Le parole chiave

Fusione

Con la fusione uno o più società si fondono per crearne una nuova, oppure vengono incorporate in un soggetto giuridico già esistente. L'operazione ha effetto dalla data in cui è effettuata l'ultima iscrizione dell'atto di fusione presso il registro delle imprese.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Fusione
    • News24

    Via all'Ipo di Innova Italy 1, la Spac con la «tuta blu»

    Innova Italy 1 punta su aziende non quotate di medie dimensioni (equity value tra 150 e 300 milioni di euro prima della fusione) operanti nei settori più tradizionali dell'industria italiana, come la meccanica o la robotica: «Siamo una Spac industriale - spiega uno dei partner - e per questo non investiremo mai su aziende mmobiliari, dei servizi finanziari, delle energie rinnovabili, dei giochi e delle scommesse».

    • News24

    Deutsche e Commerzbank: perché le banche tedesche sono sotto stress

    Nelle scorse settimane, era circolata la voce, poi smentita, di colloqui per una fusione fra Deutsche Bank Commerzbank, di cui il Governo controlla tuttora il 15%. Una fusione avrebbe significato un ingresso indiretto di capitali pubblici in Deutsche Bank.

    – di Alessandro Merli

    • News24

    Il Cboe rileva Bats per 3,2 miliardi $

    Se le attività principali dei partner della fusione sono diverse e complementari - opzioni dove il Cboe è leader negli Stati Uniti, azioni per Bats - l'obiettivo della combinazione è anche rafforzare un business in forte espansione e sul quale... Nel frattempo il London Stock Exchange ha avviato la fusione con Deutsche Boerse mentre gli altri protagonisti sono l'altra società di Chicago, Cme Group, e il Nasdaq.

    – Marco Valsania

    • News24

    L'eretico fa ridere

    Ed è un godimento leggere queste pagine che, tra l'altro, rivelano la fusione tra il nitore cristallino dell'argomentazione dialettica con un retroterra molto vasto di letture, confermando quello che lui stesso affermava riguardo alle varie opere letterarie: «esse sono sempre allegoriche di una qualche visione totale del mondo».

    – di Gianfranco Ravasi

    • News24

    Banche, fusioni più che dimezzate rispetto al 2007

    ...rispetto alle fusioni registrate nel solo 2007. ... Lo dimostra la prima vera e grande fusione tra banche nell'era della Vigilanza unica europea:?quella tra il Banco Popolare e la Popolare di Milano. ... Come si può immaginare oggi una fusione tra banche di Paesi diversi, se le regole continuano a...

    – di Morya Longo

    • News24

    «Nuove aggregazioni per razionalizzare il sistema»

    Dottor Alessandro Profumo, lei che è stato alla guida per anni di UniCredit e ha realizzato tante fusioni e aggregazioni, perché le banche in Italia e in tutta Europa stentano ad aggregarsi? ... Penso di sì: mi aspetto prima alcune altre fusioni domestiche, e poi cross border. ... E senz'altro la scelta della Vigilanza di richiedere un aumento di capitale al Banco popolare proprio in vista della fusione non è il migliore degli incentivi: l'aggregazione punta a generare più reddito e quindi più...

    – Marco Ferrando

    • News24

    Banche, fusioni più che dimezzate rispetto al 2007

    ...rispetto alle fusioni registrate nel solo 2007. ... Lo dimostra la prima vera e grande fusione tra banche nell'era della Vigilanza unica europea: quella tra il Banco Popolare e la Popolare di Milano. ... Come si può immaginare oggi una fusione tra banche di Paesi diversi, se le regole continuano a...

    – Morya Longo

    • News24

    All'Anas 800 milioni per il contenzioso, spunta il nodo-assunzioni

    La legge di stabilità e il decreto legge che il governo sta preparando sugli investimenti dovrebbero aiutare l'anas a risolvere diversi problemi e portare l'azienda verso l'autonomia finanziaria e la fusione con Fs. ... Prima dovrà arrivare il contratto, poi la fusione.

    – Alessandro Arona

1-10 di 7122 risultati