Aziende

PharmaNutra

PharmaNutra S.p.A. è una società, con sede a Pisa, specializzata nello sviluppo di complementi nutraceutici e dispositivi medici e svolge attività di ricerca, progettazione, sviluppo e commercializzazione di prodotti proprietari e innovativi.

L’azienda toscana distribuisce e vende i prodotti in Italia e all'estero in 56 paesi attraverso 27 distributori, conta 50 dipendenti e una rete di circa 150 informatori scientifici commerciali. . La società ha fatto il suo debutto in borsa nel segmento Aim il 18 luglio 2017.

PharmaNutra è leader nella propria nicchia di mercato in Europa e assoluto numero uno a livello mondiale per quota di mercato in Spagna, Emirati Arabi, Iran Romania e Austria. In Italia il successo è abbinato soprattutto all'invenzione di un prodotto altamente innovativo come il SiderAL, a base di ferro sucrosomiale, l'integratore di ferro più efficace sul mercato. Nel 2016 ha registrato un fatturato consolidato di circa 33 milioni di euro e un margine operativo lordo di circa 7,5 milioni di euro.



Ultimo aggiornamento 21 luglio 2017

Ultime notizie su PharmaNutra
    • News24

    Il pioniere delle spac Strocchi già al lavoro su nuovi strumenti per ipo

    Tale strumento ha consentito il debutto a Piazza Affari di Italian Wine Brands e di Pharmanutra, l'azienda toscana sbarcata sull'Aim nelle scorse settimane, con una performance da capogiro (+40% il giorno del debutto). ... Si tratta di Ipo Club creato assieme ad Azimut e che ha partecipato all'operazione di Pharmanutra. ... «La seconda prebooking company, poi, ha consentito il debutto di Pharmanutra a Piazza Affari dopo soli due mesi e mezzo.

    – di Eleonora Micheli

    • News24

    Raffica di quotazioni estive per le Spac. Autunno anche più caldo

    Un successo tangibile, sancito anche questa settimana con il debutto a Piazza Affari, mercato Aim, di due spac (Glenalta, arrivata ieri, e SprintItaly che debutterà domani), oltre che lo sbarco nell'arena delle contrattazioni diSit (ha aperto le danze delle contrattazioni oggi), società che si è fusa con una spac, e di Pharmanutra che invece è stata traghettata da Piazza Affari da una pre-booking company, una sorta di evoluzione della spac, che prevede l'individuazione da subito della società...

    – di Eleonora Micheli

    • News24

    Aim Italia raggiunge i 4miliardi di capitalizzazione

    Il debutto ha riguardato Glenalta, Pharmanutra, Culti Milano, Digital360, Finlogic, Wiit, TPS, Crescita, Telesia, Health Italia, FOPE, Innova Italy 1, 4AIM Sicaf, Vetrya, SCM Sim, DHH, anche tramite due business combination (Orsero, con la Spac Glenalta Food e GPI (IT for Healthcare), con la Spac Capital For Progress 1.

    – Lucilla Incorvati

    • News24

    Banche e Saipem zavorrano Milano. Euro sopra 1,15 $ in attesa di Draghi

    Pharmanutra in volata di oltre il 50% su Aim nel giorno debutto Debutto da annali della storia per le azioni della società pisana Pharmanutra, specializzata nella produzione di nutraceutici e dispositivi medici. ... Pharmanutra è attiva nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di prodotti nutraceutici innovativi e di dispositivi medici.

    – di Flavia Carletti

    • News24

    Borse fiacce in attesa di Draghi. A Milano risalgono lusso e Telecom

    Seduta fiacca per le Borse europee che chiudono attorno alla parità nonostante la crescita oltre le attese della Cina nel secondo trimestre (+l'1,7% congiunturale e +6,9% tendenziale, oltre l'obiettivo di crescita annua del 6,5% indicato dal Governo di Pechino). L'attesa, ora, è per le indicazioni

    – di Cheo Condina

    • News24

    Successo a Monza per il prologo di europeo e mondiale endurance

    A Monza questa settimana è in pieno svolgimento il "prologo" delle due più importanti serie automobilistiche "endurance", La European Le Mans Series e il FIA World Endurance Championship, ovvero l'élite delle gare di durata, perlopiù corse con i prototipi o con molte delle migliori supercar

    – di Alex D'Agosta