Ultime notizie:

Pensione

    • News24

    Buffagni (M5S): «L'Italia non tradirà gli impegni con i creditori»

    Interventi costosi, come sulle pensioni. ... Le pensioni sono la voce di spesa più alta a fronte spesso di versamenti inesistenti, a partire da quelle dei sindacalisti: in autunno partiremo riequilibrando quelle più alte rispetto al versato, tagliando le pensioni d’oro. La mia generazione la pensione la riceverà, se e quando la “vedrà”, solo sul versato reale.

    – di Manuela Perrone

    • News24

    Prepensionamento (15, giorno non bancabile)

    Adempimento: Versamento della provvista mensile del trattamento di prepensionamento dei lavoratori a cui manchino non più di 7 anni per andare in pensione Soggetti: Datori di lavoro Modalità: INPS per il pagamento dell'assegno del mese successivo... Versamento della provvista mensile del trattamento di prepensionamento dei lavoratori a cui manchino non più di 7 anni per andare in pensione

    – Scadenziario

    • News24

    Pensioni d’oro, nodo ricalcolo. Dalla Lega ipotesi contributo di solidarietà

    La proposta prevede un ricalcolo per chi percepisce una pensione superiore a 4 mila euro con un risparmio che andrà a vantaggio delle pensioni minime. ... dovrebbero prendere di pensione in base ai loro contributi versati. ... Nella relazione illustrativa del progetto di legge non si fanno riferimenti a platee di soggetti che potrebbero essere interessati dall'incisione di una parte della pensione né ai possibili risparmi.

    • News24

    Perché la blockchain chiede un nuovo «patto sociale»

    In estrema sintesi le società del passato erano generative e creavano consenso sociale sulla base di un patto chiaro con i cittadini: disponibilità di lavoro relativamente stabile e remunerato in cui la prestazione per la comunità veniva ricambiata da un salario, servizi di welfare e pensione.

    – di Leonardo Becchetti

    • Info Data

    Medici italiani, quanti sono oggi e quanti saranno fra 10 anni

    Una forbice che si prevede si allargherà ancora di più fra 10 anni: nel 2028, infatti, dovrebbero andare in pensione 33.392 medici di base e 47.284 medici ospedalieri, per un totale di 80.676 unità.

    – Cristina Da Rold

    • News24

    M5S-Lega, pensioni d’oro tagliate di 500 milioni per alzare le minime

    Una triplice correzione attuariale sulle pensioni superiori ai 4mila euro al mese per destinare i risparmi di spesa alle pensioni minime e sociali, che dovranno essere portate alla soglia dei 780 euro. Eccolo l’annunciato progetto di legge che incide sulle cosiddette pensioni d’oro. ... Nella relazione illustrativa del progetto di legge non si fanno riferimenti a platee di soggetti che potrebbero essere interessati dall’incisione di una parte della pensione né ai possibili risparmi.

    – di Davide Colombo

1-10 di 17467 risultati