Ultime notizie:

Pd

    • News24

    Grasso: no alla candidatura a governatore della Sicilia

    Il presidente del Senato, Pietro Grasso, dopo un lungo colloquio col sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha declinato la proposta giunta dagli organismi regionali e nazionali del Pd di candidarsi a presidente della Regione Sicilia alle prossime... La nota spiega che dopo una lunga riflessione il presidente Grasso e il sindaco Orlando hanno convenuto sulla «impossibilità di proseguire sull'ipotesi di candidatura proposta dal Pd».

    • News24

    Ballottaggi, Pd sotto la lente

    E' soprattutto il Pd ad essere sotto la lente, in questa tornata di amministrative. Perché degli 11 Comuni con più di 15mila abitanti la maggior parte hanno sindaci uscenti del Pd o del centrosinistra. ...«tutti contro il Pd» come già accaduto lo scorso anno ai ballottaggi di Roma e di Torino.

    – di Emilia Patta

    • News24

    Ballottaggi, alle 19 affluenza in netto calo al 31,2%

    Alle 19 affluenza in netto calo per i ballottaggi. Quando sono noti i dati relativi ai 103 comuni chiamati al ballottaggio gestiti dal Viminale, l'affluenza alle urne alle ore 19 è al 31,40%, in calo di nove punti rispetto al primo turno (40,66%). Il dato non tiene conto dei comuni del Friuli

    – di Redazione Online

    • News24

    Riparte da 59-28 la sfida centrodestra-centrosinistra

    Pd e alleati sono al ballottaggio in 77 comuni. ... In quasi la metà dei comuni, 53 per la precisione, la sfida (a prescindere dalla specifica coalizione a sostegno e dalla appartenenza partitica del candidato in questione) è fra candidati sostenuti da Pd e da Fi. ... Ai candidati del centrosinistra targato Pd è successo solo in 40 casi. In sintesi, sono 85 i comuni sui 111 al ballottaggio che vedono al primo posto, come più votato al primo turno, un candidato sostenuto da Pd o da Fi.

    – di Roberto D'Alimonte e Aldo Paparo

    • News24

    La «sfida» tra Renzi e Pisapia che va oltre i ballottaggi e lo spettro 25%

    Dalle discussioni che animano il Pd in questi giorni, si capisce che l'esito dei ballottaggi forse non basterà a dare un verso definitivo all'assetto futuro del centro-sinistra. ... Tant'è che più che del rischio di sconfitte brucianti, pure ieri si parlava di quante adesioni sta raccogliendo l'iniziativa di Giuliano Pisapia dentro al Pd e quali implicazioni avrà per lo stesso partito. ...come la storia del Pd di Renzi non sia conclusa con le primarie dell'aprile scorso, come invece ripetevano...

    – di Lina Palmerini

    • News24

    Concorrenza, le ragioni degli emendamenti

    Inoppugnabili ragioni di merito sono alla base anche degli altri pochi emendamenti a firma di colleghi del Pd: a partire dalla ragione della tutela della sicurezza delle prestazioni sanitarie nel settore odontoiatrico ove si chiarisce... Capogruppo Pd in commissione Attività produttive della Camera dei deputati ... Mi limito a rilevare che il senso dell'urgenza per le sorti del Paese non appartiene al Parlamento (o almeno al gruppo Pd che l'on. Benamati qui rappresenta) se dopo 815...

    • News24

    A Nord sfide aperte, test chiave a Genova

    E quali chance avrà un ipotetico listone largo di centrosinistra, viste le fibrillazioni dentro e fuori il Pd, l'ostilità di Mdp e le riserve di Pisapia?

    – Manuela Perrone

    • NovaCento

    IL GIUDIZIO UNIVERSALE

    Dopo che sarà eletto lo combatterò con tutte le mie forze per esigere che sia un sindaco a servizio di Genova partigiana e non del Pd o di chiunque altro.

    – Luca Boschi

1-10 di 22092 risultati