Le parole chiave

Subprime

I subprime sono mutui concessi a soggetti che hanno avuto problemi pregressi nella propria storia di debitore: finanziamenti a soggetti privi di garanzie patrimoniali

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Subprime
    • News24

    Deutsche Bank, nessun aumento di capitale o richiesta aiuti di Stato

    La banca ha inoltre rassicurato di essere in grado di pagare con mezzi propri la multa richiesta dalle autorità americane, di ben 14 miliardi di dollari, per l'inchiesta sui subprime. «L'amministratore delegato, John Cryan, non ha chiesto un intervento del Governo nel processo per i mutui subprime», ha inoltre specificato la banca tedesca, smentendo le indiscrezioni del fine settimana, riportate dalla rivista "Focus", su una richiesta da parte di Cryan di una mediazione diplomatica del caso...

    • News24

    Giornata di passione in Borsa per Deutsche Bank

    A pesare sulle quotazioni, negli ultimi giorni, è stata la richiesta delle autorità americane che per archiviare il caso sulla vendita di obbligazioni garantite da mutui subprime ha proposto un patteggiamento a Deutsche Bank da 14 miliardi di dollari.

    – di Eleonora Micheli

    • News24

    Deutsche Bank fa tremare l'Europa, -1,5% Milano sul finale

    Seduta di ribassi per le Borse europee, travolte dal comparto bancario sul contraccolpo dello scivolone di Deutsche Bank (segui qui i principali indici) . I titoli dell'istituto tedesco hanno aggiornato nuovi minimi storici, mentre il mercato si interroga su come l'istituto farà fronte a 14

    – di Eleonora Micheli

    • News24

    Buzzi Unicem in «pole» per il consolidamento: debole il mercato italiano

    Insomma: messo alle spalle l'annus horribilis del 2010 (nel 2009-2010 il consumo di cemento negli Usa, a seguito dell'onda lunga della crisi-subprime, ha toccato i minimi) la redditività aziendale, anche grazie alla ripresa di molti mercati, ha rimontato.

    – di Vittorio Carlini

    • News24

    Banche, Apple, dieselgate: via allo scontro Europa-Usa

    Gli stessi che hanno inferto ieri un colpo durissimo a Deutsche Bank: le autorità statunitensi hanno chiesto 14 miliardi di dollari per chiudere la vicenda dei titoli tossici che avevano come sottostanti i mutui subprime.

    – di Paolo Bricco

    • News24

    Quei 20 miliardi andati in fumo

    Quella dei mutui subprime, ma anche quella della manipolazione dei tassi d'interesse o dei cambi.

    – Fabio Pavesi

    • News24

    Subprime, stangata Usa su Deutsche Bank

    Deutsche può a suo favore rivendicare volumi di business inferiori ai rivali: nei due anni considerati i suoi titoli garantiti da mutui subprime sono stati pari a un terzo rispetto a Goldman e a un tredicesimo di quelli di Bank of America, detentrice della sanzione record con 16,6 miliardi.

    – Marco Valsania

    • News24

    Borse, il caso-Germania affonda le banche

    Vale a dire: la proposta del dipartimento di Giustizia Usa, all'istituto tedesco, di transare con 14 miliardi di dollari la causa sui mutui subprime erogati prima dello scoppio della crisi del 2008.

    – Vittorio Carlini

1-10 di 2552 risultati