Ultime notizie:

Def

    • News24

    Def: Upb, accettabili le stime sul Pil. Validato quadro tendenziale

    Il consiglio dell'Ufficio parlamentare di Bilancio «ha validato le previsioni tendenziali del Mef per il 2017-18 che ipotizzano una crescita reale rispettivamente del 1,5 e dell'1,2 per cento». Le previsioni, si legge in una nota, «rientrano in un intervallo di valutazione complessivamente

    • News24

    Renzi lancia il "Pd squadra" e chiude a Mdp: il no al Def un gol contro l'Italia

    Votare no al Def un autogol La porta chiusa di Renzi a Mdp arriva anche in Parlamento, dove il 4 ottobre ci sarà la fondamentale votazione sullo scostamento dal deficit che precede il voto sulla Nota di aggiornamento al Def e che necessita della maggioranza assoluta, 161 voti. ... Leggo di qualcuno che vorrebbe smarcarsi dal voto sul Def, come se per un gioco politico si cercasse di far scattare l'Iva.

    – di Emilia Patta

    • News24

    Bene la discesa del debito ma serve un patto pre-elettorale

    Nei dieci anni precedenti la crisi, il Pil italiano è cresciuto in media dell'1,4%, all'incirca la crescita che la Nota di aggiornamento del Def accredita per quest'anno al nostro paese. ... E' però probabile che i mercati (soprattutto), la Commissione e i partner europei si accontenterebbero di un impegno credibile a ridurre il rapporto tra debito e Pil, come quello previsto nella Nota di aggiornamento del Def.

    – di Gianni Toniolo

    • News24

    Padoan: «Mdp? Chi vota contro preferisce austerità»

    «Tra pochi giorni non solo si voterà la nota di aggiornamento al Def ma si dovrà votare a maggioranza assoluta la richiesta di cambiare i saldi di finanza pubblica che nel Def di aprile erano 1,2, 0,2 e 0, e ora sono di 1,6, 0,9 e 0,9. ... Si attende il confronto nel merito con il governo, insomma, ma nel giorno dell'approvazione del Def da parte del Consiglio dei ministri le parole di Pier Luigi Bersani non sembrano incoraggianti: «Sul Def vedremo le carte e poi ne discuteremo in Parlamento.

    – Emilia Patta

    • News24

    Manovra da 20 miliardi, 4 per nuove misure

    Dalla Nota di aggiornamento al Def approvata ieri dal consiglio dei ministri arriva la composizione della manovra che il governo proporrà al Parlamento: una legge di bilancio complessiva intorno ai 20 miliardi, 15,7 destinati a cancellare gli aumenti Iva e gli altri divisi più o meno a metà tra rifinanziamento dei contratti per il pubblico impiego e misure per la crescita.

    – Gianni Trovati

1-10 di 2769 risultati