Parole chiave

Sospensiva

È una fase particolare (definita cautelare) del giudizio

davanti a Tar e Consiglio di Stato: prima del merito e in tempi brevi si valuta se «congelare» gli effetti di un atto

amministrativo

Ultimo aggiornamento 16 febbraio 2017

Ultime notizie su Sospensiva
    • News24

    Stadio della Roma: conferenza servizi deciderà il 3 marzo

    Per tali ragioni è stata presentata da Roma Capitale la richiesta di sospensiva della Conferenza di Servizi. La sospensiva decorre dalla data odierna per i prossimi trenta giorni. Il presidente ha posto in votazione la richiesta di sospensiva ai responsabili unici degli enti che si sono dichiarati favorevoli. ...a seguito della sospensiva».

    • News24

    Stadio Roma, la Regione concede altri 30 giorni al Comune per decidere

    La richiesta di sospensiva di 30 giorni dei lavori della Conferenza dei servizi sul nuovo stadio della Roma, chiesta dal Comune, e' stata concessa questa mattina nel corso dell'odierna riunione della Conferenza stessa in Regione. Il motivo accordato e' stato la necessita' di ulteriori

    • News24

    Sull'attività di guida turistica fa scuola il decreto Bersani

    Contro il Tar di Palermo che, in considerazione dei principi comunitari applicabili alla fattispecie, aveva concesso una sospensiva a favore dei tre, ha presentato ricorso l'assessorato, invocando l'esclusività della potestà regionale in materia turistica.

    – di Silvia Marzialetti

    • Agora

    Società di capitali escluse dalla transazione della Popolare di Vicenza: "Penalizzate due volte"

    "Un obiettivo prioritario della Banca Popolare di Vicenza in questa fase è quello di avviare un effettivo nuovo corso e riconquistare la fiducia dei soci e del pubblico. L'Offerta di transazione è un primo passo in questa direzione, in quanto credo che la proposta di 9 euro ad azione, considerata la situazione generale del sistema bancario, non sia da respingere a priori. Ci sono però anche alcuni aspetti che non mi convincono". Luciano Vescovi, presidente di Confindustria Vicenza, si riferisce...

    – Barbara Ganz

    • News24

    «Una rivoluzione d'efficienza»

    Anche la fase cautelare è veloce: la discussione della sospensiva richiede in media 40 giorni presso i Tar e 30 al Consiglio di Stato.

    – Antonello Cherchi

    • News24

    Precari Pa e termovalvole, cosa c'è nel Milleproroghe

    La proroga, viene spiegato, non sarebbe di fatto necessaria perché al momento la riforma è "congelata" dalla sospensiva del Consiglio di Stato, che tornerà a riunirsi in camera di consiglio il 12 gennaio per confermare o meno la decisione.

    • News24

    Roma, maratona in Campidoglio sui debiti fuori bilancio

    Intanto, dopo la sospensiva di ieri da parte del Tar del Lazio dell'ordinanza della sindaca di Roma, Virginia Raggi, sul divieto di usare "botti", petardi e fuochi d'artificio dai giorni che precedono il Capodanno fino alle 24 del 1 gennaio 2017, il Campidoglio è orientato a non tentare la strada di un nuovo provvedimento amministrativo.

1-10 di 656 risultati