Ultime notizie:

Pensioni

    • News24

    Dalle Casse private più aiuti ai professionisti in difficoltà

    Sui temi delle pensioni, del welfare e della formazione continua si aprirà un «tavolo di confronto» al ministero del Lavoro, che si assume il compito di monitorare l'universo delle partite Iva e dei professionisti.

    – di Maria Carla De Cesari

    • News24

    Che accade alla Grecia se il Fmi non trova l'intesa con l'eurozona?

    Atene, in cambio dei finanziamenti dell'Esm, si è impegnata a varare una serie di pesanti misure di austerità su pensioni e fisco e riforme strutturali. ... La prima stangata della riforma delle pensioni annunciata nel 2015 da Alexis Tsipras prevedeva la fine dell'Iva agevolata per le isole più svantaggiate e il dodicesimo taglio alle pensioni con la riduzione a 2.300 euro dell'ammontare mensile massimo (da 2.700 euro) e una pensione minima con almeno 15 anni di contributi ridotta a 384 euro (-15%).

    – di Vittorio Da Rold

    • News24

    Pensioni, da Gentiloni via libera definitivo a decreti Ape social e precoci

    Le domande per l'accesso all'Ape social con i requisiti raggiunti entro il 2017 andranno presentate entro il 15 luglio. Chi raggiunge i requisiti nel2018 dovrà fare domanda entro il 31 marzo 2018. Lo si legge nel decreto attuativo sull'Ape sociale firmato lunedì sera definitivamente dal premier

    • News24

    Le tutele moderne di un welfare evoluto

    All'interno del dibattito viene dato per scontato, da entrambe le parti, il nesso causale tra qualsivoglia variazione del numero dei contratti e degli occupati e il Jobs Act, come se non vi fossero altri fattori in gioco (scenario economico, situazione internazionale, interventi della Bce e soprattutto gli effetti della riforma Fornero delle pensioni come lascia ipotizzare l'aumento della occupazione degli over 55).

    – di Francesco Seghezzi e Michele Tiraboschi

    • Info Data

    Disuguaglianza: la classe dirigente detiene il 12,2% del reddito totale

    In pratica in mancanza di una politica di redistribuzione dei redditi sono state le pensioni ad aver bilanciato e smussato gli angoli in termini di disuguaglianza. ... Infine, quasi l'80 per cento degli individui appartenente al gruppo della classe dirigente si collocano nei due quinti più alti (4° e 5°) mentre questi rappresentano tra il 55 e il 65 per cento nei gruppi pensioni d'argento e famiglie degli operai in pensione. ...di soli italiani e pensioni d'argento) le posizioni lungo tutta la...

    – Luca Tremolada

1-10 di 11715 risultati