Parole chiave

Npl

I Non performing loans (Npl) sono i crediti per i quali la riscossione è incerta sia in termini di rispetto della scadenza sia per ammontare dell’esposizione. Nel linguaggio bancario sono chiamati anche crediti deteriorati e si distinguono in varie categorie fra le quali le più importanti sono incagli e sofferenze.

Ultimo aggiornamento 29 maggio 2018

Ultime notizie su Npl

    Illimity, primo acquisto di Npl per 155 milioni

    Il segmento del corporate Npl, secured e unsecured, è uno degli ambiti del credito specializzato per le piccole e medie imprese in cui Illimity intende affermarsi, nei tempi previsti dal piano d'impresa, come operatore primario. A guidare la divisione, come responsabile Npl, è Andrea Clamer. ... Oltre all’operatività sui portafogli Illimity sarà attiva nell’acquisizione di single-name corporate, secured e unsecured, nella gestione dei crediti Npl e nel finanziamento ad altri...

    – di Carlo Festa

    Banca Ifis rileva un miliardo di Npl da Unicredit: arriva a conclusione il dossier Torino

    Nuova operazione di Banca Ifis nel settore degli Npl. Come anticipato dal Sole 24 Ore lo scorso 11 settembre, è arrivato a conclusione il dossier Torino avviato da Unicredit su un miliardo di Npl unsecured: a comprare è stata dunque Banca Ifis, data come favorita. ... Il portafoglio più rilevante acquistato da Ifis Npl, di tipo unsecured, con la presenza anche di garanzie personali, pari a un valore nominale di 1,09 miliardi (oltre 30.000 posizioni) è stato ceduto da UniCredit.

    – Carlo Festa

    Condono, quando la politica "perdona" i contribuenti ma non lo dice

    Perché ci sono evasori per scelta ma anche evasori per necessità, perché le norme non sono chiare, perché ci sono crediti inesigibili (Npl) anche per la riscossione, perché serve un extragettito... un motivo, anche valido, si trova sempre per fare un po’ di sconti.

    – di Mauro Meazza

    Davide Serra come Ronaldo: torna in Italia grazie al fisco-light

    Nello stesso edificio ha sede la Algebris Npl Real Estate Srl, costituita nel 2015, e che ha come oggetto sociale la compravendita di beni immobili. La società è controllata dalla lussemburghese Algebris Npl Partnership.

    – di Angelo Mincuzzi

    Case italiane troppo vecchie, dalle ristrutturazioni un business da 50 miliardi

    “Abbiamo in gestione un patrimonio immobiliare sottostante i nostri Npl pari a 97,667 milioni di metri quadrati _ ha spiegato Riccardo Serrini, direttore generale di Prelios _, tra cui oltre 30mila unità residenziali che hanno un valore presunto di uscita sul mercato di 700 euro al metro.

    – di Evelina Marchesini

    McKinsey: nei prossimi cinque anni in scadenza 10mila miliardi di dollari di bond societari - Sotto sorveglianza soprattutto quelli di Cina, Brasile e India.

    Il debito totale (includendo famiglie, imprese non finanziarie e debito pubblico) è cresciuto del 74% dalla crisi del 2008 passando da 97mila miliardi di dollari nel 2007 a 169mila miliardi di dollari nel primo semestre del 2017 a cambi costanti. Ma c'è di più. Il debito pubblico rappresenta il 43% di questo aumento; la crescita del debito societario non finanziario, è quasi altrettanto grande secondo il recente report di giugno del McKinsey Global Institute intitolato "Rising Corporate debt, pe...

    – Vittorio Da Rold

    Ocse, allarme per il sistema finanziario, alto rischio in vista

    Npl banche e abitudine a "denaro facile" osservati speciali ... A cominciare dagli Npl delle banche europee, che pur ridotti, restano troppo alti e dal fatto che i mercati si sono abituati al ‘denaro facile’, il che ha portato le obbligazioni, e in una certa misura anche le azioni, ad essere sopravvalutate. ... La percentuale degli Npl è sconosciuta data la mancanza di trasparenza del sistema.

    – di Giuliana Licini

1-10 di 1840 risultati