House Ad
House Ad

Verifica di conformità

Il dovere di vigilanza implica innanzitutto una valutazione complessiva degli atti posti in essere dagli organi sociali nella prospettiva dell'interesse sociale, ossia la verifica della conformità degli atti e delle deliberazioni degli organi sociali allenorme legislative e allo statuto, la verifica di legittimità delle scelte di gestione nel rispetto della legge e dei principi di corretta amministrazione, nonché la verifica sul concreto funzionamento della società.

(Aggiornato il 09 maggio 2011 )

Ultime notizie su Verifica di conformità

News24

All'aeroporto di Napoli la frontiera è telematica

02/09/2015 06:25

Se il confronto corrisponde e non ci sono risultati negativi dalle verifiche delle banche dati della Polizia di Frontiera, il passeggero può attraversare il cancello di uscita.

Motori24

Crash test, ecco come le nuove auto resistono agli impatti

02/09/2015 05:07

Analizzando i risultati si intuisce che anche grazie agli sforzi internazionali di cui EuroNCAP è una delle forze trainanti, si verifica ormai una sostanziale parità tra tutti i modelli nelle dotazioni di sicurezza passiva anche se il risultato, ad esempio, della nuova Volvo XC 90 che nella protezione del guidatore, ottiene il 97% di punteggio è di assoluto rilievo, mentre lo scatto definitivo verso le 5 stelle la garantisce proprio la dotazione di sicurezza attiva.

News24

Corte di giustizia Ue contro l'Italia: sproporzionati i costi per i permessi di soggiorno di lungo periodo

02/09/2015 11:49

La Corte di giustizia Ue ha respinto l'argomento del governo italiano secondo cui il contributo è connesso all'attività istruttoria necessaria alla verifica del possesso dei requisiti previsti per l'acquisizione del titolo di soggiorno.

News24

Nuove regole per i controlli fiscali: i consigli ai contribuenti

01/09/2015 09:08

Dal 2 settembre cambiano le regole sulle verifiche fiscali con un taglio ai tempi e nuove regole in materia di elusione. Con il nuovo regime, infatti, per

News24

Roma, Gabrielli: mia vigilanza non entra nelle scelte politiche di Marino

01/09/2015 09:22

...un procedimento di verifica e revisione dei contratti, compresi quelli con l'Ama (l'azienda dei rifiuti capitolina). ... La segreteria tecnica «farà una verifica giorno per giorno sullo stato di avanzamento dei lavori e su metodi e modalità di gestione, in accordo con la Santa Sede e il Governo, della fase giubilare».

News24

Casillo lancia il grano per celiaci

01/09/2015 06:36

Tra settembre e ottobre, verrà illustrata proprio a Expo, nel cluster Cereali e Tuberi, da Pasquale Casillo, presidente e ad di Molino Casillo spa, la fase due del progetto e i risultati ottenuti tra verifiche cliniche e prove effettuate negli impianti pilota di produzione di queste farine speciali destinate ai celiaci, e di cui potrebbe rivoluzionare il regime alimentare, perché più digeribili.

News24

Stretta sugli acquisti delle Pa centrali: obbligo di passare per la Consip

31/08/2015 07:39

Eventuali eccezioni saranno possibili solo avendo come benchmark i prezzi e le condizioni contrattuali della Consip: bisognerà cioè operare un raffronto tra fattori di comparazione omogenei (per esempio tra prezzi della convenzione Consip di durata settennale e prezzi del contratto stipulato al di fuori degli strumenti di acquisto centralizzati di pari durata), «tenendo in particolare attenzione, per la verifica dell'omogeneità degli strumenti, le prestazioni contrattuali principali e le...

News24

La «marcia indietro» entro 18 mesi

31/08/2015 06:36

Da tale quadro normativo consegue per le amministrazioni (in particolare per gli enti locali) l'obbligo di attivare percorsi di verifica delle dichiarazioni rese con la Scia o nei procedimenti per i quali valga il silenzio-assenso anche con modalità più intensive rispetto ai normali controlli sulle autocertificazioni.

News24

Check-up sulle collaborazioni

31/08/2015 06:35

Le aziende che hanno in corso contratti di collaborazione autonoma o che intendano utilizzarli in futuro, devono fare una verifica alla luce delle novità Le aziende che hanno in corso contratti di collaborazione autonoma o che intendano utilizzarli in futuro, devono fare una verifica alla luce delle novità introdotte dagli articoli 2, 52 e 54 del decreto legislativo 81/2015 di riordino dei contratti di lavoro.

News24

Il difficile autunno di un'Europa spompata

30/08/2015 02:03

Il verdetto delle urne ad Atene non potrà non influenzare, e pesantemente, i successivi negoziati su modi ed entità della ristrutturazione del suo debito, anche alla luce della prima verifica di Bruxelles sull'attuazione di impegni e riforme concordate.

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9