Parole chiave

Sanzioni

Dal 2010 l'Unione europea ha adottato misure restrittive nello scambio di molte categorie merceologiche. Il 14 luglio del 2015, con l'allentamento della tensione sul nucleare tra Iran, Usa e Usa è stato avviato un piano d'azione per il progressivo smantellamento delle sanzioni, che sono venute a cadere il 16 gennaio 2016, giorno dell'«Implementation day». Da allora gli operatori europei hanno recuperato la piena operatività

Ultimo aggiornamento 23 gennaio 2017

Ultime notizie su Sanzioni
    • News24

    Andrew Brunson, chi è il pastore evangelico all'origine della crisi Usa-Turchia

    Come le sanzioni contro l’Iran, che minacciano di affliggere Erdogan perché Teheran è fornitore di energia al suo Paese: un accordo tra le due nazioni dura fino al 2026 e Ankara l’ha confermato. ... Ma il vice-presidente Mike Pence, che dell’anima religiosa è la voce più influente, già in luglio aveva minacciato l’avvento di dure sanzioni proprio qualora Ankara non avesse liberato il predicatore.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Etruria, Corte annulla sanzioni Consob anche su bond

    Continuano gli annullamenti delle sanzioni della Consob nei confronti degli ex vertici di Banca Etruria. ... contro le sentenze con cui la Corte di Appello di Firenze ha annullato le sanzioni emesse contro alcuni degli ex sindaci e amministratori di Banca Etruria. ... A vedersi annullate le sanzioni sono stati questa volta il presidente del collegio sindacale Massimo Tezzon, i sindaci Paolo Cerini, Gianfranco Neri, Carlo Polci, Franco Arrigucci e Giovanna Magnanensi, e i consiglieri Luigi...

    – di Redazione Roma

    • News24

    Lo sfogo su Whatsapp può far perdere il posto

    E ad entrare sempre più nei processi sono proprio gli scambi di messaggi su Whatsapp, tra gruppi o con singoli destinatari: tutti possono dar luogo a licenziamenti o sanzioni disciplinari.

    – di Marisa Marraffino

    • News24

    Accertamenti, liti e cartelle: ecco come sarà la «pace fiscale»

    In questo caso il contribuente si vedrebbe riconoscere la cancellazione di sanzioni e interessi. ... In tutti e tre i gradi di giudizio, che si vinca o si perda, la costante è che chi aderisce non verserà sanzioni e interessi. ... In questo caso non si verseranno sanzioni e interessi e le somme dovute saranno oggetto di conciliazione tra le parti.

    – di Marco Mobili e Giorgio Pogliotti

    • News24

    Comunicato sindacale

    I giornalisti del Gruppo 24 Ore apprendono con sconcerto (e con l’amarezza di chi da sempre e per primo ha denunciato e sostenuto inascoltato fin qui le medesime conclusioni) che Consob potrebbe proporre sanzioni per gli ex vertici del nostro... Le pesanti sanzioni amministrative che potrebbero essere inflitte dall’autorità di vigilanza anche alla società e non solo ai dirigenti responsabili rischiano di compromettere, tra l’altro, gli stessi sacrifici posti in essere dalle...

    • Agora

    Crisi in Turchia, ecco gli effetti sulle banche europee e su Unicredit

    Nelle ultime settimane i rapporti tra Turchia e mondo occidentale si sono fatti più tesi, soprattutto dopo che la Turchia ha deciso di acquistare sistemi di difesa missilistica dalla Russia, facendo scattare sanzioni americane, con gli Stati Uniti... «Non vogliamo estendere le questioni politiche e giudiziarie alla dimensione economica che danneggia entrambe le parti», ha detto Erdogan dopo aver definito le sanzioni statunitensi «assurde».

    – Carlo Festa

    • News24

    Frosinone-Palermo: il CONI annulla le sanzioni e riapre tutto, rosanero in corsa per la Serie A?

    Dopo aver esaminato gli atti e il ricorso rosanero, il Collegio di Garanzia ha ritenuto non corrette le sanzioni applicate per quanto era accaduto a Frosinone: i ciociari erano stati sanzionati con una multa di 25mila euro e due gare a porte chiuse, ma il CONI non ritiene adeguate queste sanzioni, le ha annullate, e ha chiesto alla Corte d'Appello FIGC di pronunciarsi ulteriormente a riguardo.

    – a cura di Datasport

    • Agora

    La lira turca affonda: ecco come può uscirne Erdogan

    Anche gli analisti di Lombard Odier concordano sul fatto che la situazione "è precipitata la scorsa settimana quando gli Stati Uniti hanno imposto sanzioni contro due ministri turchi, come ritorsione per la detenzione di un pastore".

    – Carlo Festa

1-10 di 25642 risultati