Parole chiave

Presidente del Consiglio

Non è eletto direttamente dal popolo, ma riceve l’incarico di formare il Governo direttamente dal presidente della Repubblica e ha il potere di dirigere l’intera squadra governativa

Ultimo aggiornamento 16 febbraio 2017

Ultime notizie su Presidente del Consiglio
    • News24

    Pence: «Usa fedeli alla Nato»

    Da Monaco, Pence si sposterà a Bruxelles, dove domani vedrà il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker, la responsabile per la Politica estera comune, Federica Mogherini, e il presidente del Consiglio Ue, Donald Tusk.

    – Gianluca Di Donfrancesco

    • News24

    Scalate, oltre il 10% informazioni sui piani

    Come detto, i nuovi obblighi si riferiranno solo a partecipazioni detenute in società quotate «operanti nei settori di interesse strategico, individuati con decreto del presidente del consiglio dei ministri».

    – Carmine Fotina

    • News24

    Consip, il padre di Renzi indagato a Roma per traffico di influenze

    Attraverso Tiziano Renzi, il padre dell'ex presidente del Consiglio Matteo Renzi, l'imprenditore napoletano Alfredo Romeo avrebbe sperato di arrivare ai vertici di Consip, per controllare le commesse della centrale acquisti della Pa.

    – di Ivan Cimmarrusti e Sara Monaci

    • News24

    Lo «scudo» è legge, ora banche in campo

    Dopo il voto finale di ieri alla Camera sul decreto (246 i sì che arrivano dopo una doppia fiducia) il presidente del Consiglio ha salutato il provvedimento come «un passo avanti per garantire più sicurezza economica a famiglie e imprese».

    – di Davide Colombo

    • News24

    Inchiesta Consip: indagato a Roma Tiziano Renzi per traffico di influenze

    Tiziano Renzi, padre dell'ex presidente del consiglio e segretario del Pd Matteo Renzi, è indagato dalla Procura di Roma nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti Consip, la centrale acquisti della pubblica amministrazione. Tiziano Renzi ha ricevuto oggi un invito a comparire nel quale si ipotizza

    • News24

    Commercialisti, niente sciopero

    Lo sciopero dei commercialisti è stato revocato. La notizia è arrivata ieri sera. Le sette sigle sindacali della categoria hanno rinunciato all'astensione collettiva alla luce delle risposte ottenute in questi giorni dal ministero dell'Economia. I sindacati, attraverso un comunicato, hanno espresso

    – di Alessandro Galimberti e Federica Micardi

    • News24

    Il rischio politico e la voglia di riscatto

    Il Pd è ai limiti della scissione, dilaniato tra le elezioni subito, chieste da l segretario Matteo Renzi, e l'obbligo di governare il più e il meglio possibile rappresentato d'ufficio dal presidente del Consiglio in carica, Paolo Gentiloni, seduto silente al tavolo della direzione del partito, impegnato a continuare la positiva azione riformatrice dello stesso Renzi, ma paradossalmente sostenuto ora dalla minoranza del partito che non vuole votare subito.

    – di Alberto Orioli

    • News24

    Smartworking per conciliare vita e lavoro

    Ad occuparsene non sarà un decreto legislativo ma un Decreto del presidente del Consiglio dei ministri (Dpcm) la cui stesura è ormai in fase avanzata.

1-10 di 16422 risultati