzio, Piero Pizzi Cannella e Marco Tirelli, individuarono nell'edificio di ex semoleria-pastificio... Abbiamo venduto diverse opere di Piero Pizzi Cannella, Marco Tirelli e Giuseppe Gallo.

    – di Gabriele Biglia

    • News24

    Ex Pastificio Cerere, un sodalizio che non diventò mai un gruppo

    Bruno Ceccobelli, Gianni Dessì, Giuseppe Gallo, Nunzio, Piero Pizzi Cannella e Marco Tirelli, sei artisti molto diversi tra di loro, tutti nati negli anni '50, lasciano il centro di Roma e stabiliscono i loro studi nell'ex-pastificio La Cerere nel quartiere popolare di San Lorenzo, dando vita ad un sodalizio che durerà una decina d'anni.

    – di Maria Adelaide Marchesoni

    • News24

    Nel Paese contemporaneo

    Claudio Verzotti e Giorgio Spadoni sono i nuovi curatori della 37esima edizione: «Vogliamo mostrare la vitalità dell'Italia» con 174 stand. Prezzi: da 500 a un milione di euro

    • News24

    Poesie dipinte in piccolo

    di Pia Capelli Chiedere a un artista di disegnare, dipingere, fotografare o scolpire partendo dal lavoro del suo poeta "del cuore" può portare a risultati interessanti. Fargli scrivere un testo per spiegare il suo rapporto con quella poesia può essere un azzardo. Farlo settantasette volte, dando

    • News24

    Collezionare il nostro tempo

    di Pia Capelli L'equilibrio tra certezze e scommesse è anche quest'anno la cifra di «Artefiera». Novecento e ultracontemporaneo, artisti consolidati ed emergenti vanno a braccetto nei 200 stand disposti in tre padiglioni. Le New Entries sono 20 e un quarto delle gallerie viene dall'estero.