Parole chiave

Somministrazione

Con il contratto di somministrazione un’agenzia autorizzata (e iscritta ad un apposito albo presso il Ministero del lavoro) mette a disposizione di un utilizzatore uno o più lavoratori assunti alle sue dipendenze, i quali, per tutta la durata della missione, svolgono la propria attività nell’interesse e sotto la direzione e il controllo dell’utilizzatore. La somministrazione può essere a termine o a tempo indeterminato

Ultimo aggiornamento 15 aprile 2018

Ultime notizie su Somministrazione
    • News24

    Milleproroghe, primo ok del Senato: slitta obbligo vaccini

    E' quindi destinata a diventare a breve legge la stretta sui contratti a termine e su quelli di somministrazione, così come le nuove regole sulla delocalizzazione delle imprese e sui giochi.

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Cannucce, euro, eutanasia, festività di San Giuseppe: ecco le 1.800 proposte di legge dei nuovi parlamentari

    C’è chi pretende il ripristino della festività di San Giuseppe nella data del 19 marzo, chi vuole una legge che sancisca il divieto di utilizzare esche e bocconi avvelenati per l’uccisione di animali, chi vuole regolamentare l’uso di stoviglie e cannucce per la somministrazione di alimenti e bevande, e chi auspica disposizioni per il corretto smaltimento dei bossoli delle cartucce destinate alla caccia.

    • News24

    Somministrazione

    Le norme dei contratti a termine si applicano alla somministrazione a tempo determinato, con l’eccezione dello «stop and go». Contratti di somministrazione e a tempo determinato non possono eccedere il 30% dei lavoratori in forza presso l’utilizzatore. ... Per la somministrazione fraudolenta ad Agenzia e utilizzatore va una multa di 20 euro per lavoratore.

    • News24

    Sul Dl Dignità prende quota il ricorso al voto di fiducia

    Ieri per tutta la giornata è proseguito l’esame in Aula di una parte dei circa 450 emendamenti presentati (quasi tutti) dall’opposizione: sono stati tutti bocciati, tranne un paio accantonati (somministrazione nei porti e conciliazione).

    – di Giorgio Pogliotti

    • News24

    Lavoro a tempo determinato: sulla durata «vincono» i contratti collettivi

    ...a termine e di somministrazione, per la metalmeccanica e la gomma-plastica si può arrivare a 44 mesi (sempre compresa la somministrazione), nella scuola a 36. ... La questione è aperta anche per la somministrazione di lavoro a tempo determinato: la contrattazione collettiva del settore - sulla base di un rinvio legislativo rimasto in vita anche dopo il Dl 87/2018 - consente di prorogare per 6 volte...

    – di Francesca Barbieri e Giampiero Falasca

    • News24

    Estate in auto: controlli, multe e possibili ricorsi

    Il disegno di legge di conversione è atteso lunedì 30 luglio in aula con gli emendamenti approvati in Commissione: dall'allargamento dei nuovi voucher al nuovo tetto del 30% dei contratti a termine e di somministrazione rispetto ai contratti a tempo indeterminato.

1-10 di 1812 risultati