Ultime notizie:

Sabatini-ter

    • News24

    Dai bonus Industria 4.0 una spinta al leasing

    All'evento organizzato da Federmacchine, ad esempio, hanno partecipato quasi 200 imprenditori, interessati a comprendere i meccanismi di funzionamento delle varie incentivazioni previste: super e iperammortamento e Sabatini-ter.

    – di Luca Orlando

    • News24

    Export record per la plastica hi-tech

    Attese sorrette anche dalle misure a sostegno dei beni strumentali "connessi", con superammortamento, iperammortamento e Sabatini-ter a spingere gli investimenti nel 2017.

    – di Luca Orlando

    • News24

    Sabatini-ter / La firma

    Il modulo va sottoscritto, a pena di invalidità, dal legale rappresentante dell'impresa proponente o da un suo procuratore, mediante firma digitale, da apporsi precedentemente o contestualmente alla data della Pec che certifica la trasmissione della domanda di accesso alle agevolazioni.

    – testi di Alessandro Sacrestano

    • News24

    Sabatini-ter / Il bollo e le esclusioni

    La domanda di agevolazione va presentata in bollo, tranne nei casi di Pmi appartenenti ai settori agricoli e della pesca, e deve essere compilata dall'impresa richiedente in formato elettronico.

    – testidi Alessandro Sacrestano

    • News24

    Sabatini-ter / Gli allegati

    Sono in tutto nove le pagine del modulo di domanda. La circolare ha sensibilizzato in misura ampia che, tanto l'istanza quanto gli eventuali allegati, andranno redatti solo ed esclusivamente utilizzando i format ufficiali, disponibili nelle sezioni dedicate del sito www.mise.gov.it. Quando la

    – testi di Alessandro Sacrestano

    • News24

    Sabatini-ter / I modelli

    Nella circolare n.14036 del Mise pubblicata il 15 febbraio 2017 sono stati emanati i modelli fac-simile per la presentazione delle istanze di contributo, nonché, tra gli altri, quelli di ultimazione dell'investimento e di erogazione della prima quota di contributo. La circolare chiarisce che i

    • News24

    Sabatini-ter / Le prenotazioni

    Raccolte le domande di accesso alle agevolazioni, le banche/intermediari finanziari trasmetteranno al Mise le relative richieste di prenotazione del contributo a partire dal 1° aprile 2017.

    – testi di Alessandro Sacrestano

    • News24

    Sabatini-ter / La proroga

    Relativamente a questi investimenti, riconducibili alla filosofia sottesa a Industria 4.0, la Finanziaria ha riconosciuto anche uno spread di contributo, nella misura del 30% rispetto a quello ordinario. Pertanto, mentre nella generalità dei casi le imprese richiedenti concorreranno

    – testi di Alessandro Sacrestano

    • News24

    Sabatini-ter / Coinvolti hi-tech e rifiuti

    Nel testo della normativa è previsto che il 20% di tali risorse siano destinate al sostegno degli investimenti in tecnologie digitali e sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti. Va indicata la data dell'avvio dell'investimento.

    – a cura di Alessandro Sacrestano

    • News24

    Sabatini-ter / I fondi

    Già da gennaio la fruibilità dell'incentivo della Sabatini-ter è stata ripristinata per effetto di una nuova iniezione di risorse disposta dalla Finanziaria per il 2017, con l'impiego di ulteriori 28 milioni di euro per l'anno 2017, di 84 milioni per il 2018, di 112 milioni per ciascuno degli anni

    – testi di Alessandro Sacrestano

1-10 di 13 risultati