Ultime notizie:

Pensione

    • News24

    Il caso Oxfam e il lato oscuro degli aiuti umanitari

    Il dilemma era frequente motivo di discussioni nell'albergo nel quale alloggiavamo in tempo di crisi, l'Acholi Inn di Gulu, dove un diplomatico norvegese, un operatore umanitario argentino, un colonnello britannico in pensione e alcuni ufficiali di vario grado dell'esercito ugandese, ex ribelli e spie si davano appuntamento nei rigogliosi giardini e si scambiavano pareri e opinioni passandosi una tiepida bottiglia di Birra del Nilo.

    – di Matthew Green

    • News24

    Chimica e Farmindustria calano il Tris per il ponte generazionale

    Questo è il terzo fondo bilaterale che istituiamo, dopo il Faschim e il Fonchim, ed è l'espressione della nostra attenzione verso due generazioni di lavoratori, quelli che sono vicini alla pensione e le nuove generazioni che faticano ad entrare nel mondo del lavoro».

    – di Cristina Casadei

    • News24

    «Alitalia, più opzioni sul tavolo»

    Air France-Klm, intanto, ha presentato ieri i risultati del 2017 e per il terzo anno il gruppo ha segnato un utile operativo in crescita del 41,8% a 1,488 miliardi, ma ha dovuto scontare una perdita netta di 274 milioni a seguito di un'operazione contabile conseguente al cambiamento di regime dei fondi pensione in Olanda.

    – Mara Monti

    • News24

    Più occupati e crescita, giù il debito

    Sono i risultati attesi dal "progetto Paese" con cui Confindustria prova a ribaltare il senso di una campagna elettorale finora giocata tutta su rilanci acrobatici su pensioni e spesa pubblica e ha trascurato i terreni più solidi dell'economia... ...di fondi pensione, casse e assicurazioni nell'economia reale (15,6 miliardi); azioni mirate di dismissioni degli immobili pubblici completerebbero il quadro.

    – Giorgio Santilli

    • Econopoly

    Lavorare non è più condizione sufficiente per non essere poveri. In Europa

    Un'analisi recente svolta da Ref Ricerche ci consente di fare un altro passo in avanti nella comprensione del mercato del lavoro dell'eurozona. Abbiamo già osservato in un post precedente alcune peculiarità bene illustrate nell'ultimo bollettino della Bce, e in particolare il rilevante contributo offerto alla crescita dell'occupazione da parte della classe più attempata di lavoratori (55-74enni). Adesso può essere utile spostare il focus su un'altra caratteristica messa in evidenza da Ref Ricerc...

    – Maurizio Sgroi

    • News24

    Ritenute su redditi di lavoro dipendente e assimilato

    Adempimento: Termine ultimo per il versamento delle ritenute sulle corresponsioni effettuate nel mese precedente relative a: - salari, stipendi, pensioni, ecc.; - prestazione fondi pensione; - mance dei croupiers; - emolumenti arretrati e redditi... - salari, stipendi, pensioni, ecc.; - prestazione fondi pensione; ... - pensioni, vitalizi e indennità per la cessazione di cariche elettive;

    – Scadenziario

1-10 di 17123 risultati