Pierfrancesco Barletta
Trust project- 29 ottobre 2024
Auto ferma, dalla Germania all'Italia
Israele mette al bando le attività dell’UNRWA. Netanyahu apre ad una tregua ma i bombardamenti a Gaza proseguono. Intanto Hezbollah nomina il successore di Nasrallah. Ne parliamo con Ugo Tramballi, senior advisor di ISPI. Bucci si prende la Liguria. Bene il Pd, affossato però dal crollo dei 5 Stelle. Il commento di Lorenzo Pregliasco, analista politico, co-fondatore e direttore di YouTrend. Volkswagen annuncia la chiusura di tre fabbriche in Germania, mentre nella manovra italiana spunta il definanziamento al comparto automotive. Sentiamo Alberto Annicchiarico de Il Sole 24 Ore.
Dossieraggio: più di 800mila gli spiati
Stando alle ipotesi della Dda di Milano, che indaga sui presunti dossieraggi illegali, sarebbero anche molte di più di 800mila le persone che potrebbero essere state spiate con accessi abusivi alle banche dati. Sequestrati l'archivio dell'ex poliziotto Carmine Gallo e un server in Lituania. Indagato anche Pierfrancesco Barletta, ex socio di minoranza di Equalize srl con il 5%, che è stato nel cda di Leonardo-ex Finmeccanica, ora vice presidente della Sea. Cerchiamo di fare chiarezza con Corrado Giustozzi, esperto di cybersicurezza, docente presso la Facoltà di Ingegneria e nel master in Cybersecurity management dell'Università Campus Bio-Medico di Roma e Luciano Ponzi, presidente di Federpol (Federazione italiana istituti investigazioni, informazioni e sicurezza).
- 27 ottobre 2024
Inchiesta hacker: dossier su La Russa e il figlio Geronimo. Si autosospendono Barletta (Sea) e Pazzali (Fondazione Fiera Milano)
Nella rete di hacker dedita allo spionaggio industriale sotto inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Milano e della Procura nazionale antimafia sarebbero finiti anche le più alte cariche dello Stato. Un indirizzo email assegnato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarebbe
- 30 maggio 2022
Partecipate, chi entra e chi esce Da Sea a Mm candidati e progetti
Tempo un mese e qualche poltrona nelle partecipate del Comune di Milano potrebbe girare. Siamo perlopiù alla fase delle candidature, ma già qualche cambiamento significativo si profila all’orizzonte. E dietro ai cambiamenti o alle riconferme si possono vedere volontà e progetti.
- 21 aprile 2020
La lista delle candidature per i cda di Enel, Eni, Leonardo e Poste
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha provveduto a depositare le liste per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Poste Italiane e, di concerto con il Ministero per lo Sviluppo economico, le liste per il rinnovo degli organi sociali di Enel, Eni e Leonardo.
- 20 aprile 2020
Nomine: il Mef conferma Descalzi, Starace, Del Fante e Profumo
Il ministero dell’Economia ha depositato le liste con i candidati ai cda per i prossimi tre anni di Eni, Enel, Poste e Leonardo
- 16 febbraio 2018
Credito sportivo, la svolta già divide
È una delle ultime banche italiane a essere interamente controllata dallo Stato. Non solo: è ancora un ente pubblico economico: l’Istituto di credito sportivo. E, almeno fino al 28 febbraio, quando è previsto il passaggio di consegne tra la gestione commissariale, che va avanti da circa 6 anni, e
Puoi accedere anche con