Parole chiave

Golf

Gentlemen Only Ladies Forbidden: sarebbe questa la spiegazione della parola golf, un acronimo con il quale, quando si giocò la prima partita di questo sport a Edimburgo in Scozia nel 1456, si pensò di chiarire fin da subito che le donne erano escluse. Questa è una tra le tante ipotesi di spiegazione dell'etimologia della parola che, secondo alcuni studiosi, deriva invece dalla parola medievale olandese "kolf" o "kolve" (che significa club), passata poi allo scozzese "golve", "gowl" o "gouf".

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Parola golf | Scozia |

Ultime notizie su Golf
    • Econopoly

    Turismo, perché tra Italia e Spagna non c'è partita

    L'autore di questo post è Luca Martucci, consulente ed esperto di marketing di destinazione - La differenza non è solo nei numeri, viene da lontano, ed è eclatante quando si comparano rispettive strategie e marketing di destinazione. ,I dati del Turismo internazionale in Italia sono spesso confrontati con quelli dei due nostri principali competitor europei, Francia e Spagna, entrambi davanti al Bel Paese nelle classifiche mondiali. Il presunto primato della Francia, nonostante certi fondati dub...

    – Econopoly

    • News24

    9 wine resort da scoprire in mezzo alle vigne

    Giocando a golf in un maniero del 1200 o nelle stanze dei 7 vini Il Collio di charme ... Se però oltre al vino amate anche il golf allora la destinazione, più precisamente, è Capriva del Friuli: è qui che si trova il percorso a 18 buche del Golf & Country Club Castello di Spessa.

    – di Federico De Cesare Viola

    • News24

    La storia del Maggiolino, la prima "vera" World Car

    In Europa il Maggiolino cessò di esistere per far posto alla VW Golf, vettura anch'essa emblematica, e che sposa perfettamente la filosofia di “auto del popolo”.

    – di Emiliano Ragoni

    • News24

    No Diesel? Ecco cinque alternative a benzina/Un’auto intramontabile, la Volkswagen Golf

    Offerta ormai in tutte le possibile varianti di alimentazione compresa quella ibrida e l'elettrica, il modello di riferimento nell'offerta di Volkswagen anche in termini di tipologia di carrozzeria, a tre o cinque porte, ma anche “familiare” o Variant o “monovolume” o Sportsvan, la Golf ha un denominatore come, il motore 3 cilindri nelle varianti da 85 o 115 cv accreditato di una percorrenza media di oltre 20 km con un litro e a dei prezzi che partono da una base di...

    • News24

    Volkswagen T-Roc, il piccolo suv che vuole il post della Golf

    vendere almeno nel nostro Paese più di sua maestà la Golf. ... Intanto di T-Roc se ne vedono sempre di più sulle nostre strade, merito anche del motore 3 cilindri da 115 cv lo stesso che offre anche la Golf prendendosi una buona quota di estimatori.

    • News24

    Nuova Fiat 500X, l'abbiamo guidata. Ecco come va

    Con il restyling la crossover italiana guadagna due identità distinte: la versione Urban si rivolge a chi cerca un'alternativa alla classica media (l'obiettivo di Fiat è conquistare clienti anche di modelli must come la Golf), mentre Cross e City Cross sfidano apertamente il lungo elenco di suv e crossover lunghi circa 4.30 metri.

    – di Simonluca Pini

    • Agora

    Rocco Forte gestirà Torre Maizza in Puglia

    Masseria Torre Maizza nasce da una struttura che risale al XVI secolo, vanta a oggi 30 camere che diventeranno 40 con la ristrutturazione in programma, un campo da golf da 9 buche e tutto intorno un parco di ulivi secolari.

    – Paola Dezza

1-10 di 2466 risultati