Ultime notizie:

Periferie

    • News24

    Milleproroghe: Camera approva decreto, torna al Senato

    Il provvedimento, che taglia 1,6 miliardi ai fondi per le periferie e ... Il Pd chiedeva che fosse dato parere favorevole dal governo agli ordini del giorno che riguardano i fondi per le periferie, recependo gli impegni del premier Conte con l'Anci. ... Dopo la battaglia sui vaccini, finita con la proroga dell'autocertificazione e dunque il rinvio di una scelta strutturale che vede coinvolte molte famiglie italiane, il focus si è spostato sul taglio da oltre un miliardo alle periferie.

    – di Andrea Gagliardi e Vittorio Nuti

    • News24

    Milleproroghe, sì della Camera alla fiducia. Pd in trincea

    Dopo la battaglia sui vaccini, finita con la proroga dell'autocertificazione e dunque il rinvio di una scelta strutturale che vede coinvolte le famiglie italiane, il focus si è spostato sul taglio da oltre un miliardo alle periferie.

    – di Nicola Barone

    • News24

    Milleproroghe, governo pone fiducia sul decreto. Pd occupa aula Camera

    La fiducia è posta sul testo approvato dalle Commissioni, vale a dire con il taglio di 1,1 miliardi alle periferie, senza recepire l’intesa raggiunta ieri con l’Anci per il ripristino nel triennio dei fondi. ... L’aula della Camera ha poi respinto la richiesta del Pd di sospendere l'esame del decreto Milleproroghe, per permettere al governo di chiarire le proprie intenzioni sui fondi alle periferie che sono stati tagliati dal decreto, ma sui quali ieri sera il premier Giuseppe...

    – di Andrea Gagliardi

    • Econopoly

    Nel cambiamento promesso è incluso l'abbandono delle periferie?

    Tra i provvedimenti decisi dal governo c'è anche lo spostamento fondi del Bando Periferie per il 2018, un miliardo e cento milioni, al 2020, provvedimento che impedirebbe ai Comuni di pianificare in assenza di un accertamento di entrate. ... Non rispettare il Bando Periferie è più grave del miliardo e seicento milioni che dovrebbero essere erogati ai comuni tra 2017, cinquecento milioni, e 2018, dopo oltre un decennio di riduzione dei trasferimenti e di contrazione della spesa autofinanziata.

    – Econopoly

    • News24

    Voto in Svezia, l'ascesa della destra populista spiegata in 7 grafici

    A dargli una mano ha contribuito la cronaca, che ha visto negli ultimi mesi un’esplosione di episodi di violenza urbana: sparatorie, attacchi con granate, auto incendiate; in particolare nelle periferie ad alta concentrazione di immigrati dei centri più grossi, come Stoccolma, Malmö e soprattutto Göteborg, dove nella settimana di Ferragosto sono stati denunciati un centinaio di incendi di auto ad opera di gang di giovani mascherati.

    – di Michele Pignatelli

    • News24

    Intervista a Papa Francesco: «I soldi non si fanno con i soldi ma con il lavoro»

    Con l'azione dell'esclusione colpiamo, nella sua stessa radice, i legami di appartenenza alla società a cui apparteniamo, dal momento che in essa non si viene semplicemente relegati negli scantinati dell'esistenza, nelle periferie, non veniamo privati di ogni potere, bensì siamo sbattuti fuori.

    – di Guido Gentili

1-10 di 1503 risultati