Parole chiave

iPhone

L’iPhone è un modello di smartphone creato dalla società di Cupertino Apple. Rientra nell’alta gamma di questo tipo di apparecchiature e, come tutti gli smartphone più avanzati, offre funzioni multimediali di alto livello. Il primo modello fu lanciato il 9 gennaio 2007, quando Steve Jobs lo presentò durante la conferenza di apertura del Macworld. Attualmente sono in commercio molti modelli di iPhone: s6, s6 Plus, SE, iPhone 7 e 7 Plus.

Ultimo aggiornamento 13 settembre 2017

Ultime notizie su iPhone
    • News24

    Google va oltre Android: sarà sostituito dal nuovo sistema operativo Fuchsia

    Ciononostante, il sistema operativo di Apple (iOS) vanta primati consolidati in fatto di prestazioni, privacy, sicurezza e integrazione fra dispositivi (chiedete agli utenti Mac che hanno un iPhone, per capire). Oggi, un utente iPhone aggiorna subito il proprio smartphone quando Apple rilascia una nuova versione del sistema operativo.

    – di Biagio Simonetta

    • News24

    Le 5 regole per usare lo smartphone in sicurezza in vacanza (o a casa)

    Si chiamano "trova il mio iPhone" su iOS e "trova il mio dispositivo" su Android. ... Per controllare se il nostro dispositivo è stato configurato per poter esser ritrovato basta andare nelle impostazioni e cercare le voci "trova il mio dispositivo" o "trova il mio iPhone" nella scheda "sicurezza". ... Inoltre, accedendo ai pannelli di controllo delle opzioni "trova il mio iPhone" o "trova il mio dispositivo" di cui abbiamo parlato sopra, abbiamo la possibilità di cancellare tutto il contenuto del...

    – di Giancarlo Calzetta

    • News24

    Perché la bilancia commerciale mondiale è in crescente surplus?

    Siamo per esempio così sicuri che venga calcolata alla perfezione la "catena del valore" dell'iPhone comprato in Italia, ma fabbricato in Cina per un'azienda statunitense con componenti giapponesi e taiwanesi e un processo di fabbricazione distribuito su oltre 30 società diverse di vari Paesi?

    – di Enrico Marro

    • News24

    E' la giornata mondiale delle emoji: tutto quello che c'è da sapere sulle origini

    Quella che era quindi solo una creazione pensata per i primi clienti di telefonia mobile nipponica, che volevano strumenti per comunicare emozioni e stati d'animo più facilmente e senza le parole, venne studiata dalla Apple che la lanciò implementata sul mercato giapponese poco dopo la nascita dei primi iPhone.

    – di Michele Weiss

    • News24

    Android, perché Google dovrà pagare una multa record all'Europa

    L'assenza di costi di sviluppo ha consentito di abbassare il prezzo dei dispositivi fino a cifre impensabili per aziende che sviluppano da sole i propri software, come nel caso di Apple: se l'iPhone ha costruito la sua fama anche sul prezzo, si possono trovare dispositivi Android anche sotto a 200 o addirittura 100 euro.

    – di Alberto Magnani

    • News24

    Smartphone, social, app e giornali: ecco come si informano i nuovi parlamentari

    Un altro risultato curioso è la demarcazione molto netta sui dispositivi utilizzati: la "generazione iPhone" di Pd e Fi (fra loro l'80% usa lo smartphone di Apple) cede il passo alla "generazione Android" (il 64% dei parlamentari di maggioranza usa... L'Italia di Twitter e quella di Facebook, dell'iPhone e di Android, l'Italia di Repubblica e Foglio e quella del Fatto (che è però anche un po' l'Italia di Mediaset e La7).

    – di Lorenzo Pregliasco

    • News24

    Il petrolio affonda, giù le Borse. A Piazza Affari (-0,3%) svetta Leonardo

    Il crollo del prezzo del petrolio ha pesato sulle Borse europee, che così hanno chiuso deboli, fatta eccezione di Francoforte (+0,16%), che ha beneficiato della performance di Deutsche Bank. Il valore del barile è precipitato quasi del 4% (segui qui Brent e Wti), risentendo sia della prospettiva

    – di Eleonora Micheli

    • News24

    Apple, 10 anni di App Store: ecco le app più scaricate e le aziende che hanno guadagnato di più

    Ci sono stati molti momenti importanti da quando le app sono arrivate per la prima volta su iPhone e in seguito su iPad e le testimonianze sottostanti riflettono alcune dei più significativi successi degli ultimi 10 anni, definendo il modo in cui App Store ha democratizzato la distribuzione del software e trasformato il modo in cui viviamo ogni giorno».

    – di Biagio Simonetta

1-10 di 5173 risultati