Aziende

Peugeot

Peugeot è una casa automobilistica e motociclistica francese (fondata nel 1810) che fa parte del gruppo PSA Peugeot Citroën controllato dalla famiglia Peugeot attraverso due holding. Il gruppo è quotato alla borsa di Parigi e vede nel suo azionariato di riferimento anche il gruppo cinese Dongfeng Motor Corporation e lo stato francese .

La sede legale è a Parigi e il suo amministratore delegato è, dal 1º gennaio 2014, Carlos Tavares.

Nel 2015 la casa automobilistica ha venduto 1.710.000 veicoli.

Ultimo aggiornamento 06 marzo 2017

Ultime notizie su Peugeot
    • News24

    Padova capitale delle auto e delle moto d'epoca

    Non solo; negli stand dedicati ad Audi, Citroën, FCA Heriatage con Abarth, Alfa Romeo, Fiat e Lancia, a Jaguar, Maserati, Mercedes-AMG, Pagani, Peugeot, Porsche, Tesla e Volvo emergerà l'evoluzione dell'auto: il passaggio di conquiste tecniche e... Peugeot offre il tributo alla sigla 3 con la nuova 308 GTi by Peugeot Sport, una 309 GTI 1.9 prima serie del 1987 e il prototipo 305 V6, un esemplare unico realizzato negli anni '70.

    – di Silvano Piacentini

    • News24

    Restyling di metà carriera per la 308

    Se tutto per Peugeot è cominciato con la 208, è con la "media" 308 diventata un po' a sorpresa una delle concorrenti più accreditate della Golf che il costruttore francese ha spiccato il volo. ... Al posto di guida, si ritrova l'i-Cockpit che ha rivoluzionato i modelli Peugeot a partire dalla 208, ovvero il volantino piccolo e basso, da tenere al di sotto del quadro strumenti per avere tutto sotto controllo senza distrarsi dalla guida e senza ricorrere alle proiezioni di eventuali head-up display...

    – di Corrado Canali

    • News24

    Opel GrandLand X

    Opel sceglie il salone di casa per presentare la nuova GrandLand X, Suv dal grande spazio a bordo sviluppato sul pianale della Peugeot 3008.

    • News24

    Hyundai Kona

    Occhi puntati al Salone di Francoforte per la nuova Hyundai Kona, novità del marchio coreano che dovrà vedersela con agguerriti concorrenti come Fiat 500X, Peugeot 2008, Nissan Juke e Renault Captur.

    • News24

    Opel annuncia la prima ibrida plug-in

    La casa di Rüsselsheim punta a cavalcare l'onda del segmento dei suv annunciando che il nuovo Granland X sarà disponibile con due importanti novità: il nuovo motore diesel top di gamma con cambio automatico a otto rapporti e con un propulsore ibrido ricaricabile plug-in. Si tratta di un annuncio di peso, in quanto all'inizio dell'anno Opel è entrata a far parte di Psa (Peugeot, Citroën, DS) e questo rappresenta il primo Phev del Gruppo francese.

    – di Giulia Paganoni

    • News24

    La rivoluzione elettrica cambia la geografia dell'automotive

    A due anni dal salone dello scandalo, quello dove esplose il dieselgate firmato Volkswagen, Francoforte torna a essere la capitale dell'automobile con una rassegna che si annuncia densa di novità e annunci di strategie e contraddistinta da nove defezioni di peso: tra cui Fiat, Alfa, Jeep ma anche Peugeot, DS (nel gruppo Psa espone solo Citroën e la nuova arrivata Opel), mentre è presente Renault ma non gli altri marchi del gruppo come Nissan e Volvo che però ha già fatto parlare visto che a...

    – di Mario Cianflone

    • News24

    In tutta Europa il «segmento B» resta strategico

    Fra le note negative, invece, il calo sempre più evidente di uno dei modelli di punta del settore, la Opel Corsa, ormai insidiata nella top ten dei modelli più gettonati in Europa dalla Peugeot 208, attualmente quinta, ma che a fine anno potrebbe scalzare la Corsa dal quarto posto.

    – di Corrado Canali

    • News24

    L'auto sostiene le Borse prima del test Draghi. Nuovo balzo per Fca

    La seconda seduta da protagonista assoluto del settore auto, spinto in primis dai gruppi tedeschi sulla scommessa di una mano soft del prossimo governo sul diesel, fa respirare le Borse europee dopo due giorni in calo e porta in rialzo gli indici di Francoforte (la migliore), Parigi e Milano prima

    – di C. Condina e A. Fontana

    • News24

    Auto, ad agosto le immatricolazioni crescono del 15,8%

    Il Gruppo Fiat Chrysler cresce in linea con il mercato, immatricolando 24mila autovetture il mese scorso, mentre crescono decisamente più del mercato Toyota e le francesi Renault e Peugeot. ... Sul mercato delle immatricolazioni meglio del mercato fanno ad agosto le francesi, Renault che segna un +41% e Peugeot, a +19%, Toyota fa un balzo del 29%, amche Suzuki cresce del 34,7.

    – di Filomena Greco

1-10 di 1921 risultati