Parole chiave

Fusione

Con la fusione uno o più società si fondono per crearne una nuova, oppure vengono incorporate in un soggetto giuridico già esistente. L'operazione ha effetto dalla data in cui è effettuata l'ultima iscrizione dell'atto di fusione presso il registro delle imprese.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Fusione
    • News24

    Via libera di Parigi alle nozze Alstom-Siemens nei supertreni

    Lo scrive il Financial Times, secondo cui lo Stato francese avrebbe approvato la fusione tra Alstom e la divisione ferroviaria di Siemens, in un accordo che vedrebbe i tedeschi possedere la metà (50%) della nuova compagnia, secondo fonti... Il gruppo nato dalla fusione avrebbe ricavi per 16 miliardi di euro e sarebbe il numero due mondiale in volume.

    – di Marco Morino

    • News24

    Dismissioni immobili pubblici: nel 2017 proventi per 900 milioni

    Si tratta di un contributo sostanzioso a raggiungere il target delle privatizzazioni, che il governo ha rivisto allo 0,2% (circa 3,4 miliardi) per il 2017 dato lo slittamento dell'Ipo di Fs anche per la fusione con Anas e della seconda tranche di Poste.

    – di Redazione Casa24

    • News24

    L'assegnazione dribbla l'abuso

    Le circolari 26/E e 37/E del 2016 hanno chiarito che nei casi di fusione, scissione e conferimento d'azienda, in ossequio al principio di continuità fiscale di tali operazioni, la società incorporante, risultante dalla fusione e le beneficiarie delle scissioni possono procedere all'assegnazione dei beni anche nei confronti dei soci delle società incorporate, fuse o scisse, a condizione che questi ultimi siano stati soci della società di provenienza alla data del 30 settembre 2015.

    – di Riccardo Giorgetti e Dennis Pini

    • News24

    Ilva, contatti Mittal-Arvedi in vista del verdetto dell'antitrust europeo

    Terminata la gara per Ilva, sono diversi i player ancora alla ricerca di asset per riposizionarsi su un mercato europeo dei piani in pieno dinamismo, come dimostrano i dati congiunturali e la recente operazione di fusione tra Tata e Thyssenkrupp, che ha creato i presupposti per generare un secondo solido player europeo del settore, alle spalle di ArcelorMittal.

    – di Matteo Meneghello

    • News24

    I prestiti di Intesa alle Pmi salgono dell'11%

    Una spinta importante, per il gruppo guidato da Carlo Messina, potrà arrivare in prospettiva dalla ritrovata fiducia che si respira nel Nord-Est, dove la fusione con le reti delle ex popolari venete sta procedendo in anticipo sulla tabella di marcia (tanto che la migrazione dei sistemi informativi sarà operativa già tra l'8 e il 10 dicembre, rispetto alle previsioni di febbraio 2018).

    – Luca Davi

    • News24

    Alstom e Siemens trattano una maxi-fusione nei treni ad alta velocità

    Dopo il settore siderurgico, con la fusione Thyssen-Tata annunciata nei giorni scorsi, anche l'industria europea del trasporto ferroviario potrebbe essere interessata da un clamoroso matrimonio: la fusione tra i francesi di Alstom e i tedeschi di... Ieri sera, dopo una giornata scandita da rumor e indiscrezioni, il gruppo francese ha confermato le «trattative in corso» con il conglomerato tedesco Siemens su «una possibile fusione» nel settore ferroviario.

    – di Marco Morino

    • News24

    Le Unicredit risparmio si adeguano al prezzo di conversione, +35% in Borsa

    Dopo non aver fatto prezzo in apertura entrano in contrattazione in rialzo di oltre il 35% a quota 92 euro le azioni di risparmio Unicredit, per le quali ieri il cda di piazza Gae Aulenti ha approvato la conversione obbligatoria. Il titolo si sta adeguando al prezzo di conversione deciso

    – di Chiara Di Cristofaro

1-10 di 8068 risultati