Parole chiave

Startup

Con il termine startup si intendono le imprese neonate a forte connotazione innovativa o il periodo durante il quale si avvia un'impresa. Dopo la messa a punto di una tecnologia, di un prodotto o di una metodologia da lanciare sul mercato, una startup elabora un business plan sulla cui base muove alla ricerca di investitori. Questi possono essere venture capitalist (investitori che operano tramite fondi apportando capitali detti di rischio) o istituti di credito o angel investor (che investono capitali propri).

Ultimo aggiornamento 25 novembre 2017

Ultime notizie su Startup

    La scarsità di medici e il nodo stipendi: la tecnologia può aiutare?

    Che quello della scarsità dei medici in Italia sia un problema è cosa nota. Come raccontavamo qualche mese fa su Infodata , fra cinque anni il gap si dovrebbe sentire in tutte le specializzazioni mediche, con particolare veemenza fra i pediatri (6000 pensionamenti contro 2900 nuovi contratti), gli internisti (4119 pensionamenti e 2280 nuovi contratti), chirurghi (3621 pensionamenti contro 2710 assunzioni) e cardiologi (rispettivamente 2904 contro 2480 unità). Ci sono aree d'Italia dove per ques...

    – Cristina Da Rold

    P101 investe 1,5 milioni in Wonderflow

    Curiosa la storia di questa startup tecnologica nata a Trento e subito emigrata nei Paesi Bassi, dopo essere stata selezionata da Rockstart, incubatore di Amsterdam. ... La storia si è ripetuta con P101, invitata a saggiare le potenzialità della piattaforma direttamente al cospetto di alcuni clienti della startup.

    – di Gianni Rusconi

    La casa «smart» si vende meglio

    La società monitora, in un Osservatorio internazionale, le migliori soluzioni smart impiegate (il database ora comprende 200 soluzioni) e ha creato un corso di formazione per startup nell’edilizia smart.

    – di Paola Dezza

    Le grandi management consulting sono locomotive a carbone: belle e obsolete

    Pertanto è un rischio plausibile, che i digital, che sono giovani, che preferiscono crearsi la loro startup o instaurare rapporti di partnership con altre realtà più senior che li rispettano e li valorizzano, possano trovare scomoda e opprimente la grande MC e decidere di cavalcarla il primo anno e bypassarla il secondo.

    – Enrico Verga

    L'Albereta festeggia 25 anni, grande party in Franciacorta con Bastianich

    Grande party in vigna a L'Albereta di Erbusco, il Relais e Chateaux che fa capo alla famiglia Moretti insieme alle cantine Bellavista, nel cuore della Franciacorta. Festa con spiedo bresciano e musica di Joe Bastianich. Nella foto la squadra di Martino de Rosa e Franco Pepe. Di seguito la nota che ricorda la storia del Polo enoturistico. Venticinque anni di bellezza, armonia, luce, colori a L'Albereta. E di atmosfera, soprattutto: perché al fascino di una villa patrizia dalla raffinata archite...

    – Vincenzo Chierchia

    Finleap e la pista degli elefanti, ovvero cosa imparare da un costruttore seriale di startup

    Qualche giorno prima Ignazio Rocco di Torrepadula, di Credimi, Ceo a mio parere di una delle startup più interessanti del panorama italiano, segnala su LinkedIn un comunicato stampa su uno dei prodotti dell'alleanza tra Banca Sella e Finleap che mi... Prima lezione: il mondo delle startup soprattutto nel fintech è un mondo maturo, il team deve avere esperienza, relazioni ed un cv importante. ...il progetto di startup e chi la gestisce sono due persone differenti."

    – Andrea Arrigo Panato

1-10 di 6840 risultati