Le parole chiave

Prospettive finanziarie

Le prospettive finanziarie pluriennali dell'Unione europea (Multiannual financial framework) traducono in termini finanziari le priorità politiche della Ue in un arco temporale di almeno cinque anni. La proposta della Commissione Ue, sotto forma di regolamento, deve essere approvata all'unanimità dal Consiglio Ue dopo aver ottenuto il consenso dell'Europarlamento.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Prospettive finanziarie
    • News24

    Atlante 2, ecco lo schema per gli Npl

    Atlante II intende comprare le sofferenze delle banche italiane a un prezzo fino al 32 per cento del valore originario. Un livello ben più elevato di quello che oggi i fondi di investimento sono disposti a concedere, ma comunque ritenuto «compatibile» con un rendimento atteso del 6 per cento. E per

    – Luca Davi

    • News24

    Rubio, da salvatore del partito a grande sconfitto

    Di più: suo nonno era un immigrato illegale che dopo essere entrato negli Stati Uniti, li lasciò perché deluso dalla prospettive finanziarie per rientrare a Cuba all'indomani dell'avvento di Castro e infine rientrare negli Usa due anni dopo, illegalmente.

    – Marco Valsania

    • News24

    Contributi più facili per i piccoli

    Che sommati, da qui al 2020, data di scadenza delle attuali prospettive finanziarie e, con esse, delle garanzie sugli aiuti agricoli, garantiscono di fatto un anno di aiuti in più.

    – Alessio Romeo

    • News24

    Attestazioni senza forzature

    Le linee guida e procedure essenziali per l'esame e l'analisi delle informazioni sulle prospettive finanziarie e sui programmi aziendali sostanzialmente consentono di realizzare meglio l'obiettivo delle verifiche di valutazione dei presupposti ipotetici, base dei documenti programmatici.

    • News24

    Budget Ue a rischio per i ritardi sui fondi strutturali

    In ogni caso, già si parte in ritardo: quest'anno, infatti, gli impegni di spesa sono poco più di un terzo dei 47,4 miliardi di euro previsti nelle prospettive finanziarie dell'Unione approvate a fine 2013 dopo due anni e mezzo di faticosi negoziati. ... La situazione paradossale che si potrebbe materializzarsi rischia di dare ragione a quei paesi che, durante l'aspra discussione sulle prospettive finanziarie, avrebbero voluto ridurre le risorse per la politica di coesione, argomentando i tagli...

    – di Giuseppe Chiellino

    • News24

    Moody's promuove l'Irlanda: i suoi titoli non sono più «spazzatura»

    La decisione di Moody's schiude ora nuove importanti prospettive finanziarie, aprendo la strada a una serie di investitori - per lo più fondi mediorientali o asiatici - che non investono in titoli di Stato se tutte e tre le maggiori agenzie di rating non riconoscono al Paese un investment grade.

    – articoli di Michele Pignatelli e Vittorio Da Rold

1-10 di 67 risultati