Le parole chiave

Posizione finanziaria

La posizione finanziaria netta è la differenza tra i debiti finanziari, indipendentemente dalla scadenza temporale, le attività finanziarie a breve e le disponibilità liquide. La posizione finanziaria netta può essere negativa, e in questo caso è spesso usato il sinonimo di indebitamento finanziario netto.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Posizione finanziaria
    • News24

    Cordata Poste già al lavoro al piano industriale

    Per quanto riguarda l'impegno finanziario dell'operazione, la società dei recapiti avrebbe comunque anche da sola ampi margini per finanziare l'operazione sia con debito che con cassa: la posizione finanziaria è positiva per un miliardo, mentre la cassa generata è pari a 500-600 milioni.

    • News24

    Domande & risposte

    Diversi analisti indicano la necessità per Buzzi Unicem di allargare la sua presenza a mercati emergenti. Quali, allora, le nuove aree cui Buzzi Unicem può essere interessata a guardare?La società, in primis, sottolinea che l'attuale sua articolazione internazionale è ben bilanciata. Seppure una

    • News24

    Per Selcom si prospetta la strada del concordato, 770 addetti in bilico

    «A queste condizioni l'azienda ha un orizzonte operativo di venti giorni», sentenzia Bruno Papignani, segretario Fiom Cgil Emilia-Romagna all'uscita del vertice romano, di fronte alla posizione finanziaria al collasso della società: oltre 120 milioni di debiti (dice Fim Cisl), 75 milioni (secondo Fiom Cgil che scorpora Tfr e accantonamenti fiscali), comunque un fardello eccessivo per un gruppo il cui fatturato è crollato, tra 2014 e 2015, da 280 a 200 milioni di euro, con 770 dipendenti tra...

    – di Ilaria Vesentini

    • News24

    Poste rileva il 15% di Sia da Cdp Equity

    La società dei recapiti avrebbe da sola ampi margini per finanziare l'operazione sia con debito che con cassa: la posizione finanziaria è positiva per un miliardo, mentre la cassa generata è pari a 500-600 milioni.

    – Laura Serafini

    • News24

    Enav guadagna il 13,6% nel primo mese dall'Ipo. Per i broker l'appeal è nella cedola

    Secondo Credit Suisse gli attuali prezzi di mercato già incorporano il dividend yield previsto intorno al 5% (assumendo la distribuzione annunciata sul 2016 di 95 milioni di euro) pur ammettendo una prospettiva di incremento dei margini nei prossimi cinque anni e una posizione finanziaria che potrebbe assicurare la sostenibilità delle cedole nel medio termine.

    – di Andrea Fontana

    • News24

    Per Exor utili doppi nei sei mesi

    Al dato si contrappone un saldo della posizione finanziaria netta consolidata del sistema holding che a fine semestre risultava negativo per 3,6 miliardi contro il saldo positivo di 1,33 miliardi dei primi sei mesi del 2015, una variazione che è attribuibile al denaro speso per l'acquisizione di PartnerRe (5,4 miliardi di euro).

    – Laura Galvagni

    • News24

    Domande & risposte

    Quali le indicazioni dell'analisi tecnica sul titolo di Ascopiave?Il titolo Ascopiave si trova ben impostato al rialzo e ha raggiunto recentemente nuovi massimi in area 2,9 euro. Le azioni hanno registrato un'impennata al rialzo dopo giugno grazie alla rottura della resistenza in area 2,45 euro.

1-10 di 1090 risultati