Parole chiave

Ice

L’Ice è l’istituto italiano per la promozione del commercio estero. È stato istituito nel 1926 e ha operato per lo sviluppo delle esportazioni fino al 2011, quando ha cambiato veste ed è diventato Ice - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Dal gennaio 2013 la nuova Agenzie Ice è operativa a sostegno delle esportazioni e degli investimenti italiani nel mondo e per favorire gli investimenti esteri in Italia.

Ultimo aggiornamento 10 novembre 2017

Ultime notizie su Ice

    VicenzaOro, inaugurata l'edizione "September" 2018

    Secondo il presidente di Ice Michele Scannavini, VicenzaOro è la vetrina più prestigiosa e importante dell'oreficeria e gioielleria italiana e grazie al lavoro di Ieg nell'integrazione con gli altri attori del settore, può ambire a diventare la più... Grazie alla collaborazione con il ministero dello Sviluppo Economico e Ice Agenzia sono presenti a Vicenza 500 top buyer e 1000 gold buyers italiani ed europei.

    I fitocosmetici di montagna del Dott. Nicola

    Nella linea: un'acqua micellare, la Bright Day Cream per una pelle liftata, l'Holy Night Cream che stimola il turnover cellulare, il Flash Ice Serum ricco di antiossidanti e il Magic Natural Fluid, un contorno occhi dall'immediato effetto tensore.

    Marenzi (Smi): «Bene la rinnovata attenzione del governo per il sistema moda»

    Lo stesso vale per gli accordi siglati, sempre grazie a Mise e Ice, per portare i prodotti italiani di eccellenza nelle grandi catena americane, un lavoro fatto per la moda ma anche per il food. ... Proprio per questo il presidente di Confindustria Moda auspica che Mise e Ice sostengano, nel 2019, una terza edizione di Milano XL, la manifestazione allestita nei luoghi storici della città fino a domenica prossima per raccontare i settori manifatturieri della gioielleria, del tessile, degli...

    – di Giulia Crivelli

    Da oggi al via le sfilate di Milano: ecco perché aziende e buyer sono ottimisti

    Ma la città offre molto anche ai cittadini appassionati di moda e ai turisti: fino a domenica 23 le installazioni di Milano XL, nate sotto la regia di Confindustria Moda con il sostegno di Mise, Ice, Comune di Milano e Assolombarda, offrono dati concreti e suggestioni visive su gioielleria, industria della pelle, occhialeria, tessile e cosmetica.

    – di Giulia Crivelli

    Il Tarì presenta a Milano la Fiera Mondo Prezioso

    Per l’occasione è prevista anche la terza edizione di Tesori nascosti, incoming di buyers europei organizzato in collaborazione con l’Ice. ... Nelle stesse date, si terrà al Tarì anche la terza edizione di Tesori nascosti, manifestazione di incoming di buyers europei organizzato in collaborazione con l’Ice.

    – di Vera Viola

    Gestione dei rifiuti: negli Emirati raddoppio del business in 5 anni

    «E' un settore in fermento - conferma Gianpaolo Bruno, direttore dell’Ice a Dubai - la sensibilità per la gestione integrata dei rifiuti è in forte aumento anche se ancora un’alta percentuale di questi rifiuti finisce in discarica.

    – di Roberta Miraglia

    L'Italia ha bisogno del libero scambio: ecco perché dire no al CETA sarebbe un errore

    Nel corso di questi ultimi mesi il governo Lega-M5S ha più di una volta fatto intendere che l'Italia non ratificherà il CETA, l'accordo di libero scambio tra l'Unione Europea e il Canada. Lo ha detto chiaramente a giugno il ministro dell'agricoltura Gian Marco Centinaio, e più recentemente, a luglio, ha avanzato dubbi anche il vice Presidente del Consiglio Luigi Di Maio. Ad oggi il governo non ha ancora annunciato quando intenderà avviare il dibattito parlamentare sulla (non)-ratifica dell'acco...

    – Giovanni Caccavello

    Bitcoin, 600 miliardi in fumo, ma Wall Street ci spera ancora

    Intanto l’Ice, l’azionista del Nyse, sta studiando un exchange regolamentato per asset digitali e, secondo alcune fonti, Citigroup ha in canna un digital asset receipt (Dar), uno strumento simile agli Adr, per permettere il trading di criptovalute senza il possesso del sottostante, riducendo quindi i rischi.

    – di Pierangelo Soldavini

1-10 di 2635 risultati