Parole chiave

Steam

Il liceo del futuro

Il nome Steam si ispira ai licei anglosassoni Stem (acronimo di Science, Technology, Engineering and Manufacturing). La “A” aggiunta nella versione italiana sta per Arte e richiama la tradizione umanistica

Ultimo aggiornamento 08 settembre 2018

Ultime notizie su Steam

    Il liceo che ha cominciato l'anno scolastico in anticipo di 10 giorni (a stretto contatto con le aziende)

    Il primo giorno di scuola è stato il 4 settembre: in anticipo di 10 giorni rispetto al calendario scolastico provinciale di Trento. Il primo Liceo STEAM International era stato ufficialmente presentato il 25 maggio scorso: inaugurati gli spazi, le aule e i laboratori totalmente rinnovati all'interno del corpo C del Polo della Meccatronica di Rovereto. Al debutto i primi 24 allievi che studiano scienza applicata: la metà delle ore è in inglese. Una scuola che vuole essere "una vera rivoluzione...

    – Barbara Ganz

    Bando Ue per finanziare e innovare le imprese culturali e creative

    E' online il bando della Commissione Europea da 1 milione di euro per il progetto (ICC) "Finanza, apprendimento, innovazione e brevetti per le industrie culturali e creative (FLIP per ICC)". Lo scopo del bando è selezionare un'organizzazione europea che si occuperà di coordinare l'analisi dei

    – di Roberta Capozucca

    Microsoft trasforma Xbox nella Netflix dei videogiochi

    Schiacciato tra PlayStation 4 e Nintendo Switch, Xbox prova a reinventare l'intera industria dei videogiochi con il Game Pass, un all you can eat dei videogiochi che non può che ricordare da molto vicino quanto offerto da Netflix nel campo del cinema e delle serie TV. Può la stessa strategia

    – di Francesco Serino

    Xbox vuole essere la Netflix del gaming

    Schiacciato tra PlayStation 4 e Nintendo Switch, Xbox prova a reinventare l'intera industria dei videogiochi con il Game Pass, un all you can eat dei videogiochi che non può che ricordare da molto vicino quanto offerto da Netflix nel campo del cinema e delle serie TV. Può la stessa strategia adattarsi a un medium totalmente diverso? E Microsoft sarà in grado questa volta di andare fino in fondo? Fin dal principio Xbox One non ha mai avuto vita facile, e si ritrova oggi in un vicolo cieco dal qua...

    – Francesco Serino

    Per gli eSports il giro d'affari cresce del 38%

    L'interesse verso gli sport elettronici è sempre più alto e trova riscontri anche sul piano economico e degli investimenti infrastrutturali. Secondo il report Global Esports Market targato Newzoo quest'anno il giro d'affari degli eSports toccherà quota 905,6 milioni di dollari, con una crescita

    – di Emanuele Cuomo

    Cotture a vapore e sottovuoto: non si ferma l'evoluzione dei forni smart

    E' dal 2014 che le vendite di forni multifunzione con vapore e sottovuoto continuano ad aumentare in Italia e in tutto il mondo a due cifre tanto che, all'ultimo Ces, il Consumer Electronics Show di Las Vegas e soprattutto al Kbis, Kitchen&Bath di Orlando, si sono visti nuovi apparecchi con funzioni

    – di Paola Guidi

    Riot Civil Unrest tutti in manifestazione

    https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=Dk43muUH0xo Riot: Civil Unrest non è un simulatore di manifestazioni ma il tentativo di raccontare quello che accade sulla piazza quanto qualcosa va storto o qualcuno vuole che qualcosa vada storto. Da pochi giorni online su piattaforma Steam questo attesissimo gioco (4 anni) esce in ealy access vale a dire in una versione lontana da essere quella definitiva. Il progetto è nato nel 2014 da una idea di Leonard Menchiari che la manifestazione, i taf...

    – Luca Tremolada

    Il Cio riconosce gli eSport come attività sportiva

    Il Comitato Olimpico Internazionale apre le porte a nuovi orizzonti, con gli eSports che sono stati riconosciuti come attività sportiva. Nel vertice di Losanna del Cio, il comparto dei videogiochi è stato materia di dibattito. L'Organizzazione Internazionale che assicura lo svolgimento dei Giochi

    – di Emanuele Cuomo

1-10 di 128 risultati