Persone

Philippe Donnet

Philippe Donnet è amministratore delegato e group CEO di Generali dal 17 marzo 2016. Donnet è nato nel 1960 in Corsica e si è laureato a Parigi presso l'Ecole Polytechnique nel 1983 e presso l'Istitute des Actuaties nel 1991.Nel 1983 ha svolto il ruolo di direttore vendite presso Maisons Phoenix. Dal 1985 al 2007 ha assunto diverse posizioni presso il Gruppo Axa.

Nel 2007 diventa Managing Director responsabile dell’area Asia Pacific della Wendel Investissement a Singapore. Dal 2010 ha svolto il ruolo di Managing Partner di HLD a Parigi. Dal 7 ottobre 2013 fino alla fine del 2016 ha ricoperto il ruolo di Country Manager Italia di Generali ed è stato amministratore delegato di Generali Italia fino a maggio 2016. Per otto anni ha ricoperto il ruolo di consigliere nel board di Vivendi. E’ stato insignito con il riconoscimento di Cavaliere dell'Ordine Nazionale al Merito (Francia).

Donnet è vice presidente e membro del Comitato Esecutivo ANIA e presidente di MIB School of Management.

E’ sposato e ha tre figli.

Ultimo aggiornamento 24 gennaio 2017

Ultime notizie su Philippe Donnet
    • News24

    Generali ora accelera sui target

    Il ceo delle Generali, Philippe Donnet, è stato netto nel commentare il profilo dell'operazione difensiva compiuta dal Leone di Trieste nel capitale della banca e pari al 3%. ...come Donnet ha cercato di buttarsi alle spalle anche l'annosa questione di una possibile ascesa francese nelle Generali tanto più supportata dalla presenza di un manager transalpino al vertice: «Io sono l'uomo delle Generali e come Generali sono indipendente e sono qui per scrivere una bellissima storia di...

    – di Laura Galvagni

    • News24

    Generali ora accelera sui target

    Il ceo delle Generali, Philippe Donnet, è stato netto nel commentare il profilo dell'operazione difensiva compiuta dal Leone di Trieste nel capitale della banca e pari al 3%. ... Così come Donnet ha cercato di buttarsi alle spalle anche l'annosa questione di una possibile ascesa francese nelle Generali tanto più supportata dalla presenza di un manager transalpino al vertice: «Io sono l'uomo delle Generali e come Generali sono indipendente e sono qui per scrivere una bellissima storia di successo,...

    – Laura Galvagni

    • News24

    Generali accelera sul taglio dei costi e sulla performance industriale

    Sul primo aspetto, il ceo Philippe Donnet, ha annunciato che la compagnia ha deciso di anticipare al 2018 il target di 200 milioni di risparmi e di efficienze prima programmato per il 2019. ... Donnet ha infatti ribadito di voler completare entro il termine, sempre al 2018, il piano che ridisegna il perimetro d'azione del gruppo con l'uscita dai 13-15 paesi che la compagnia non ritiene più strategici.

    – di Laura Galvagni

    • News24

    Generali conferma le attese, utile netto +2,5% a 2,1 miliardi

    Donnet: su di noi nessuna minaccia di scalata ... Lo ha detto il group ceo Philippe Donnet in una conferenza telefonica con le agenzie a commento dei conti 2016. ... Lo ha detto Donnet durante la conference call con le agenzie stampa. ... Mi sembra che ci sia molto appetito per tutti questi asset», ha detto Donnet.

    – di Giuliana Licini

    • News24

    La scommessa sul futuro di Intesa

    Dopo le smentite ufficiali di un interesse di Axa e le apparenti o temporanee difficoltà sui dossier Telecom e Mediaset di quel gentiluomo di monsieur Bolloré, anche i rumors su una tendenza filo francese del ceo di Generali Philippe Donnet... In effetti Donnet risulta più amante dell'Italia di molti italiani, dalla cultura alla conoscenza di usi e costumi finanziari e istituzionali che coinvolge i palazzi romani, fino ai cibi e vini del bel paese, ed ha a suo vantaggio una sponda...

    – di Alessandro Graziani

    • News24

    Generali ristruttura il 3,04% di Intesa e chiude prestito titoli. Galateri: no preclusioni

    «Evidentemente stiamo seguendo in maniera molto intensa la realizzazione del piano: sono molto soddisfatto di come le cose stanno andando avanti, Donnet (Philippe Donnet, l'amministratore delegato, ndr) sta facendo un ottimo lavoro nell'implementare il piano che sapete ha i suoi cardini nell'efficienza dell'azienda, nell'attenzione al cliente e nell'innovazione», ha dichiarato Galateri, ricordando che «abbiamo un appuntamento il 15 di marzo con il consiglio per il bilancio e a quell'epoca...

    • News24

    Generali pronta a ristrutturare la quota Intesa

    Tornando al consiglio, secondo diverse ricostruzioni, alcuni consiglieri avrebbero chiesto all'amministratore delegato Philippe Donnet anche chiarimenti sulle possibili mosse del gruppo triestino in chiave difensiva.

    – di Marigia Mangano

    • News24

    Generali pronta a ristrutturare la quota Intesa

    Tornando al consiglio, secondo diverse ricostruzioni, alcuni consiglieri avrebbero chiesto all'amministratore delegato Philippe Donnet anche chiarimenti sulle possibili mosse del gruppo triestino in chiave difensiva.

    – Marigia Mangano

    • News24

    Generali, oggi il cda sui tagli e sulla quota di Intesa

    Un primo passo, ovviamente, nell'ambito di una più ampia valutazione della strategia di difesa possibile e di un primo bilancio della gestione di Philippe Donnet, al vertice della compagnia ormai da circa un anno (si è insediato a marzo del 2016). ... I vertici della società vorrebbero innalzare il piano di risparmi di ulteriori 200 milioni di euro entro il 2019, rispetto ai target indicati da Donnet lo scorso novembre.

    – di Marigia Mangano

1-10 di 86 risultati