Ultime notizie:

Pd

    • News24

    I «liberal» dem: riformismo radicale contro i populisti

    Partono da qui, con l’occhio rivolto al discusso rapporto con il M5s, le tesi congressuali che l’area “liberal” dell’associazione Libertà eguale mette a disposizione del Pd. ... E in effetti il rapporto con il M5s e con quella parte dell’elettorato pentastellato che votava centrosinistra, al centro del dibattito interno al Pd dai giorni delle consultazioni al Quirinale per la formazione del governo, si annuncia come tema centrale del prossimo congresso dem (la...

    – di Emilia Patta

    • News24

    Riforme e dialogo a difesa dei valori europei

    Mancano ancora otto mesi dalle elezioni europee del maggio 2019. Ma da quando, alla fine dello scorso agosto, il ministro dell'Interno e vicepremier italiano Matteo Salvini e il capo del governo ungherese Viktor Orbán hanno annunciato il loro patto per la formazione di un "asse sovranista", in

    – di Valerio Castronovo

    • News24

    Ritorna il taglio dei parlamentari, ma in 40 anni hanno fallito già 7 tentativi

    Il fallimento della devolution ha spinto i partiti a riprendere la via parlamentare per le riforme costituzionali: nasce da qui la “bozza Violante”, un testo approvato in commissione Affari costituzionali della Camera nel lontano 2007 con il sì del neonato Pd guidato da Walter Veltroni e di Silvio Berlusconi.

    – di Andrea Marini e Marta Paris

    • News24

    Dai vaccini ai risparmiatori truffati, il Milleproroghe è legge

    La richiesta di voto segreto avanzata dal Pd è stata dichiarata inammissibile. ... Forte l’opposizione del Pd, con i suoi componenti della commissione Affari Costituzionali che avevano occupato l'aula della Commissione per protestare contro la decisione del presidente, Stefano Borghesi (Lega) di portare il testo nell'Assemblea di Palazzo Madama nel pomeriggio senza relatore.

    – di Andrea Gagliardi

    • Agora

    Narco della X Mas: il cane antidroga di Monza "è un fascista"?

    Il Pd protesta in consiglio comunale a Monza per il nome del cane antidroga della polizia locale "Narco della Decima Mas", e la giunta spiega che "della Decima Mas" è il nome dell'allevamento da cui proviene il pastore tedesco. ... "Anche oggi il Pd le battaglie per gli italiani le fa domani - ha ironizzato su Facebook la presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni -.

    – Guido Minciotti

    • News24

    Milleproroghe, respinte al Senato le pregiudiziali di costituzionalità

    A presentare le pregiudiziali sono stati i senatori di Leu, del Pd, di FdI e di FI. Senatori Pd occupano prima commissione I componenti Pd della commissione Affari Costituzionali del Senato hanno deciso stamattina di occupare l’aula della Commissione che era impegnata sul decreto legge milleproroghe per protestare contro la decisione del presidente, Stefano Borghesi (Lega) di portare il testo nell'Assemblea di Palazzo Madama nel pomeriggio senza relatore.

1-10 di 24256 risultati