Parole chiave

Software

Software è un termine generico che definisce programmi e procedure utilizzati per far eseguire al computer un determinato compito. Viene in generale suddiviso in software di base, indispensabile al funzionamento del computer; e software applicativo, che permette di sfruttare le prestazioni del sistema operativo

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Software
    • News24

    Tasse in Irlanda, dati negli Usa: Facebook «sposta» 1,5 miliardi di utenti

    Fra le altre multinazionali che hanno scelto Dublino o C ork come affaccio sulla Ue ci sono giganti che spaziano dall'Ict all'e-commerce, passando per i produttori di hardware e software di gestione aziendale: Google, Microsoft, Hp, Twitter, PayPal, Amazon, Zalando, Groupon e, più di recente, le startup AirBnB e Uber.

    – di Alberto Magnani

    • News24

    L'e-commerce B2B Mister Worker chiude round da 500mila euro con Ame Ventures

    Nel suo "score" c'è un riconoscimento ricevuto in occasione dei Netcomm e-commerce Awards edizione 2016 e il credito conquistato sul mercato da un software, sviluppato internamente, che ha saputo conquistare la fiducia di aziende come Ducati, Eni, Saipem, Birkenstock e Siemens.

    – di G.Rus.

    • News24

    Negli studi professionali cresce l'apporto delle tecnologie digitali

    Le tecnologie più adottate sono firma digitale (97%), fatturazione elettronica (42%) e software per le videochiamate (36%). ... La ricerca rivela come gli studi professionali si concentrino sulle tecnologie imposte dagli obblighi normativi e su quelle necessarie alle attività lavorative, in particolare la firma digitale (la usa il 97% degli studi), la Fatturazione Elettronica (42%), i software per le videochiamate (36%), il sito web (34%) e le piattaforme di e-learning (28%), mentre stentano a...

    – di N.T.

    • Info Data

    Videogiochi, il mercato delle app vale più della metà delle console

    Ma quello che vale la pena sottolineare è che tra i prodotti software (1 miliardo nel complesso), il segmento delle app conta per 385 milioni di euro, mentre il digital download su console e Pc è a quota 294 milioni di euro e il software fisico (ovvero i videogiochi per console e per PC nel tradizionale formato) è a 370 milioni di euro (+7% rispetto allo scorso anno).

    – Chiara Di Cristofaro

    • News24

    Medici robot / La teleriabilitazione di CARELab

    La presenza di un'équipe multidisciplinare ha permesso la progettazione, lo sviluppo e l'integrazione di soluzioni tecnologicamente avanzate (hardware e software) in grado di promuovere un coinvolgimento attivo del bambino, sostenendone la partecipazione e la motivazione durante l'esercizio riabilitativo.

    • News24

    Professioni Ict, fra tre anni in Italia 135mila posizioni scoperte

    Per gli specialisti di cloud computing, cybersecurity, Internet of Things, robotica o intelligenza artificiale l'incremento medio sale al 56%, mentre circa due terzi delle ricerche complessive hanno riguardato sviluppatori software, system analyst... Le figure in assoluto più ambite sul mercato sono quelle di programmatori e analisti programmatori, seguite da help desk specialist, tecnici hardware/ software, web developer, analisti funzionali e system engineer.

    – di Gianni Rusconi

    • Econopoly

    Le banche non sono scomparse, si sono alleate con le startup Fintech

    L'area Fintech attualmente comprende una svariata tipologia di attività diverse che includono nuovi strumenti di pagamento per il commercio elettronico, data analisys services, software specifici per i segmenti di risk management, asset management, accounting, le piattaforme di pagamenti digitali o di finanziamento e investimento attraverso il prestito tra privati, il crowd-investing, piattaforme di pagamento in cripto-valute digitali.

    – Maurizio Maraglino Misciagna

1-10 di 12765 risultati