Ultime notizie:

Petrolio

    • News24

    La benzina potrebbe tornare a due euro. Ecco perché

    Non solo perché il prezzo del petrolio nell'ultimo anno e mezzo ha ripreso quota, ma anche perché sembrano maturare le condizioni per “sbloccare” gli aumenti delle accise, che “covano” dal 2014 e finora si è sempre riusciti... Da un lato, il fatto che, tra clausole di salvaguardia e petrolio a buon mercato, gli italiani si erano abituati a prezzi bassi: a inizio 2017 il gasolio, in certe zone ad alta concorrenza come Emilia-Romagna e Veneto si poteva trovare anche a...

    – di Maurizio Caprino

    • News24

    Revisione del Pil, dall'Istat una sorpresa piccola ma buona

    Per il resto, i dati di fondo restano gli stessi: c’è una ripresa dell’economia reale che è gracilina e dopo gli ultimi dati di produzione industriale faticherà a garantire un ritmo dell’1,2 per cento nel 2018 e dell’uno per cento nel ‘19,mentre sulla scena si addensano rischi internazionali non trascurabili: le guerre commerciali, il rialzo del petrolio, gli effetti della normalizzazione della politica monetaria in Europa.

    – di Rossella Bocciarelli

    • News24

    Wall Street da record spinge ancora l'Europa, Piazza Affari (+0,7%) snobba Fitch

    Euro sopra quota 1,17 dollari, petrolio in aumento ... Piatto il petrolio, mentre gli scambi sono ancora contenuti: il future a novembre sul Wti sale dello 0,2% a 70,45 dollari al barile, mentre la consegna a novembre sul Brent si attesta in rialzo dello 0,32% a 78,95 dollari.

    – di Flavia Carletti

    • News24

    Petrolio, pressing americano sull'Opec: abbassi i prezzi

    ...tweet sul caro petrolio era nelle carte e infatti è ...tweet sul caro petrolio era nelle carte e infatti è puntualmente arrivato, insieme a quello di congratulazioni per il record di Wall Street. 

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Pechino colpisce le ambizioni Usa nello «shale gas»: dazi sul Gnl

    Gli Stati Uniti sono infatti il produttore di Gnl con il maggior potenziale di crescita, almeno sulla carta: ci sono decine di progetti per nuovi impianti di liquefazione e le risorse per alimentarli non mancano, considerato che il gas, estratto in grandi quantità anche associato al petrolio, oggi spesso viene addirittura “buttato via”, bruciato in atmosfera con una pratica nota come flaring.

    – di Sissi Bellomo

1-10 di 14506 risultati