Ultime notizie:

Petrolio

    • News24

    Plastica verso la fine? L'eurotassa accende la gara dei materiali

    Dopo l'era del legno e del mattone, dopo l'era del carbone e dell'acciaio, forse comincia il declino per l'era del petrolio e della plastica, verso la transizione all'era del silicio (l'energia rinnovabile dei pannelli fotovoltaici) e del silicio (i nuovi modi di produrre consentiti dall'informatica).

    – di Jacopo Giliberto

    • News24

    Il cibo del futuro sarà così

    Perché (ecco la questione epistemologica) Il cibo non è una generica commodity (come ad esempio il petrolio), carburante per il corpo; non è affatto indifferente chi lo produce, né come viene prodotto.

    – di Riccardo Piaggio

    • News24

    Piazza Affari incassa un'altra flessione (-1,3%), spread a 191

    Seduta in netto ribasso per le Borse europee, intimorite sia dalle nuove tensioni internazionali, sia dalla delicata situazione politica italiana, nell'attesa del primo incontro tra il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e Giuseppe Conte, indicato da Lega e Movimento 5 Stelle come

    – di Eleonora Micheli

    • News24

    Petrolio troppo caro? Il mercato ora vede il barile sopra 70 dollari fino al 2020

    Dopo anni di petrolio in eccesso il mercato ha improvvisamente realizzato che l'offerta in realtà ben presto rischierà di non bastare, una presa di coscienza che si è tradotta in un risveglio dei prezzi del greggio anche per le consegne più lontane... Dopo anni di petrolio in eccesso il mercato ha improvvisamente realizzato che l'offerta in realtà ben presto rischierà di non bastare, una presa di coscienza che si è tradotta in un risveglio dei prezzi del greggio anche per le consegne più...

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Cottarelli: «Preoccupato, spero non mantengano tutte le promesse»

    L'economista ex Fondo monetario ha inoltre ricordato che in presenza di eventuali shock esterni (ad esempio forte aumento del prezzo del petrolio o guerra dei dazi) l'economia italiana potrebbe subire una forte destabilizzazione, che renderebbe ancora più complicata la riduzione del debito.

    – di Lino Terlizzi

    • News24

    Rincari in arrivo per i carburanti. Record di prezzo dal 2015

    Mentre in aprile gli italiani hanno bruciato furiosamente molto più petrolio, ci sono le condizioni per un nuovo rincaro dei carburanti, un centesimo in più al litro, assicurano le analisi dei benzinai della Figisc Anisa (Confcommercio). ... Gli andamenti incostanti del dollaro e del petrolio ma soprattutto le quotazioni dei prodotti petroliferi finiti sul mercato mediterraneo fanno pensare a un prossimo aumento di 1 centesimo al litro. ...equivalenti di petrolio).

    – di Jacopo Giliberto

1-10 di 14229 risultati