Ultime notizie:

Pechino

    • NovaCento

    Quale globalizzazione per le imprese europee in Cina?

    In attesa di analizzare quelli che saranno i contenuti del Congresso del Partito a Pechino, vi propongo alcune riflessioni riguardo una vicenda che ha infiammato il dibattito sul ruolo della Cina nell'attuale panorama di politica ed economia... Il tema principale affrontato dal documento degli stakeholders europei a Pechino, infatti, è quello dell'apertura del Paese agli investimenti stranieri in un contesto in cui gli IDE cinesi in uscita hanno sopravanzato quelli in entrata, un...

    – Alberto Di Minin

    • News24

    Le fatiche di Sisifo per rifare l'Europa

    A Pechino la Cina di Xi ha appena annunciato un radicale giro di boa fatto di nuova assertività sulla scena globale, da perseguire con un programma strategico che si allunga fino al 2045.

    – di Adriana Cerretelli

    • News24

    Bulgari Hotel presto anche a Dubai

    E' quello che sta capitando a Bulgari, che ha appena inaugurato l'hotel di Pechino (si veda Il Sole 24 Ore del 28 settembre), il primo in Cina, e che entro la fine dell'anno aprirà a Dubai. ... Come ha detto Jean-Christophe Babin, ad di Bulgari, in occasione dell'apertura di Pechino, l'hotellerie è strategica per costruire un legame tra la maison e le persone: «A differenza di un oggetto, l'accoglienza di lusso in un contesto rilassato si trasforma in un bellissimo ricordo, che può restare...

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    In Cina crescita salda al 6,8%

    ...dal leader di Pechino. ... Il dato, in linea con la previsione degli analisti, riflette fondamentali robusti e un ambiente imprenditoriale ancora forte e supera l'obiettivo di crescita di «circa il 6,5%» che il Governo di Pechino ha fissato per il 2017, sebbene in leggera...

    – Vittorio Da Rold

    • News24

    L'escalation in Catalogna spaventa l'Europa. A Milano Fca va al tappeto

    La crescita della Cina ha visto un leggero rallentamento nel terzo trimestre che era atteso dai mercati con il Pil che è rimasto al di sopra dell'obiettivo fissato dal Governo di Pechino per il 2017. ... A settembre inoltre Pechino ha registrato una accelerazione della produzione industriale (+6,6% dal +6% di agosto) e un balzo delle vendite al dettaglio (+10,3%).

    – di Cheo Condina

    • News24

    Cina, la «nuova era» secondo Xi

    E' così anche a Pechino e nello Zheijiang. ... Nei prossimi mesi è certo che bisognerà guardare con attenzione alle mosse di Pechino su questo versante, proprio perché è probabile che la Provincia ribelle dia molto filo da torcere.

    – Rita Fatiguso

    • News24

    Il nuovo nazionalismo di Xi: via al progetto per una Cina «riunificata»

    Nei prossimi mesi è certo, invece, che bisognerà guardare con attenzione alle mosse di Pechino su questo versante, ed è probabile che sia vero che più che la Corea del Nord a infastidire sia, ancora più di prima, la provincia ribelle.

    – dalla nostra corrispondente Rita Fatiguso

    • News24

    Il renminbi globale resta un sogno lontano

    Per giocare fino in fondo il ruolo di superpotenza, Pechino ha bisogno anche di una valuta globale. ... E per fermarlo, Pechino ha introdotto rigidi controlli di capitale. La crisi ha infatti cambiato le priorità di Pechino. ... Pechino non ha però rinunciato.

    – di Gianluca Di Donfrancesco

1-10 di 8366 risultati