Parole chiave

Nomina

La nomina dell’amministratore è obbligatoria se i condomini siano almeno nove. In assemblea (dove sia presente almeno 1/3 dei condòmini in seconda convocazione) occorrono almeno 500 millesimi e la maggioranza dei presenti. La revoca può essere disposta dall’assemblea in qualsiasi momento e dal Tribunale in caso di gravi irregolarità. Per essere nominati occorre avere i requisiti di onorabilità e di professionalità con corsi di formazione. L’incarico dura un anno e si intende rinnovato per uguale durata, a meno che l’assemblea non deliberi il diniego.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Nomina
    • News24

    Ultima spiaggia per Roma tra le emergenze: 3 miliardi per un patto con il governo amico

    La giunta Raggi ha avuto una partenza lenta «ma dallo scorso autunno ci sono segnali positivi: aumentati i controlli e i sequestri, bene la nomina del nuovo comandante dei vigili urbani, Antonio Di Maggio, positivi i provvedimenti sui tavoli selvaggi e la delibera anti-alcol».

    – a cura di Marzio Bartoloni, Andrea Marini, Marta Paris, Manuela Perrone e Giorgio Santilli

    • News24

    Raggi ai pm: Lanzalone suggerito da Bonafede e Fraccaro

    Nomine con Di Maio e Bonafede ... Lanzalone afferma «di aver detto a Luigi (Di Maio, ndr) che è interessato alla nomina a commissario in qualche amministrazione straordinaria piuttosto che Cassa Depositi e Prestiti.

    – di Ivan Cimmarusti

    • News24

    Merkel in bilico, una faida che destabilizza l'Europa

    La sua nomina a ministro degli Interni, con la responsabilità quindi dell'immigrazione, nella complessa formazione del Governo lo scorso febbraio era una bomba a orologeria che ora rischia di scoppiare.

    – di Alessandro Merli

    • News24

    Del governo-ombra di M5S restano fuori in sei (su diciotto)

    Ora che con la nomina dei sottosegretari e viceministri la formazione della squadra di governo penta-leghista può dirsi completa, è possibile fare il bilancio dell'Esecutivo-ombra presentato da Luigi Di Maio e inviato con una mail al Quirinale alla... Ora che con la nomina dei sottosegretari e viceministri la formazione della squadra di governo penta-leghista può dirsi completa, è possibile fare il bilancio dell'Esecutivo-ombra presentato da Luigi Di Maio e inviato con una mail al Quirinale...

    – di Riccardo Ferrazza

    • News24

    Il multilateralismo è finito?

    Nel frattempo, la sua amministrazione ha sferrato attacchi senza precedenti contro l'Organizzazione mondiale del commercio (Wto), accusandola di violare la sovranità americana e bloccando la nomina di alcuni giudici al suo organo di appello.

    – di Zaki Laïdi

    • News24

    Le ordinanze "creative" di Massimo Bitonci, sottosegretario all'Economia

    Di qui la nomina di un commissario prefettizio per traghettare l'amministrazione fino alle nuove elezioni, alle quali Bitonci si presenta "senza traditori" e con la promessa di "essere proprio un sindaco-sceriffo. ... Dalla sua pagina Facebook (seguita da 73mila persone) Bitonci ringrazia per la nomina a sottosegretario, che segue anni di attivismo: al suo attivo, come riporta Camera.it, 235 progetti di legge presentati.

    – di Barbara Ganz

1-10 di 9819 risultati