Parole chiave

Somministrazione

Con il contratto di somministrazione un’agenzia autorizzata (e iscritta ad un apposito albo presso il Ministero del lavoro) mette a disposizione di un utilizzatore uno o più lavoratori assunti alle sue dipendenze, i quali, per tutta la durata della missione, svolgono la propria attività nell’interesse e sotto la direzione e il controllo dell’utilizzatore. La somministrazione può essere a termine o a tempo indeterminato

Ultimo aggiornamento 15 aprile 2018

Ultime notizie su Somministrazione
    • News24

    Parla Di Maio: «Più incentivi al lavoro stabile e stretta sui contratti a termine»

    Stretta su contratti a termine e sulla somministrazione, per contrastare la precarietà. ... Le correzioni al decreto Poletti si estendono anche alla somministrazione? Sulla somministrazione stiamo già lavorando ad alcuni strumenti specifici, dal momento che anche in questo caso lo strumento si è prestato ad abusi nel corso degli anni.

    – di Giorgio Pogliotti e Claudio Tucci

    • News24

    Hotspot, Frontex, Dublino. Le parole chiave sui migranti di Conte e Macron

    Il ministero degli Interni ne parla come «un'area designata» dove i migranti sbarcano e sono sottoposti ad accertamenti medici, prima di soffermarsi per un periodo sufficiente alla finalizzazione delle pratiche (preidentificazione, verifica dei documenti, somministrazione di un'informativa sul funzionamento delle procedure di richiesta della protezione internazionale e della procedura di ricollocazione).

    – di Alberto Magnani

    • News24

    Comunicazione debiti PA

    Adempimento: Le amministrazioni pubbliche comunicano i dati relativi ai debiti non estinti, certi, liquidi ed esigibili per somministrazioni, forniture e appalti e obbligazioni relative a prestazioni professionali, per i quali, nel mese precedente,... Le amministrazioni pubbliche comunicano i dati relativi ai debiti non estinti, certi, liquidi ed esigibili per somministrazioni, forniture e appalti e obbligazioni relative a prestazioni professionali, per i quali, nel mese precedente, sia stato...

    – Scadenziario

    • News24

    Nuoto, Magnini deferito per doping

    L'ex nuotatore dovrà rispondere di doppia violazione al codice Wada: consumo o tentato consumo di sostanze dopanti e favoreggiamento oltre alla somministrazione o tentata somministrazione di sostanza vietata.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Il grande potenziale commerciale dell'Africa

    Questo, unitamente a una gestione elettronica della documentazione e alla somministrazione di corsi per far familiarizzare i partecipanti con le norme procedurali, dovrebbe garantire il completamento dei colloqui entro i termini prefissati.

    – di Francis Mangeni

    • News24

    Non è tempo di amarcord per il collocamento pubblico

    Il lavoro in somministrazione (come oggi si chiama il lavoro interinale) rappresenta l'1,9% del mercato, che tuttavia sconta ancora fenomeni di somministrazione mascherata e irregolare (pari a circa 300mila lavoratori gestiti in modo borderline).

    – di Alberto Orioli

    • News24

    Amazon ora deve assumere 1.300 interinali. L'ispettorato del lavoro: ha sforato le quote

    Il colosso della logistica, che da sempre si avvale di lavoratori in somministrazione per fare fronte ai picchi di lavoro di alcuni periodi dell'anno, come appunto quello natalizio, lo scorso 7 dicembre aveva ricevuto la visita di un pool di... In particolare, però, Amazon spiega che il verbale notificato non riporta il numero di contratti in somministrazione che viene invece indicato nella nota diffusa ieri dall'Ispettorato. ...a personale in somministrazione il cui ruolo è cruciale...

    – di Cristina Casadei

    • News24

    L'Ispettorato del lavoro ad Amazon: «Assumete 1300 persone» in Italia

    Gli ispettori hanno contato i contratti ed è emerso che «l'impresa, a fronte di un limite mensile di 444 contratti di somministrazione attivabili, nel periodo suindicato, ha invece sensibilmente superato tale limite, utilizzando in eccesso un totale di 1.308 contratti per lavoratori somministrati».

    • News24

    Nuoto: Magnini nei guai, chiesti 8 anni per doping

    La Procura Nado, nella persona di Laviani (sostituto di Cozzella, ex procuratore), ha mosso una nuova accusa a Magnini: somministrazione o tentata somministrazione di sostanza vietata, che si aggiunge al consumo o tentato consumo e al favoreggiamento.

    – a cura di Datasport

1-10 di 1749 risultati