Le parole chiave

Gerico

Gerico è un software di compilazione degli studi di settore che consente il calcolo della congruità, tenuto conto della normalità economica, della coerenza economica e dell’effetto dei correttivi “crisi”. La versione 2016 - la 1.0.6 del 2 agosto 2016 -si può usare per i 204 studi di settore applicabili per il periodo d'imposta 2015. Il software è aggiornato tenuto conto del decreto Mef del 12 maggio 2016 e della approvazione della revisione congiunturale speciale degli studi di settore per il periodo di imposta 2015 (Gazzetta Ufficiale 113/2016)

Ultimo aggiornamento 10 settembre 2016

Ultime notizie su Gerico
    • News24

    Un parziale ritorno alle origini

    Abbandonare gli studi di settore deve portare alla massimizzazione delle nuove possibilità offerte da banche dati e tracciabilità, collegata a premi sui controlli per chi non prova a sfuggire al Fisco e all'uso intelligente del futuro Gerico come alert per la compliance.

    – di Jean Marie Del Bo

    • News24

    Per il 770 proroga al 15 settembre

    Il progetto poggia su due pilastri: niente più utilizzo di Gerico e dei suoi risultati come strumento di accertamento per trasformarsi in un incentivo alla compliance e alla trasparenza nei rapporti Fisco-contribuenti; eliminazione degli studi di settore ritenuti non più produttivi o comunque poco significativi per l'amministrazione, come ad esempio quelli che per molti professionisti non riescono a colmare il gap tra competenza e cassa e dunque a cogliere con precisione i compensi...

    – Marco Mobili

    • News24

    Gerico setaccia scorte e magazzino

    I segnali di questo pericolo sono rinvenibili direttamente dalla visualizzazione dell'esito di Gerico 2016 e consistono nella non normalità dell'indicatore «Durata delle scorte», il cui mancato allineamento provoca l'inoltro della lettera di anomalia l'anno successivo.

    – Lorenzo Pegorin

    • News24

    Papa: «Dio ci dirà: quel migrante che tanti volevano cacciare ero io»

    Il Signore potrà dirci: ma tu, ti ricordi quella volta sulla strada da Gerusalemme a Gerico? ... «Queste domande è bene farcele spesso - ha concluso il Pontefice -, perché alla fine saremo giudicati sulle opere di misericordia; il Signore potrà dirci: 'Ti ricordi quella volta, sulla strada da Gerusalemme a Gerico?

    • News24

    Autotrasporto, sulle deduzioni un ritardo ingiustificabile

    Un esempio di riduzione di gettito, invece, è il rilascio da parte delle Entrate del programma Gerico, per il calcolo degli studi di settore, a ridosso del periodo dichiarativo o addirittura, fino allo scorso anno, dopo la scadenza ordinaria del 16... L'eventuale e "gratuita" opera di "convincimento" all'adeguamento alle risultanza di Gerico da parte dei professionisti nei confronti dei propri clienti, infatti, è molto difficile in piena stagione dichiarativa, perché necessita di tempo e...

    – Luca De Stefani

    • News24

    Contribuenti e consulenti uniti nella precarietà

    ...del software Gerico? ... Che senso ha tutto questo "balletto" legato a Gerico (con tutto quello che comporta sul versamento delle imposte), quando gli studi di settore sono destinati ad essere abbondantemente ridimensionati se non addirittura eliminati per certe categorie?

    – di Dario Deotto

    • News24

    Modello Unico, i versamenti slittano al 6 luglio

    L'amministrazione finanziaria ha infatti lavorato per tagliare i tempi di predisposizione di Gerico, il software per gli studi di settore che infatti è stato rilasciato il 12 aprile mentre lo scorso anno la versione definitiva aveva visto la luce solo il 27 maggio.

    – Flavia Landolfi

    • News24

    Dall'Imu all'Irpef, giovedì sarà «tax day»

    Un vero e proprio tax day, che quest'anno è più importante rispetto al passato, perché sono stati anticipati alla ordinaria scadenza del 16 giugno tutti i pagamenti generati delle dichiarazioni dei redditi perché il programma dell'agenzia delle Entrate per calcolare la congruità degli studi di settore (Gerico 2016) è stato rilasciato in anticipo rispetto agli scorsi anni.

    – di Luca De Stefani

1-10 di 452 risultati