Le parole chiave

Posizione finanziaria

La posizione finanziaria netta è la differenza tra i debiti finanziari, indipendentemente dalla scadenza temporale, le attività finanziarie a breve e le disponibilità liquide. La posizione finanziaria netta può essere negativa, e in questo caso è spesso usato il sinonimo di indebitamento finanziario netto.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Posizione finanziaria
    • News24

    Prada, 2016 anno di svolta dopo un primo semestre amaro

    Il gruppo Prada, nonostante il calo dei ricavi e dei margini dei sei mesi chiusi a luglio 2016, prevede per l'esercizio in corso una svolta. Il gruppo, spiega una nota, ha iniziato una fase di profonda trasformazione che consentirà di rispondere rapidamente alle sfide e alle opportunità di un

    • News24

    Domande & Risposte

    Alla fine del giugno scorso la Posizione finanziaria netta è risultata in rosso per 232,9 milioni.

    • News24

    Italcementi, Heidelberg completa le cessioni

    «Con la cessione dello stabilimento di Martinsburg abbiamo ampliato il nostro programma di vendita a termine con successo in connessione con l'acquisizione di Italcementi - ha dichiarato Bernd Scheifele, amministratore delegato del gruppo HeidelbergCement - Abbiamo superato il nostro obiettivo di un totale di almeno 1 miliardo di euro di proventi da vendita e ulteriormente rafforzato la posizione finanziaria netta di HeidelbergCement».

    – Marigia Mangano

    • News24

    Vivendi verso nuova offerta per Premium

    Premium, invece, avrebbe avuto una valorizzazione di 756 milioni, inclusa una posizione finanziaria netta positiva al closing di 120 milioni.

    – Laura Galvagni

    • News24

    Marina Berlusconi: con la cessione del Milan siamo ancora più solidi

    Lo scorso dicembre, considerato il debito del Milan, il gruppo aveva una posizione finanziaria netta negativa vicina a 1 miliardo di euro (977 milioni) a fronte di ricavi complessivi per 4,9 miliardi e utili in sostanziale pareggio.

    – L. Galvagni e C. Martino

    • News24

    Domande & risposte

    La stessa Posizione finanziaria netta, positiva a metà anno per 173,5 milioni, lo «testimonia». ... Il gruppo indica che il miglioramento della posizione finanziaria ha anche beneficiato di efficienze gestionali del capitale circolante netto.

    • News24

    Risorse in vista dello scontro con Vivendi

    L'assegno in dirittura d'arrivo avrà immediate conseguenze sul bilancio consolidato, con una plusvalenza di 500 milioni che evidentemente farà volare l'utile del gruppo nel 2016, migliorando sensibilmente la posizione finanziaria. ... Detto ciò, la posizione finanziaria netta della holding della famiglia Berlusconi balzerà superando gli 800 milioni di euro.

    – Marigia Mangano

    • News24

    Yoox Net-a-Porter in forte progresso

    «L'utile netto è salito del 15% a 37 milioni e la posizione finanziaria netta è passata da 62,1 a 138,8 milioni - ha sottolineato Cavatorta - grazie soprattutto all'iniezione di capitale di 100 milioni frutto dell'accordo dell'aprile scorso con Alabbar Enterprises di Dubai».

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    Rcs, pieni poteri a Cairo. Sarà presidente e ad

    Urbano Cairo ha assunto l'incarico di presidente e amministratore delegato del gruppo Rcs. Lo ha annunciato lui stesso, al termine della riunione del cda. «In questa fase di transizione prendo tutti e due gli incarichi», ha spiegato. «Ci sono tante cose da fare e prima si comincia meglio è. Domani

    • News24

    Poste continua a crescere nel semestre

    Tornando ai numeri, le masse gestite salgono a 488 miliardi (+2,6%) mentre la posizione finanziaria netta industriale passa da 307 a 276 milioni di euro.

    – Laura Serafini

1-10 di 1022 risultati