Ultime notizie:

Pechino

    • News24

    Turchia, come è difficile gestire il "capitalismo autoritario" alla cinese

    La crisi turca è lo specchio di come sia difficile imitare Pechino e la sua brillante politica di un capitalismo autoritario. ... Perché Pechino ha masse monetarie e tassi di risparmio interni maggiori, una rete di alleanze e una dirigenza più cauta.

    – di Vittorio Da Rold

    • News24

    Google, è guerra sul motore di ricerca «censurato» per il regime cinese

    Il dubbio è infatti che il misterioso “progetto Dragonfly” nasconda una versione del motore completamente addomesticata alla censura di Pechino, in cui per esempio vengono bloccati i risultati di ricerche con parole come “protesta... ...alle esigenze di Pechino che vuole i dati stoccati nel proprio territorio.

    – di Enrico Marro

    • News24

    «Basicnet trainata dall'export, utili netti verso il raddoppio»

    «L’arrivo di Ronaldo a Torino, il circolo virtuoso che ha innescato nella serie A; le Olimpiadi di Tokyo del 2020 e quelle invernali del 2022 a Pechino; l’obiettivo del presidente Xi Jinping di far diventare la nazionale cinese di calcio la più forte al mondo entro il 2025, massimo 2030.

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    Europa positiva, Milano maglia nera (-1,83%) con spread e ko Atlantia

    Le Borse europee aprono la seduta in limitato rialzo dopo l'annuncio della ripresa di negoziati tra Pechino e Washington su dazi e tariffe commerciali. ... Il ministero cinese del commercio ha fatto sapere che Pechino invierà un alto funzionario negli Stati Uniti alla fine del mese per riprendere i negoziati commerciali.

    – di A. Fontana e S. Arcudi

    • News24

    Giappone, il Pil risale e mette al sicuro Abe (che tratta con Trump)

    Certo, il Giappone potrà comunque risentire delle conseguenze di un rallentamento della congiuntura globale e in particolare di quella cinese, se la guerra commerciale in corso tra Pechino e Washington dovesse diventare più intensa.

    – di Stefano Carrer

    • News24

    Perché conviene l'avvicinamento tra Europa e Cina

    Di qui la crescente attenzione per uno sviluppo, in primo luogo, dei rapporti con Pechino, malgrado si protraggano da tempo infruttuosamente i negoziati di Bruxelles con la Cina per un trattato bilaterale basato su adeguate condizioni di... Tuttavia si sospetta che questa inaspettata disponibilità di Pechino a rivedere certe sue arcigne chiusure stataliste e protezionistiche sia solo una manovra tattica, una sorta di cavallo di Troia, per penetrare nella “fortezza...

    – di Valerio Castronovo

1-10 di 8964 risultati