Parole chiave

Milleproroghe

Il decreto milleproroghe è il provvedimento con il quale il Consiglio dei ministri proroga alcuni termini in scadenza previsti da disposizioni normative. Questo strumento, nato come misura eccezionale, è stato riproposto nel 2005, nel 2006, nel 2007, nel 2008, nel 2009 nel 2010 e nel 2011. Quest'anno il milleproroghe confluirà nel disegno di legge di stabilità. Le proroghe previste, ove non diversamente indicato, scadono il 30 giugno 2013 ma il Governo potrà prorogarle ulteriormente fino a fine anno attraverso un Dpcm

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Disegno di legge | Consiglio dei Ministri |

Ultime notizie su Milleproroghe
    • News24

    Raggi incontra Conte e "incassa" i poteri speciali per Roma Capitale

    Tema dell’incontro (che arriva al termine di una lunga maratona di incontri delal sindaca con quasi tutti i ministri del governo Conte) anche il controverso bando periferie, finanziato con fondi che sono stati appena bloccati dal decreto Milleproroghe provocando la rottura dei rapporti istituzionali tra Annci e Governo.

    • News24

    Milleproroghe è legge, 151 sì e 93 no al Senato

    Il decreto legge Milleproroghe è stato approvato al Senato con 151 voti favorevoli, 93 contrari e due astenuti. ... Il Milleproroghe è tornato al Senato, dopo il via libera della Camera, a seguito di una serie di correzioni che hanno confermato l’autocertificazione per l'obbligo vaccinale, con conseguenti nuove polemiche, hanno velocizzato i tempi di rimborso per i risparmiatori truffati, ed esteso al 2019 gli aiuti alle imprese danneggiate dal terremoto con una dote di 5 milioni.

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Tagli alle periferie, dai Comuni stop alle relazioni istituzionali con il governo

    Il “casus belli” è la sospensione fino al 2020 dei progetti del bando periferie, inserita nel decreto Milleproroghe con l'obiettivo di coprire (un miliardo in quattro anni, 180 milioni sul 2018) l'avvio dello sblocco generalizzato dei «risparmi» comunali oggi vincolati dalle regole del pareggio di bilancio.

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Torna la Cigs «per cessazione»: fino a 12 mesi in più di sussidio

    Cancellata con il Jobs act nel 2016, torna la Cassa integrazione straordinaria per le imprese che cessano (o sono in procinto di arrestare) l'attività produttiva. Il nuovo ammortizzatore potrà avere una durata fino a un massimo di 12 mesi, e varrà per un biennio, vale a dire per gli anni 2019 e

    – di Claudio Tucci

    • News24

    Milleproroghe: Camera approva decreto, torna al Senato

    GUARDA VIDEO -Milleproroghe, governo pone sua prima fiducia ... Replicare l'ostruzionismo o forme di opposizione “robuste” e ben visibili all'esterno anche al Senato, dopo quanto accaduto alla Camera, quando il decreto Milleproroghe tornerà a Palazzo Madama è la linea maggioritaria emersa nell'assemblea dei senatori Pd (l'esame del decreto legge è stato inserito nel calendario dell'Aula da mercoledì 19, alle 18, con chiusura prevista fra giovedì e venerdì).

    – di Andrea Gagliardi e Vittorio Nuti

    • News24

    Milleproroghe, il «ritorno» dell’opposizione mentre la maggioranza perde 21 voti

    Bagarre in Aula, minaccia di ostruzionismo anche al Senato: sul decreto Milleproroghe è tornata l’opposizione. ... Il sì al Milleproroghe è scontato (la fiducia è stata già approvata) ma il Pd non rinuncia a far valere le sue idee con un agguerrito ostruzionismo che potrebbe far slittare di un giorno l’approvazione del provvedimento a Montecitorio (provvedimento che deve passare al Senato e che va convertito entro fine mese).

    – di Mariolina Sesto

1-10 di 1661 risultati