Ultime notizie:

Piemonte

    • Info Data

    Demografia: nascite, morti e migranti. I dati regionali

    Le regioni contribuiscono diversamente al risultato finale e tuttavia il saldo naturale, cioè la differenza tra nascite e morti, è positivo solo in Trentino-Alto Adige; in fondo alla classifica compare il Piemonte, con -20mila unità.

    – Andrea Gianotti

    • News24

    Contabilizzatori, in Piemonte c'è già una «mezza» proroga

    A due giorni dalla scadenza prevista dal Dlgs 102/2014, si scopre che la Regione Piemonte ha già prorogato, non de iure ma de facto, l'installazione di sistemi di contabilizzazione sanciti dall'art. 9 comma 5 del medesimo decreto. ... una mozione con cui si impegna la Giunta Regionale del Piemonte «a valutare l'opportunità di dare indicazione all'Autorità delegata al controllo di imporre, con proprio provvedimento, qualora si verifichi il caso di condomini in cui i lavori siano già stati...

    – di Luca Rollino

    • Info Data

    Controlla se la tua scuola è sicura. Le mappe del rischio sismico e idrogeologico

    I territori colpiti esclusivamente da instabilità idrogeologica aumentano di anno in anno e si concentrano prevalentemente sul litorale tirrenico, tra Liguria e Toscana, e nelle regioni del Nord-Ovest (Piemonte e Lombardia). ... L'area verde arriva a coprire quasi interamente Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto e Toscana, nonostante una forte concentrazione di scuole edificate in zone sicure sia presente anche in Puglia e Sardegna.

    – Michela Piccoli

    • News24

    Conad lancia la sfida per la leadership nella Gdo

    «Sta per arrivare in Italia, e aprirà presto in Piemonte, un marchio francese specializzato in ortofrutta, carne e gastronomia che si chiama Grand Frais», ha annunciato Francesco Pugliese, ad di Conad, intervenendo oggi, 26 giugno, all'assemblea di Conad del Tirreno che si è svolta a Firenze.

    – di Silvia Pieraccini

    • News24

    Ape sociale, ogni giorno 3mila nuove richieste. Attesa per decreto Ape volontaria

    Complessivamente (Ape sociale più lavoratori precoci), guardando alla distribuzione su base regionale, il maggior numero di domande è stato presentato in Lombardia (3.749), seguita dal Veneto (2.204), dalla Sicilia (1.959), dal Lazio (1.754), dal Piemonte (1.687), dalla Toscana (1.677) e dall'Emilia Romagna (1.647).

    – di Enrico Bronzo

    • News24

    Réseau Entreprendre sbarca in Emilia e crea la rete di imprenditori-mentori

    In Piemonte è sbarcata nel 2010, in Lombardia nel 2015, oggi è il turno dell'Emilia-Romagna, dove un gruppo di una decina tra manager e imprenditori darà vita al primo nuclo regionale di Réseau Entreprendre, network di associazioni di imprenditori... In Italia la rete di mentori d'esperienza ha già all'attivo, attraverso le due associazioni in Piemonte e Lombardia, 100 imprenditori, 39 neoaziende, 180 posti di lavoro creati con un tasso di successo dell'86%, valore lontanissimo da quello...

    – di Ilaria Vesentini

1-10 di 7112 risultati