Ultime notizie

Hilary Clinton

Trust project

  • 13 febbraio 2017
    REALITY CHECK

    CONTAINER

    REALITY CHECK

    Sanders, Cruz debate Obamacare: CNN's Reality Check Team vets the claims. Il candidato democratico che ha perso le primarie contro Hilary Clinton, Bernie Sanders, ha affrontato il repubblicano Ted Cruz in un dibattito televisivo sull'Obamacare, la legge di riforma del sistema sanitario nazionale voluta dall'ex presidente Barack Obama e che Donald Trump vorrebbe profondamente cambiare se non cancellare, come promesso in campagna elettorale. Il "reality check" della Cnn, che ha ospitato il dibattito, indica il titolo del resoconto che trovate sul sito del network allnews, ha verificato (to vet) le affermazioni (claims) dei due politici.L'espressione che ci interessa è reality check, letteralmente, controllo della realtà. An occasion when you are reminded of how things are in the real world, rather than how you would like things to be. Argomento molto attuale, visto che da qualche tempo non si fa che parlare di fake news. Ogni affermazione o presunta notizia è verificabile, alla Cnn c'è un apposito team. Certo, ci vuole tempo e impegno, e, da parte degli ascoltatori/lettori, ci vuole pazienza e desiderio di imparare, non solo di sottoscrivere slogan. L'altra parola interessante è il verbo to vet, regolare (to vet, vetted, vetted) che non ha niente a che vedere con i veterinari, ma significa controllare, verificare, passare al setaccio. All candidates are carefully vetted for security reasons. Tutti i candidati vengono controllati con cura per ragioni di sicurezza. All reports are vetted before publication. Tutti gli studi vengono verificati prima di autorizzarne la pubblicazione.Uno sguardo infine alla parola claim, che è sia nome sia verbo, regolare (to claim, claimed, claimed): The singer has denied the magazine's claim that she is leaving the band. La cantante ha bollato come falsa la notizia data dal settimanale, secondo il quale starebbe per lasciare la band. She has more claim to the success of the book than anyone. Ha più diritto di chiunque altro ad attribuirsi il successo del libro. Make sure your claims for expenses are submitted by the end of the month. Assicurati che le tue richieste di rimborsi spese vengano presentate entro la fine del mese.

  • 12 novembre 2016
    Fbi scagiona Hillary alla vigilia

    Tecnologie

    Fbi scagiona Hillary alla vigilia

    Alla vigilia del voto un nuovo colpo di scena sembrava aver ridato fiato a Hilary Clinton. A meno di 48 ore dal voto l'Fbi ha eliminato ogni pregiudiziale contro Hillary in merito allo scandalo delle e-mail inviate da un account privato quando era segretario di Stato. Subito dopo le chance di Trump

  • 10 novembre 2016
    Usa 2016: il fallimento dei sondaggisti di Alberto Orioli, vicedirettore Il Sole 24 Ore

    CONTAINER

    Usa 2016: il fallimento dei sondaggisti di Alberto Orioli, vicedirettore Il Sole 24 Ore

    Il grande sconfitto oltre ai democratici sostenitori di Hilary Clinton sono i modelli matematici dei sondaggisti. Fino a ieri assicuravano una vittoria larga o di misura ma comunque certa del candidato del partito democratico. Gli esperti dei modelli previsionali non sono riusciti a cogliere le preoccupazioni di un ceto medio impoverito che di fronte alle loro domande sulle intenzioni di voto, non rispondevano o rispondevano bugie per camuffare la loro effettiva preferenza.Purtroppo per un paese che si vergona e che si affida al segreto dell'urna, c'è sempre qualcuno che paga il conto, in questo caso: il mondo intero.

  • 09 novembre 2016
    Super Trump

    CONTAINER

    Super Trump

    Il sogno o l'incubo alla fine si è avverato. Donald Trump ha vinto, contro ogni pronostico, il duello per la casa bianca con Hilary Clinton. Un'altra sconfitta di opinion maker e delle elites politiche e giornalistiche che non davano alcuna possibilità alla vittoria del tycoon.Ne parliamo con Maria Giovanna Maglie, giornalista e scrittrice.

  • 03 novembre 2016
    La campagna presidenziale per Hillary sostenuta da Koons, Chuck Close e Deborah Kass

    Arteconomy

    La campagna presidenziale per Hillary sostenuta da Koons, Chuck Close e Deborah Kass

    Jeff Koons (1955), l'artista vivente più pagato al mondo, ha donato più di $ 50.000 in contanti e attraverso il suo lavoro per sostenere Hillary Clinton, candidata alla presidenza degli Stati Uniti, secondo quanto risulta al The Art Newspaper. La donazione di Koons di 50.000 $ per “Correct the

  • 20 ottobre 2016
    Like a Virgin

    CONTAINER

    Like a Virgin

    La celebre pop star Madonna ha deciso di vivacizzare un pochino la lotta per la Casa Bianca fra Hilary Clinton e Donald Trump. Come? Promettendo una fellatio a chi voterà per la Clinton. Lenox Ferrone si vanta di essere nazi-fascista, nega l'esistenza delle camere a gas e soprattutto odia Parenzo. E' l'ospite speciale della Zanzara.

  • 14 ottobre 2016
    Oliver Stone alla Festa del cinema: «Siamo tutti schedati»

    Notizie

    Oliver Stone alla Festa del cinema: «Siamo tutti schedati»

    È stato il giorno di Oliver Stone alla Festa del cinema di Roma. Il regista, tre volte premio Oscar - ha vinto per due volte il premio al miglior regista per Platoon e Nato il quattro luglio e una volta l’Oscar alla migliore sceneggiatura non originale per Fuga di mezzanotte - che ha fatto della

  • 24 giugno 2016
    Backing

    CONTAINER

    Backing

    Some GOP Business Leaders Are Backing Clinton . Si intitolava così un recente articolo del quotidiano Washington Post sugli sviluppi della campagna elettorale americana che porterà alle elezioni di novembre. "Alcuni imprenditori e protagonisti del mondo dell'economia del Gop stanno dando il loro sostegno a Hilary Clinton". Gop sta per "Grand Old Party", il nome con il quale viene spesso indicato il partito repubblicano, cioè conservatore, americano. Ma l'espressione che ci interessa è "are backing", voce del verbo to back, regolare, che in questo caso significa sostenere. A volte viene rafforzato con la particella up e si può quindi dire: I'll back you up if they don't believe you. Ti sosterrò, se non dovessero crederti. Back up come sostantivo indica, come sappiamo, la sana abitudine di fare una copia delle informazioni che ci interessano, magari passandole dal computer a un supporto rigido. Tanti altri i phrasal verb costruiti a partire da back: to back away significa allontanarsi da qualcosa di spiacevole. To back down significa ritirarsi da una proposta, da una posizione. She refused to back down on a point of principle. Si rifiutò di fare Marcia indietro rispetto a una questione di principio. Significato simile per back off: the government backed off from a confrontation: il governo si rifiutò di sedersi a un tavolo per un confronto. To back onto significa essere molto vicini, confinanti: Our house backs onto the river: la nostra casa confina con il fiume. Se back, semplicemente, vuole dire schiena, moltissime sono le parole composte e i modi di dire: backache vuole dire mal di schiena, backboard è il tabellone, anche quello dietro al canestro nel gioco del basketball, backbiting (letteralmente, mordicchiare alla schiena) è il parlar male, fare pettegolezzi, su qualcuno che non è presente. Backpack è lo zaino, background, parola che spesso viene usata senza neppure tradurla, significa sfondo, ma anche passato, patrimonio. The job would suit someone with a business background: il lavoro sarebbe adatto a qualcuno che abbia una formazione economica. Molto usato anche, sempre senza tradurlo, cosa comunque assai difficile, backstage. Letteralmente il palco dietro, il dietro le quinte. In senso fisico, parlando di un teatro, ma anche figurato, come retroscena.