Ultime notizie:

Pensione

    • Agora

    Winter tourism: con Vitalpina vacanze natura certificate nel Sud Tirolo

    L'offerta comprende: 7 notti in pensione 3/4, 3 escursioni guidate con racchette da neve, degustazione vini, libero utilizzo della Spa. ... Dal 7 gennaio al 24 marzo 2018 si può prenotare la "Settimana alla scoperta delle ciaspole" comprensiva di: 7 notti con trattamento di mezza pensione, 6 escursioni guidate con le racchette da neve, noleggio attrezzatura, un buono wellness di 35 euro, il tutto a partire da 900 euro a persona. ...di mezza pensione, libero accesso alla Spa, programma...

    – Vincenzo Chierchia

    • News24

    Pensioni strumento per rinsaldare l'asse politico alternativo al Pd

    L'appello del premier Paolo Gentiloni ai sindacati confederali affinché approvassero la soluzione sulle pensioni messa a punto dal governo - ossia confermare l'innalzamento dell'età pensionabile a 67 anni dal 2019 non mettendo a rischio i conti... In concomitanza - e questo è l'importante risvolto politico della vicenda pensioni - con la kermesse dei bersaniani di Mdp del 3 dicembre che lancerà la nuova "cosa rossa" in alternativa e in competizione con il Pd alle prossime elezioni politiche.

    – di Emilia Patta

    • Econopoly

    Flat tax flop, la lezione che arriva dall'Est

    Intorno a metà degli anni Novanta, questi Paesi hanno portato avanti politiche di rottura con il passato introducendo soluzioni innovative come la flat tax e i fondi pensione privati.

    – Econopoly

    • News24

    Pensioni, il governo presenta ai sindacati la versione definitiva del suo piano

    Allargamento dei requisiti di accesso all'Ape social per le lavoratrici con figli (oltre il bonus contributivo di 6 mesi per ogni figlio, fino a un massimo di due anni, già previsto in manovra), ma solo utilizzando i risparmi 2017. Impegno di principio su interventi a favore della «sostenibilità

    – di A. Gagliardi e M. Rogari

    • News24

    Il valore delle spese non blocca il ricorso

    La Consulta è intervenuta dopo che la sezione Lavoro della Corte d'appello di Torino, con ordinanza del 6 marzo 2015, aveva sollevato una questione di legittimità costituzionale relativamente alla disposizione sopra citata nell'ambito di un giudizio per il riconoscimento del diritto alla pensione di reversibilità di un nonno in favore di un nipote, da lui mantenuto in vita e con lui convivente, ancorché i genitori di quest'ultimo non fossero totalmente privi di reddito.

    – di Mauro PIzzin

    • Info Data

    Iscritti, reddito medio e pensione: l'identikit dei medici e dentisti

    Un cambiamento che va nella direzione, voluta dal presidente Alberto Oliveti, dell'assistenza strategica alla categoria: supportare da subito i professionisti attivi, per compensare quello che perderanno al momento della pensione.

    – Il Sole 24 Ore del Lunedì

    • News24

    Pensioni, sindacati divisi: Cgil minaccia scioperi. Appello alla condivisione del premier

    sempre fino all'ultimo» in vista del tavolo con il governo domani sulle pensioni. ... E ha aggiunto in un passaggio del suo intervento odierno all'Assemblea degli industriali di Alessandria, Novara e Vercelli Valsesia:?«L'adeguamento della pensione alle aspettative di vita è un dato di fatto accettato da tutti, anche dai sindacati. ...ai sindacati sulle pensioni: «Confidiamo che nell'incontro di domani si arrivi a posizioni più vicine anche con la Cgil».

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Divorzio e tenore di vita, giudici compatti sul taglio

    Al di là dei casi di chi dispone di patrimoni consistenti, l'assegno divorzile è stato negato all'ex moglie che ha raggiunto l'indipendenza economica grazie alla pensione e a quella che lavora come professoressa di matematica e ha la casa di proprietà.

    – di Valentina Maglione e Giorgio Vaccaro

    • News24

    Pensioni: giovani e donne, i nodi sulla strada dell'accordo

    Sono questi i principali nodi da sciogliere sulla strada del confronto in corso tra il governo e i sindacati sulle pensioni. ... L'assegno di garanzia per i giovani, che serviva per assicurare un minimo di pensione a chi ha lavori discontinui, era stato concordato a fine agosto nel confronto con i sindacati ma non appare nella proposta presentata lunedì scorso dal governo né negli "addendum" di venerdì. ... La prospettiva di una spaccatura del fronte sindacale pensioni «preoccupa» la Uil e...

    – di Redazione online

    • News24

    Pensione anticipata

    L'addendum proposto dal governo ai sindacati prevede il blocco dell'adeguamento del requisiti di pensionamento anticipato per le 15 categorie di lavoratori gravosi per i quali era già stato concordato lo stop a 66,7 anni, nel 2019, del requisito per la vecchiaia. In questo caso verrebbe confermato

1-10 di 16817 risultati