Parole chiave

Fusione

Con la fusione uno o più società si fondono per crearne una nuova, oppure vengono incorporate in un soggetto giuridico già esistente. L'operazione ha effetto dalla data in cui è effettuata l'ultima iscrizione dell'atto di fusione presso il registro delle imprese.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Fusione
    • News24

    EcorNaturaSì investe 40 milioni a Bologna per l'hub logistico del bio

    Da cui il gruppo del biologico leader in Italia (nato nel 2009 dalla fusione tra Ecor, il maggior distributore all'ingrosso di prodotti biologici e biodinamici, e NaturaSì, il brand dei supermercati bio) servirà la rete di 240 negozi di proprietà o in franchising lungo lo Stivale, cui si sommano i circa 250 punti vendita associati CuoreBio.

    – di Ilaria Vesentini

    • News24

    Wall Street e petrolio spingono i listini. Mediolanum e le banche frenano Milano

    L'andamento di Wall Street e la corsa del greggio sostengono i listini europei anche se Piazza Affari, arrivata nel pomeriggio a guadagnare oltre l'1%, è frenata dal tonfo di Mediolanum (-6,7%) a causa delle indicazioni del management sul 2017 e 2018. Il FTSE MIB ha terminato comunque le

    – di Andrea Fontana

    • News24

    Nikkei in rialzo (+0,7%), voci di nuove combinazioni bancarie

    In rialzo più lieve i titoli di Sumitomo Mitsui Financial Group e di Resona Holdings dopo le indiscrezioni secondo cui le due banche si appresterebbero a una fusione di alcune operazioni regionali.

    – dal nostro corrispondente Stefano Carrer

    • News24

    Banche venete, Npl svalutati per 3 miliardi

    Un passaggio che peserà e parecchio sui bilanci della nuova banca che nascerà dalla fusione della Popolare di Vicenza con Veneto Banca. ... Secondo le ricostruzioni de Il Sole 24ore, l'opera di pulizia pre-fusione peserà per almeno 3 miliardi sui conti delle due banche.

    – di Fabio Pavesi

    • News24

    Unilever crolla ad Amsterdam dopo addio alle nozze con Kraft

    In particolare, si trattava di una proposta da 50 dollari per azione (premio del 18% sulle quotazioni precedenti l'annuncio della proposta di fusione), di cui 30,23 dollari in contanti e 0,222 in titoli nel futuro gruppo. ... Una eventuale fusione avrebbe fatto nascere uno dei più grandi gruppi a livello mondiale e sarebbe stata la seconda operazione cross-border più grande di tutti i tempi.

    – di Flavia Carletti

    • News24

    Retromarcia di Kraft, Unilever crolla in Borsa

    NEW YORK - Il mega matrimonio fra colossi del food e non solo non si farà. Kraft Heinz ha infatti ritirato a sorpresa, così come l'aveva annunciata, l'offerta da 143 miliardi di dollari per Unilever. Avvio in forte calo alla Borsa di Amsterdam per Unilever. I titoli della multinazionale perdono il

    – di Marco Valsania

    • News24

    Unipolis rilancia con culturability 2017 la sfida della rigenerazione

    Culturability è un progetto della fondazione d'impresa del Gruppo Unipol, che a partire dal 2009 ha avviato un programma per promuovere un'idea di cultura come fattore di inclusione sociale e opportunità per sostenere uno sviluppo sociale ed economico: culturability è un neologismo che nasce proprio dalla fusione dei termini "cultura" e "capability".

    – di Roberta Capozucca

    • News24

    Popolare Vicenza, via al collocamento dei bond

    ...e in vista della fusione con la stessa. ... Il collocamento obbligazionario apre un'altra settimana importante per le due banche venete, in attesa del responso della Bce sul piano di fusione che è stato inviato a Francoforte alcuni giorni fa e da cui dovrebbe emergere l'indicazione del...

    – di Katy Mandurino

1-10 di 7617 risultati