Aziende

Peugeot

Peugeot è una casa automobilistica e motociclistica francese (fondata nel 1810) che fa parte del gruppo PSA Peugeot Citroën controllato dalla famiglia Peugeot attraverso due holding. Il gruppo è quotato alla borsa di Parigi e vede nel suo azionariato di riferimento anche il gruppo cinese Dongfeng Motor Corporation e lo stato francese .

La sede legale è a Parigi e il suo amministratore delegato è, dal 1º gennaio 2014, Carlos Tavares.

Nel 2015 la casa automobilistica ha venduto 1.710.000 veicoli.

Ultimo aggiornamento 06 marzo 2017

Ultime notizie su Peugeot
    • News24

    Iran, scattano le nuove sanzioni Usa. Un duro colpo per le aziende italiane

    Una delle vittime illustri sarà il dinamico settore iraniano dell'automotive (la francese Peugeot si è ritirata dai suoi business che aveva ripreso nel Paese una volta venute meno le sanzioni, nel marzo 2016). ... Solo per fare un esempio, i colossi francesi Total e Psa (il gruppo di Peugeot, Citröen e Opel) hanno fatto capire, sin dall'uscita di Trump dall'accordo l'8 maggio scorso, di ritirarsi dai progetti in Iran in mancanza di garanzie.

    – di Roberto Bongiorni

    • Agora

    La Polizia stradale salva in Liguria un gattino "autostoppista"

    Nell'affollatissima Area di Servizio "Riviera Sud", lungo la A12 a Sestri Levante (GE), due ragazzi a bordo di una piccola Peugeot si sono appena concessi un caffè, provengono dalla Lombardia e sono diretti in Toscana, ma nel risalire in macchina sentono un rumore sospetto che sembra un miagolio.

    – Guido Minciotti

    • News24

    Prende fiato il mercato auto, a luglio immatricolazioni in crescita del 4,4%

    Volkswagen mette a segno un balzo delle immatricolazioni di oltre il 30% a luglio, mentre Renault sfiora il 40% e chiude il mese con oltre 11mila auto vendute rispetto alle 8mila del luglio 2017, mentre Peugeot perde poco più del 5% e Citroen tiene la posizione.

    – di Filomena Greco

    • News24

    Psa

    Dietro la breve sigla del gruppo francese, acronimo di Peugeot Société Anonyme, dallo scorso anno si celano non solo i brand Peugeot, Citroën e Ds Automobiles ma anche quelli Opel e Vauxhall, marchio con cui da sempre sono vendute nel Regno Unito le vetture tedesche.

    • News24

    Ford Focus: ritorna un classico e va oltre il concetto di «media»

    Sembra dire così la nuova Ford Focus, quarta generazione di un modello che ha fatto la storia dell’auto moderna e che rilancia una sfida classica tra le medie, le cosiddette Segmento C, cinque porte e wagon, che hanno visto sul ring campioni come Vw Golf, Opel Astra, Peugeot 3008 e appunto la proposta dell’ovale blu.

    – di Mario Cianflone

    • News24

    Rally di Roma Capitale, la sfortuna mette tutti d'accordo

    Tante, tantissime le forature, a partire da quella di Crugnola (Ford Fiesta), Pollara (Peugeot 208 T16), Campedelli (Ford Fiesta), quest'ultimo addirittura protagonista due volte che l'hanno costretto al ritiro per mancanza della seconda ruota di... Altro discorso invece per Andreucci (Peugeot 208 T16) che dopo una settimana incerta sulla sua partecipazione, alla fine si è presentato al via in coppia con David Castiglioni (Anna Andreussi è ancora ferma a causa dell'incidente della scorsa...

    – di Giulia Paganoni

    • News24

    Rally di Roma Capitale: tutto pronto per una nuova sfida del Cir

    Anche per quanto riguarda la classifica costruttori i giochi sono più che aperti; infatti, allo scorso rally San Marino Ford ha sorpassato Peugeot di due punti portandosi a 69. ... Seguirà anche la sfida per il campionato Junior, dove al momento in testa c'è Damiano De Tommaso (Peugeot 208 R2B) a 45 punti seguito a tre lunghezze da Riccardo Canzian s(Renault Clio R3T). ...R5) e le due Peugeot 208 T16 ufficiali di Marco Pollara e Paolo Andreucci.

    – di Giulia Paganoni

    • News24

    Ecco l'atelier dove nascono le Citroën da Rally

    E' il reparto, un vero atelier dedicato alla ricerca delle prestazioni in cui nascono le vetture da corsa dei marchi del gruppo transalpino che, eccezion fatta per Ds che gareggia nei grand prix cittadini a emissioni zero della Formula E, si sporcano vesti e ruote alla Dakar e nei campionati mondiali rallycross con Peugeot e rally con Citroen.

    – di Massimo Mambretti

    • News24

    Europa volatile, giù Madrid. Piazza Affari debole, ma brilla Ferragamo

    Seduta a doppia velocità e con volumi di scambio non particolarmente elevati per le Borse europee. Milano ha terminato attorno alla parità (+0,11%), Londra ha chiuso in aumento dello 0,05%, Parigi ha guadagnato lo 0,67% e Francoforte lo 0,53%, nonostante l'indice tedesco Zew, che misura le

    – di E. Micheli e S. Arcudi

1-10 di 2068 risultati